martedì 4 novembre 2008

AIUTIAMO LE VITTIME DELL'ALLUVIONE IN SARDEGNA


Raccolti più di 100.000 euro

Videolina, 2 serate di solidarietà La generosità dei sardi verso i colpiti dall'alluvione non si è fatta attendere, l'appello lanciato dall'Unione Sarda ha portato alla raccolta di più di 100.000 euro. Su Videolina questa sera e domani alle 21 "Spazio al cuore" dove tanti artisti e personaggi importanti interverranno per sensibilizzare ancora l'opinione pubblica nei confronti di tutti coloro i quali hanno perso tutto a causa del maltempo.

L'operazione-solidarietà, appoggiata dal nostro gruppo editoriale, iniziata dal nostro quotidiano prosegue con i due spettacoli in onda martedì e mercoledì su Videolina dalle 21. "Spazio al cuore", questo il titolo delle due serate di musica e solidarietà, con i maggiori artisti sardi - non solo quelli legati alla musica - che si esibiranno in diretta dallo studio di viale Marconi o invieranno il loro contributo. A loro il compito di chiedere ai sardi un contributo per aiutare chi è stato colpito dall'implacabile ondata di maltempo. Le serate saranno condotte da Giacomo Serreli, Ottavio Nieddu e Piero Marras. Oggi spazio al pianista Romeo Scaccia, quindi le Balentes, il ritorno dei Collage, la cantante folk Maria Giovanna Cherchi e i Tazenda. Dopo un collegamento con i Lapola, spazio ai tenores di Oniferi, Janas, Benito Urgu e i Doc Sound Trio. Chiusura affidata a Marras e al suo piano. Domani, sempre dalle 21, apertura del pianista Manuel Rossi Cabitza, poi toccherà ai jazzisti dell'Armeria dei Briganti, al folk di Maria Luisa Congiu e ai Nur. Dopo un saluto di Pino e gli Anticorpi (da Roma), ecco Alessandro Catte, Sandra Ligas e Gemiliano Cabras. FInale con l'esordio canoro della conduttrice Ambra Pintore, prima del saluto di Piero Marras. Non mancheranno i contributi telefonici dell'attrice Geppi Cucciari, del cantante Marco Carta e dell'attore Jacopo Cullin. La giornalista Egidiangela Sechi, da Capoterra, raccoglierà le testimonianze in diretta.

LA SOLIDARIETA'. Si può sostenere la popolazione colpita dall'alluvione, effettuando i versamenti su:

Conto corrente n°70019686, presso Banco di Sardegna, intestato a Caritas San Saturnino, Fondanzione Onlus Cagliari - Causale Pro Alluvione. Iban: IT22E0101504800000070019686.

Conto corrente n°000016211096, presso Bancoposta, intestato a Caritas diocesana Cagliari, causale Pro alluvione. Iban: IT74E0760104800000016211096.

http://unionesarda.ilsole24ore.com/in_sard...contentId=49076

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quando la natura si ribella a suo figlio, l'uomo, lo fa sempre con dolore, tanto che nel distruggere lui, distrugge anche sé stessa...


Angela