martedì 26 agosto 2008

RESOCONTO CONCERTO LA CAPANNINA FORTE DEI MARMI


Ale ed io siamo un po’ agitati per la performance di questa sera di Marco perché si esibirà in uno dei locali storici della musica italiana. La Capannina, che è una vera bomboniera, ha visto il suo palco calcato dai veri big della canzone da ben 79 anni a questa parte e qua non si può sbagliare. La mattina parte bene dato che sul quotidiano nazionale La Nazione Qn, nella pagina dello spettacolo, c’e proprio un articolo sul noto locale, nel quale si parla anche del nostro Marco. Ci affrettiamo a tagliare l’articolo da inviare al nostro blog. Alle 10:00 telefono a casa di Marco, Elsa mi dice che è appena partito e che Lui sa che voglio vederlo quindi di farmi riconoscere dalla security. Le ore oggi non passano mai, a fatica riesco ad arrivare a sera nonostante il mare. Di tutto il mio gruppo siamo rimasti solo noi due, ma il tavolo prenotato ci fa ben sperare. Alle 23:00 partiamo da casa armati del cartellone che con mezzi di fortuna sono riuscita ad elaborare nella notte di sabato, la macchina digitale e naturalmente il regalo per Marco. Vi avevo detto in chat che non avevo fatto in tempo a preparare lo striscione, ma nella notte di sabato in casa ho trovato dei grandi fogli da disegno e mi sono messa all’opera: ci tenevo a far vedere a Marco che il blog era con Lui e ci tenevo a portarlo anche perché così ci saremmo sentiti meno soli, era come se Voi foste qui con me. Alle 23:45 parcheggiamo, parliamo con la security del locale lasciando il nome e ci accomodiamo al nostro tavolo, proprio di fronte al palco, dove ci servono un cocktail alla frutta ed una boule piena di ghiaccio ricoperto di macedonia. Mentre aspettiamo, incontro Natasha e vari rappresentanti di altri blog, quindi divulgo a più persone il nostro link. Devo però che i fans più cartiani siamo noi due, o perlomeno noi ci sentiamo così perché ci siamo resi conto che non tutti seguono Marco come noi.
Un cameriere mi sente parlare di Marco, mi chiede se sono una parente ed io dico che sono più di una parente perché io sono una di quelle persone che hanno permesso che Lui fosse li, grazie ai voti ad amici. Ragazzi pensate un po’: dopo poco tempo torna da noi quel cameriere e ci informa che Marco è arrivato (è l’una), che possiamo scendere e chiedere di vederlo. Raccogliamo le cose e ci precipitiamo al piano terra, esce Orazio dal retropalco, lo chiamo, si ricorda di me, gli dico che devo vedere Marco, che Lui sa. In un secondo entra ed esce a richiamarmi: lo vedo è bello come il sole, in forma smagliante come non lo avevo mai visto, gli chiedo se posso abbracciarlo e Lui mi dice di si, gli porto i saluti di Elsa e Cristina e lui dice che le ama e che gli mancano, io gli dico che la stessa cosa mi hanno detto loro al mattino, è contento. Ci presentiamo, gli do il regalo e Lui: ”Signora non si doveva disturbare” ed io “amore, questo e niente per te siamo pronti a tutto; questa sera devi essere al top lo sai”. Marco: “Si lo so, ma sono basso di voce”. Io: “Che problema c’è, hai vinto anche delle sfide con il mal di gola, vai di là e conquistali”.
Lui: “Va bene; non ci facciamo una foto?” facciamo la foto ed io gli faccio vedere il cartellone; Lui mostrando il sorriso più smagliante che ha dice: ”AH questo lo conosco”. Io: “Ci mancherebbe pure, Daniela l’ha fatto scegliere a te il nome!”. Lo saluto e gli do appuntamento per dopo il concerto. Mentre esco trovo fuori Solange che sta aspettando che io esca per andare a farsi fotografare con Marco! Vi rendete conto: io prima di Solange!
Alle ore 1:40 Marco sale sul palco per iniziare il mini concerto.
Scaletta : Donna cannone – Ti pretendo – un grande libro nuovo – Ti rincontrerò – E tu – A chi – Per sempre (nuova versione) – Bis: Ti rincontrerò
Prima di iniziare ogni canzone racconta qualche cosa relativo al brano, come fa di solito, ma questa volta mentre canta gioca con le fans, le stringe le mani, si siede sopra una vespa (che è sul palco) con una piccola cartina. Solo due gradini dividono la pista dal palco e ciò trasforma il concerto in un qualcosa di intimo ed irripetibile: anche questo è il fascino della Capannina!
Se vi raccontassi tutto quello che ho detto a Marco durante il concerto penso che starei a scrivere tutta la notte! Lui si è divertito tantissimo ed è stato bravissimo come sempre. Per me eccellenti La donna cannone, A chi, Ti Rincontrerò e la nuova versione di Per sempre. Il concerto termina alle 2:30. Alle 2:45 siamo ad aspettarlo davanti ad uno spazio a Lui riservato per incontrare le cartine e firmare gli autografi; gli portano un piccolo rinfresco.
E’ tutto troppo bello! In questo momento dovrebbero vederlo i suoi famigliari e dovreste vederlo pure Voi: il nostro Marco sta diventando una vera star! Intanto Ale ed io ci intratteniamo con la band e ci raccontiamo di tutto (soprattutto con Orazio che ormai ci conosce), dico che non sarò a Pisa pena il divorzio e loro si divertono un sacco. Intanto intrattengo le cartine che vedendomi ferrata in materia “Carta” si fidano di me, quindi le convinco a non aggredire Marco altrimenti Lui sarebbe andato via. Appena vedono Marco stanno per partire in quarta, Lui fa tre passi indietro ed io “Alloraaaaaaa non lo toccate” e loro ferme come soldati. Marco mi passa davanti e dice grazie poi raggiunge il tavolo ed inizia a firmare autografi e a farsi foto con le cartine. Quando arriva il mio turno gli passo il cartellone e luimi scrive una dedica, meravigliosa. Gli chiedo di Balestra e Marco mi dice che prima che Lui arrivasse era in chat. Sarà per un'altra volta: la mia lotteria per stasera l’ho vinta!
Nessuno potrà forse credermi, ma questa notte ho dormito le 4 migliori ore dell’anno.
E’ la prima volta che vedendo Marco non ho pianto, ma riso, riso, riso e soprattutto gioito per questo meraviglioso periodo che sta passando.
Marco deve essere sempre così: bravo, bello, educato, sorridente e rilassato; Lui vorrebbe essere sempre così ma, con le grandi masse di persone ciò non è possibile: questa è la differenza tra la l’incontro in Capannina ed un concerto.

Marinablu

5 commenti:

cartacanta86 ha detto...

AMORE...è STATO BRAVISSIMO ED ELEGANTISSIMO IN NEROO....TVB MARCO...

DANIELA63 ha detto...

Grazie Marina per questo resoconto meraviglioso!!!
Io non avevo dubbi che Marco sarebbe stato all'altezza della situazione , nonostante l'emozione.
Il nostro blog continuerà a seguirti sempre ovunque tu vada!!!!

Anonimo ha detto...

MARINA SEI FANTASTICA MA COME HAI FATTO?? MARCO è VERAMENTE FANTASTICO E NN SI POTREBBE MAI DIMENTICARE DI NOI PAZZE WAAAAAA CMQ MARINA è TROPPO BELLO VEDERTI ADESSO SO COME SEI A POSSO ASSOCIARE IL NOME MARINA A UN VISO BELLOOOOOO!! CIAO TESORO VIENI IN SARDEGNA TI ASPETTO UN BACIO SALUTA ANCHE TUO FIGLIO KE SO KE LEGGI I MIEI COMMENTI KE SONO UN PO SCEMI HIHIHIH. CMQ INSIEME SEMPRE PER MARCO CARTA BELLO E BRAVO un bacio veronika

Anonimo ha detto...

Grazie Marina del resoconto bellissimo ( sembra quasi di essere li) e di aver rappresentato il nome del nostro blog...!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Marina avrei voluto chiamarti prima del grande giorno, ma non ho potuto farlo.
Ero comunque con te, con il pensiero, come sempre accade quando il nostro blog segue Marco.