sabato 15 novembre 2008

Marco Carta a Stelle e padelle: resoconto inedito e foto di Rosy Cartina90.


Da Rosy Cartina90, che ha partecipato al programma di All Music Stelle e padelle assieme a Marco Carta, riceviamo e pubblichiamo questo resoconto inedito ---> Ciao, sono Rosy e ho 18 anni, sono di Genova e l'11 ottobre ho avuto la grande opportunità di incontrare Marco Carta nel programma di All Music Stelle e padelle: un'esperienza INDIMENTICABILE! Sono partita al mattino del 11 ottobre 2008 alle 8 con l'Intercity per Milano per partecipare al contest... cioè dovevo rispondere a delle domande per dimostrare di essere una fan agguerritissima e in questo modo vincere la cena cucinata da Marco in persona per la FAN e i due conduttori. Eravamo in cinque: 4 ragazze e un ragazzo.
La battaglia è stata dura, però ho vinto io e ne è valsa davvero la pena. Quindi metropolitana e tram mi hanno finalmente portata nella via dove c'era l'appartamento in cui doveva svolgersi la cena. Mi sono presentata a tutti, mi hanno presentato il regista, i conduttori e il direttore di produzione mi ha detto che avrei dovuto aspettare un'oretta e che poi mi avrebbero chiamato loro. Io sono andata in un bar e ho aspettato. Poi mi hanno chiamato e mi hanno spiegato come si svolgeva una puntata. Mi hanno fatto registrare con microfono e telecamere un pezzo in cui dicevo perché mi piaceva così tanto Marco e perché avrei voluto cenare con lui e varie domande che lo riguardavano; poi mi hanno fatto cantare un pezzo di Un grande libro nuovo mentre scherzavo con i cameramen perché trovavo delle idee buone per le risposte che dovevo improvvisare e poi finalmente è arrivato lui con il suo manager che lo accompagnava.
Marco ha attraversato tutto il cortiletto, mentre io rimanevo lì ad aspettare che lui registrasse i suoi pezzi intanto che cucinava, cantava etc..etc.. Poi mi hanno fatto salire e ho potuto vederlo dalla finestra mentre ogni tanto fra una pausa e l'altra mi guardava e sorrideva. Mi hanno truccato e dopo mezz'oretta mi hanno detto che stavano preparando la mia scena della cena e del mio ingresso nella casa. Il regista poi mi chiedeva se avevo mai visto Marco e io gli ho risposto che quella era la 4a volta che lo vedevo e che magari si sarebbe ricordato di me.
Poi finalmente è arrivato il mio momento. Ero agitatissima. Mi hanno detto di stare calma, mi hanno fatto fare le prove del microfono contando fino a dieci. La Cercato mi ha detto che quando mi avrebbe chiamato sarei potuta entrare. Ho detto: "E' il mio momento!!!". Ho tirato un sospiro di sollievo e mi hanno chiamato, sono entrata mentre mi stavano riprendendo, ho dato due baci alla conduttrice e lei mi ha detto: "Vieni qui che ti presento Marco!". Lui è arrivato da dietro e ho dato due baci anche a lui. Lei mi ha detto di stare tranquilla perché mi vedeva un po' tesa. Io ho detto che ero abbastanza calma. Cercavo di esserlo, ma qualunque cartina al mio posto avrebbe provato le stesse sensazioni. Poi hanno spento le telecamere: questa era la prima scena. Mi hanno fatto sedere a tavola. Avevo una tovaglietta azzurra a nuvoletta uguale a Marco e i conduttori due tovagliette arancioni. Di nuovo in registazione. Gli hanno fatto portare il vino e lui ha dato a tutti a quattro la pasta dicendo a me: "Questo è per Rosy!". Lui continuava a dire il mio nome ed io non pensavo che fosse la realtà. Mentre mangiavamo la pasta chiaccheravamo amabilmente come se ci conoscessimo da tanto tempo e facevamo battute fra una pausa e l'altra. Poi mi hanno fatto porre a lui alcune domande su Sanremo e sui suoi generi musicali preferiti. Mi hanno detto che dovevo dare un voto alla cena ed io ho detto dieci non solo perché sono una "cartina", ma anche perché era veramente venuta bene e buona (lui era felice di questa affermazione).
Poi purtroppo fra una cosa e l'altra è finita la puntata e tutti hanno applaudito dopo 6 ore di organizzazione e riprese...tutti hanno applaudito anche me e ripetuto il mio nome perché ero stata bravissima ed ero stata abbastanza calma nonostante il mio essere una fan pazzesca. Ho cercato di mantenermi... D'altronde non era la 1a volta che lo incontravo e questo mi tranquillizzava.
Poi Marco è salito di sopra ed io desideravo fargli autografare il CD+ DVD In concerto (il cd ce l'avevo già autografato e avevo anche la dedica), ma il DVD era appena uscito (ed io come non approfittarne?) gli ho chiesto di autografarmelo e lui ha fatto anche la dedica e mi ha chiesto se l'avevo già visto tutto. Io gli ho detto: "Bellissimo", gli ho chiesto se si ricordava di me dato che ci eravamo già visti nel backstage di Pisa il 29 agosto, del mio Fan club etc etc.. e lui mi ha detto che si ricordava di me e che però non poteva dirlo con le telecamere accese (beh... è ovvio); mi ha detto anche che si ricordava anche di Castelnuovo Magra. Abbiamo fatto le foto. La Cercato ne ha scattate 6. L'ho baciato di nuovo. Lui è stato disponibilissimo e dolcissimo, come sempre. Io gli ho detto che stavo preparando un gruppo di cartine del mio Fan club per venire a Brescia 2 settimane dopo per l'ultima data del suo tour estivo. Lui ha detto "Grazie!!!". Ho aggiunto che gli stavamo preparando anche un regalo. Lui ha detto: "No, no, non spendete soldi per me. L'unico regalo per me siete voi" e io gli ho risposto che per noi è lui l'unico regalo (ovviamente). Lui non faceva altro che ringraziare. Purtroppo se n'è dovuto andare e l'ho salutato dicendogli "Ci vediamo a Brescia!". E lui ha ripetuto ricambiando lo stesso saluto... sono scesa salutando tutti e sono andata verso la uscita. E' stata veramente un'esperienza indimenticabile. Non capita tutti i giorni di cenare col cantante dei tuoi sogni, è davvero una fortuna... io avevo trovato questa iniziativa per caso su Internet e avevo letto: "Cerchiamo fan di Marco Carta per partecipare alla puntata di Stelle e padelle dove sarà ospite: la fortunata cenerà con lui e i conduttori...". Io ho mandato un'e-mail pensando: "Ma dai..non mi prenderanno mai..e poi... WOW!".

fonte Reality & Show

2 commenti:

deb ha detto...

ciao sono deb..... non sono isritta in nessun forum ma li leggo tutti xche' sono un fans scatenata di marcolino ,non scrivo mai tranne x fare delle segnalazioni che penso possano fare piacere......ho letto tutti i commenti di brescia ma ieri ne hanno pubblicato uno su questo sito che mi ha appassionato davvero c'e' anche una foto bellissima di marco e dei video.....siccome in passato ho visto che avete pubblicato un commento di questa persona magari vi interessa....il sito e' questo ,il resoconto e' di sanny nella sezione marco carta...spero di avervi fatto piacere.....ciao

deb ha detto...

http://marcocarta.e.dintorni.forumcommunity.net/ questo e' il sito avevo dimenticato di scriverlo...sezione marco carta