martedì 2 settembre 2008

RESOCONTO MONASTIR

Tappa di ieri Monastir!! arriviamo sul luogo del concerto intorno alle 18.00, la gente è ancora pochissima;qualche persona seduta sulle gradinate , qualcuna in più davanti alle transette fronte palco.Posiziono lo striscione del blog sulla transenna proprio di fronte al microfono in modo che marco possa vederlo e inzia cosi la lunga attesa. Nel frattempo incontro tante persone conosciute ai vari concerti, o a casa di Marco nelle numerose visite fatte alla famiglia. Finalmente arriano le 22.00, la band inizia a suonare ed ecco comparire Marco tutto in nero con cravatta bianca e bretelle abbassate.Il pubblico in delirio inizia ad urlare e canta con lui durante tuto il concerto! Inizia con Per sempre versione acustica, meravigliosa, e già dalle prime note si capisce che è in gran forma.
Prosegue con la solitta scaletta e interagisce col pubblico come è solito fare a ogni concerto.
Poi ad un certo punto chiede se ci teniamo alla famiglia e lui dice "io tantissimo, perciò vorrei la mia famiglia qui sotto il palco".Marco interviene personalmente interrompendo momentaneamente il concerto, e fa in modo che i suoi parenti e i suoi migliori amici possano finalmente accedere alla zona antistante il palco.
Il concerto riprende alla grande con Marco ancora più carico che regala emozioni grandissime!
Una di queste , sicuramente importante per noi del blog,è quando Marco accortosi dello striscine ha detto, alzando il pollice in segno di assenso, cartavincente!!
Io a mia volta gli ho fatto ok con entrambi i pollici e lui ha ripetuto CARTAVINCENTE NON SI CAMBIA facendomi un bellissimo sorriso.
Momenti travolgenti e coinvolgenti sono stati sicuramente i medley in inglese e di Battisti, accompagnati da un pubblico numerosissimo (5000 o forse anche di più) e calorosissimo che ha sostenuto Marco durante tutto il concerto portandolo a dire che in quel concerto è stato uno dei migliori in assoluto del suo tour.
Arriva il momento dei bis e del discorso finale in cui Marco spiega che essendo schietto e sincero non poteva non lamentarsi del fatto che la sua famiglia non potesse stare davanti al palco con lui.Ha ribadito il fatto che c'è un legame forte con la sua famiglia, con la nonna e le sue zie che per anni lo hanno accudito e nonostante tutte le monellerie combinate durante la sua infanzia lo adorano e lo seguono sempre ad ogni concerto. Ha detto anche di essere cosciente di tutti i sacrifici che la sua famiglia ha fatto e continua a fare per lui e per questo ha chiesto insistentemento che fossero presenti davanti al palco, aggiungendo che gli si puoò togliere tutto , ma non la sua famiglia!
Ecco questo è Marco, attaccatissimo alla famiglia, sincero e spontaneo come lo abbiamo conosciuto in questo ultimo anno, che oltre a saper cantare e regalare forti emozioni dimostra di possedere grandi valori.
Ancora una volta ha dimostrato di non possedere solo un bel timbro , ma di essere tanto , ma tanto di più.
Finito il concerto, ancora il tempo per salutare gli amici e ritorno a casa felice di essere stata ancora una volta presente al concerto di Marco!!




7 commenti:

cartacanta86 ha detto...

WOW........ricorda qsto..istante..mettilo nel cuore..e nn scordarlo mai.

cartacanta86 ha detto...

MARCO..CMQ IN NERO..è....special...Xò MEGLIO KE NN LO DIREI Và..NN SIA MAI KE S VESTE SEMPRE COSì...MMMHH Nòòòò...........!AAAHH...

Alessia ha detto...

ciao a tutti da alessia....

sono felicissima che a ,arco i concerti vadano bene, ma che dico bene alla GRANDE...

oggi ho parlato con Daniela e FIammetta al telefono e poi ho telefonato a casa di Marco e mi ha risposto una signora ... penso che sia sua nonna e mi ha detto che Marco dovrebbe ritornare in nottata a casa perchè stasera è ad un concerto quello di Luca JURMAN...

un bacione a tutti voi e due speciali a Daniela e Fiammetta....

un saluto a GianMarco S. un mio amico che è anche lui un fan di Marco Carta

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI MI MANCATE TANTO TORNERO PRESTO SIA IO KE IGNA UN BACIO VERONIKA VI VOGLIO BENE BENE BENE BENE BENE BENE BENE BENE BENE BENE BENE BENE BENE

Anonimo ha detto...

CIAO MARCO è STUPENDO A TT I CONCERTI! XKE LUI SI IMPEGNA E FA DI TT X FARLI ANDARE ALLA GRANDE....SPERO TANTO DI ANADRE A BRESCIA..XKE E IL MIO SOGNO DAL 20 OTTOBRE..MARCO TI AMOOOOOOOOOO! NN VEDO L'ORA DI VEDERTI! XKE SEI LA MIA VITA IL MIO SOGNO...E IL MIO AMORE.....ORA E X SEMPRE! UN SALUTO ALLA CHATTTTTTTTTT VADBXS! KISS GIADACARTINA!

Anonimo ha detto...

Dani, come sempre condivido in pieno le emozioni che tu esprimi con tanta aturalezza.
Immagino la soddisfazione che devi avere provato quando Marco al concerto ha prestato attenzione al nostro blog.
Condivido con te questa gioia e ti esprimo ancora la mia ammirazione, la mia gratitudine e soprattutto il mio affetto che si estende a tutti gli amici della chat.

Anonimo ha detto...

DANI SAI QUANTO TI POSSO CAPIRE PERCHE' HO PROVATO QUESTA IMMENSA EMOZIONE. DOPO TANTE DELUSIONI FINALMENTE ANCHE PER IL NOSTRO BLOG UN PO' DI SERENO