domenica 23 novembre 2008

MARCO A C'è POSTA PER TE

Sono ormai le 24.00 quando Maria chiama Marco e lo accoglie nello studio gremito che lo acclama con cori e grandi applausi. Di nero vestito, con le immancabili bretelle e un filo di barba Marco sorride a tutti e si siede mentre viene raccontata la storia. E’ Alessandro ad aver chiamato “C’è posta per te” e voluto Marco per fare una sorpresa al fratello Tony, un ragazzo di 29 anni, affetto da sindrome di down, decisamente pigrone e fortemente tirchio che non vuole collaborare nell’azienda agricola della sua famiglia.
Nascosto dietro la busta si vede Marco che saltella e aspetta sorridendo di poter parlare con Tony, che gia’ prima di scoprire che c’era il suo idolo intona un pezzo di “Per Sempre” e lo rifa’ quando sorpreso si alza e vede nel monitor Marco che chiede di poter parlare con lui.
Gli dice che è contento di esserci e che è li per conoscerlo ma per poterlo fare ci sono dei compromessi che Tony deve accettare: Marco gli ha portato una tastiera scelta da lui e i suoi due cd ma in cambio dovra’ avere il suo libretto di risparmio e allo stesso modo gli regalera’ un pc nuovo e due magliette di amici, una col nome di Marco, una col nome di Tony, avendo in cambio qualcosa..Tony vorrebbe dargli dei pomodori ma Marco ridendo risponde che non gli piacciono e che si aspetta qualcosa di piu’
Finalmente la busta viene aperta e Tony puo’ abbracciare Marco che poco dopo canta “Ti rincontrero’” regalandoci come sempre emozioni grandi e gioia col suo sorriso.
Ancora una volta Marco ha dato prova della sua umilta’, della sua grandezza d’animo e della sua professionalità in una collocazione cosi importante come quella del prime time del sabato sera di canale 5, un traguardo che non è per tutti.

5 commenti:

SHANI70 ha detto...

IERI SERA QUANDO HO VISTO MARCO MI SONO EMOZIONATA PIù DEL SOLITO....NON Sò PERCHè SE ERA LA SITUAZIONE IL CONTESTO O IL MIO STATO D'ANIMO...HO VISTO ALTRE PERFORMANCE DI MARCO IN TELEVISIONE MA IERI SERA C'ERA QUALCOSA DI MAGICO,DI FIABESCO CHE MI HA SCALDATO IL CUORE....LA SUA VOCE MI HA FATTO RABBRIVIDIRE PIù DEL SOLITO MA LA COSA CHE MI HA FATTO PIANGERE è STATA IL VEDERE SUL VISO DI MARCO UNA MATURITà DIVERSA...L'HO VISTO PIù CONSAPEVOLE, PIù MATURO...NON ERA PIù IL RAGAZZO DI AMICI MA ERA MARCO CARTA...IL CANTANTE..CHE CON LA SUA VOCE SABBIATA MI FA VENIRE LA PELLE D'OCA....BACIOTTO A TUTTO IL BLOG...CON TUTTO IL MIO AFFETTO.

Anonimo ha detto...

MARCO....IL SOLE A MEZZANOTTE!!!!!
LORENA

Anonimo ha detto...

che bello marco.....è veram il sole a mezzanotte....ci puoi contare lore......è stato troppo gentile con quel ragazzo... bravissimo.....lo adoro sempre di +!!!!!! un bacio al bolg...mely93

DANIELA63 ha detto...

ciaooo finalmento posso connettermi di nuovo!!
ieri mi siete mancati tutti; avrei voluto commentare con voi in chat la performance di marco a c'è posta per te: bravo umile e disponibile come al solito e bello piu che mai!! quoto shani quando dice che nel viso di marco ora si legge la maturità, è davvero scresciuto tanto e questo gli fa onore.
un abbracio a tutti e a marco

occhiaperti ha detto...

Ormai dove va Marco c'è il pieno di ascolti, non importa se l'ora è tarda, sono rimasti tutti l per ascoltare lui.
Intanto prima cosa era davvero un gran bel fighetto, la giacca gli stava d'incanto! Le scarpe, le bretelle casual, emozionato, ma mai a disagio, perfettamente consapevole del suo ruolo, simpaticissimo anche Tony!
Marco aveva detto di essersi divertito e si è visto.
Brava Maria, ha scelto veramente una bella storia adatta a lui, leggera ma nello stesso tempo toccante, vedere la contentezza dfi questo ragazzo che cantava con lui, ballava, insomma tutto perfetto!