domenica 30 novembre 2008

PERCHE' .... MARCO CARTA???



Eccoci qua, di nuovo a parlare del vincitore di Amici, Marco Carta….di lui che dire???? Io non direi niente perché non ci sono parole migliori di quelle usate da Alwaysblu in un’intervista su “The final….countdown”…l’articolo riguardava il ritratto di Marco Carta e Alwaysblu ha risposto al perché lui avrebbe dovuto vincere ad Amici, un perché che diventerà:”Perché Marco ha trionfato al Festival di Sanremo?”….

Le risposte sono lì, nella descrizione che Alwayblu ha dato di Marco Carta, una descrizione che colpisce al cuore e arriva all’animo delle persone, una descrizione che definire splendida è riduttivo e superfluo, una descrizione o un’icona???? Non si sa…l’unica cosa che so è che da quando l’ho letta mi è rimasta nel cuore, ho salvato la pagina di quel sito e non ho più avuto il coraggio di cancellarla…la sua descrizione tra tutte era la migliore e per non perderla la riporto qui, dove tutte le persone che lo hanno sostenuto si sono un po’ rispecchiate, dove ci si può perdere in quelle parole piene di sentimenti ed emozioni, dove tutti la possano risentire loro come l’hanno sentita propria quando Marco era ancora nella scuola di Amici, dove tutti la possano rileggere…..

Alwaysblu: “Perché Marco….già perchè??? Perchè è limpido come l’acqua del suo meraviglioso mare sardo! Perchè è sincero e spontaneo come il maestrale che soffia fischiando sulle rocce! Perchè è malinconico, a volte, come gli sguardi delle madonne nei murales sardi! Perchè è fragrante come il pane carasau appena sfornato! Perchè è allegro come i cardellini che cinguettano sugli scogli a picco sul mare! Perchè la sua voce particolare emoziona come le serenate dei cantori sardi per le giovani spose! Marco mi sei entrato nel cuore…e vorrei per te…la serenità che ti potrà donare la realizzazione di tutti i tuoi sogni! Te la meriti tutta Marco!”. E poi: “Perchè votare Marco? senti una sua canzone chiudi gli occhi e lasciati trasportare!!! perchè? basta un suo sorriso quando canta e non puoi non scioglierti!!! perchè? ha lottato un sacco per arrivare alla finale!!! perchè? è lui il protagonista di questa edizione di amici!!! perchè? è vero e spontaneo sempre e comunque!!! perchè?? ci fa ridere per com’è! buffo al naturale!!! Vota Marco perchè ha sempre la forza di rialzarsi dopo ogni caduta. perchè? più bella cosa non c’è!!! perchè? non possiamo arrenderci ora!!! perchè? ……la sua voce ti graffia l’anima perchè??? il suo graffiato è inconfondibile!!! …perchè? ……il suo sorriso illumina la vita. perchè?? che ve lo dico a fare!!?? già lo sapete!! perchè? anche se non ha tutta questa tecnica in ballo. ci ripaga con la sua simpatia… unica!!! perchè??? è l’unico che riesce a rompere un cestino sedendosi sopra!!! perchè? ci farà a tutte la messaimpiega appena fuori di lì ed…io me li farò tingere di blu… VOTA MARCO perchè? …la sua gioia sarà anche la tua....


…. Adesso che sappiamo il perché Marco Carta doveva e ha vinto ad Amici…
….Adesso che sappiamo che il Festival di Sanremo sarà condotto da Paolo Bonolis e in rete iniziano a moltiplicarsi i rumors sui partecipanti di cui il più attendibile riguarda Marco Carta
….Adesso che sappiamo il perché …..

Non stupitevi quando Marco Carta vincerà il Festival di Sanremo e se ancora non lo avete capito o vi state ancora chiedendo il perchè, provate a rileggere Alwaysblu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FONTE http://musicando.bloog.it/

16 commenti:

DANIELA63 ha detto...

BUONGIORNO FAMIGLIA INCARTATA E SCUSATRE UL RITARDO CON CUI OGGI è STATO FATTO I POST.... MA è DOMENICA ANCHE PER ME!!!
UN GRAZIE SPECIALE A CHI HA SCRITTO QUESTE BELLE PAROLE SU MARCO E UN INVITO A TUTTI QUELLI CHE CI LEGGONO... COMMENTATE DI PIU, IL BLOG è PIU VIVO SE SCRIVIAMO ANCHE LE NOSTRE IMPRESSIONI E I NOSTRI PENSIERI SUGLI ARTICOLI POSTATI!!!
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.. BACISSIMI

occhiaperti ha detto...

Alwaysblu, una delle prime persone che ho conosciuto sul blog Reality&show, una persona speciale.
Mi ricordo che pensavo fosse sarda, non perché Marco sia amato solo dai sardi, ma non so, qualcosa me l'aveva fatta sentire molto vicina.
Ricordo queste bellissime parole, mi avevano colpito già da allora e rileggendole penso a quante strada abbia fatto in questi pochi mesi.
Always blu non la leggo più e me ne dispiace, spero di leggere queste o altre sue parole in occasione del prossimo Festival di Sanremo e che siano per lui un augurio.

occhiaperti ha detto...

Mi sono accorta di non aver nominato il nostro reuccio, Marco Carta il ragazzo capace di compiere l'impossibile!

Anonimo ha detto...

io nn posso dire ke bono ke bello ma vi posso solo dire ke è bravo e ke deve continuare kosì e migliorare sempre più per far vedere di ke stoffa è fatto.
marco continua cosi e nn fermarti mai!

ciao JOKER79

Anonimo ha detto...

ciau! k bello qst articolo *_* certo che ce e sono di ragione x seguire Marco...waw! Sn senza parole! Anke xk alwaysblue ce le ha rubate tutte! K dire...Marco continua cosììì! 6 bravissimoo...e anke bellissimo ;) e mi raccomando: CARTINE, NN ABBANDONATELO M-A-I!
baciiiiiiiiiiii :*

Anonimo ha detto...

WOW MIO MARITOZZO COMMENTA DI NASCOSTO... MA BRAVO JOKER79 AHAHAHAH




CMQ IO POSSO DIRE KE POCHE PERSONE TROVANO BELLE PAROLE PER DESCRIVERE MARCO E CIò KE PROVANO, IO DEVO DIRE CHE SONO LA PRIMA A ASSERE MOLTO SUPERFICIALE MA NN SO PROPRIO SPIEGARE QUELLO KE PROVO PER MARCO, è UNA CONCENTRAZIONE DI BRIVIDI DI COMOZIONE E DI ANSIA è QUALCOSA D'INDESCRIVIBILE E COME SE PROVASSI UN SENTIMENTO FORTISSIMO PER UNA PERSONA A ME CARA. QUANDO VADO AI CONCERTI QUANDO L'ASCOLTO A CASA MI DA QUALCOSA DI BELLISSIMO E COME SE SENTISSI CANTARE IL FRATELLO KE NN HO MAI AVUTO LUI HA LA CAPACITà DI FARMI SENTIRE STRANA DI FARMI SENTIRE IN UN ALTRO MONDO MI FA PENSARE TANTE COSE BELLE...MA LA COSA PIù BELLA PER ME è SOSTENERE LUI FARGLI SENTIRE DI ESSERE SEMPRE AL SUO FIANCO ANCHE SE SO KE QUESTO LO FANNO IN TANTE MA è BELLO COSì.
AVVOLTE QUANDO PARLIAMO ANCHE IN CHAT LA COSA KE MI ESCE + FREQUENTEMENTE è "KE BONO" MA è SOLO UNA DELLE COSE CHE VEDO IN LUI PERCHè NE VEDO TANTE TIPO KE OGNI CONCERTO è SEMPRE MIGLIORE TIPO KE è BRAVO è CARISMATICO O MARòòò è TUTTO.LE COSE KE SONO STATE DETTE DI LUIDALLE PERSONE MALIGNE NN SI SONO AVERATE ANZI STA DANDO PROVA DEL CONTRARIO,E PER NOI è UN BELLISSIMA SODDISFAZIONE PERCHè ABBIAMO CAPITO KE TUTTO CIò KE ABBIAMO FATTO E KE FACCIAMO NN è INVANO E KE SERVE A QUALCOSA CIOè A DARE LA FORZA A MARCO DI CONTINUARE E NN FERMARSI MAI.
UN BACIO AL CANTANTANTE DELLA NOSTRA MAGNIFICA SARDEGNA BELLO COME IL MARE DI VILLASIMIUS SORRIDENTE COME IL SOLE DI QUARTU SANT'ELENA E SEMPRE VIVO COME IL VERDE DI TUTTA LA SARDEGNA :-D AMOREEEEE AHAHAHAH ECCO CI MANCAVA LA MIA RISATA!! MA SE NN C'è QUELLA NN SONO VERONICA NO??

CIAO A TUTTE LE PERSONE KE LEGGERANNO E UN BACIO SPECIALE A TUTTA CARTAVINCENTE VIA AMUUUU BACI BACI BACI BACI BACI

Anonimo ha detto...

AH SCUSATEEEE BUONA DOMENICA A TUTTIIIIIIIIII ANCHE A TE MARCO BACI BACINI BACETTI

SHANI70 ha detto...

PERCHè MARCO CARTA? PERCHè C'è UN SOLO AGGETTIVO PER RAKKIUDERE TUTTO QUELLO KE C'è IN LUI.....PROFONDO!! COME IL MARE AL CENTRO DELLA TERRA DOVE NON TI CONTAMINANO LE VELLEITà UMANE...DOVE NESSUNO CI è MAI ARRIVATO E MAI POTRà ARRIVARE A VEDERE FINO IN FONDO....DOVE I COLORI SI MESKOLANO IN UN MOSAICO KE RAFFIGURA UN DIAMANTE DALLE MILLE SFACCETTATURE MA SEMPRE PREZIOSO!!! CON AFFETTO UNA CARTONA D.O.C.

Anonimo ha detto...

perchè marco carta? perchè è semplicemente lui.....un bacio a tutti...mely93

occhiaperti ha detto...

Una domanda: ma perché scrivete tutti in maiuscolo?
Tutte zurpe?

luna ha detto...

ciao a tutti!!!!perchè marco?perchè per lui ho pianto dalla commozione...mi sono sbucciata le ginocchia...e ho consumato ricariche,.....e tutto questo perchè se lo merita..e quindi perchè marco?perchè è unico....e amici senza lui nn da nessuna sensazione...nn so neanche chi c'e....bacione a tutti dalla vostra cartona luna..

Anonimo ha detto...

BUONA DOMENICA A TUTTI!!!
MARCO SEMPRE SEMPRE FANTASTICAMENTE FANTASTICO... STUPENDAMENTE STUPENDO.. IRRESTIBILMENTE IRRESISTIBILE.. xD UNA DOMANDA..KE VUOL DIRE ZURPE?????????? IHIHIIH VABBè SE NN ME LO DITE ME LO ANDRO A CERCARE SUL DIZIONARIO..IHIHIHI xD

CIAU A TUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTI
BACI8 NADY:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*

PS:ANCORA BUONA DOMENICA VI VOGLIO BBBBBBBBBBBBBBBBBBBENE!!!xD

Anonimo ha detto...

IRRESISTIBILMENTE* ihihih

Anonimo ha detto...

Marco Carta ..perchè...
è unico come la mia terra !
"Ormai ho capito che senza di lui non puoi vivere. Lui è l'aria, il sole."
Si, il sole, il mio sole personale . Il rimedio migliore alle mie nuvole. Niente di quello che ho fatto per lui è stato sprecato, niente inutile. Certe volte mi chiedo se " sognando qualcosa gli diamo vita" come ho letto da qualche parte, perchè sin dalla prima volta che l'ho sentito cantare,e ho visto il suo sorriso, ho sempre avuto l'impressione di conoscerlo....
Grazie ho avuto la conferma di quello in cui ho sempre creduto e cioè che gli angeli esistono....

sinceramente.
Angela6

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, e buona domenica!
Volevo solo informare Daniela63 che l'affiliazione col "Marco Carta Special Forum" (che presto cambierà url) è avvenuta e che il vostro banner che mi avete mandato è stato appositamente inserito tra le affiliazioni!
Ti ringrazio e mi scuso per il ritardo, ma ho avuto vari impicci!
Un bacione, complimenti per il blog... e sempre FORZA MARCO!

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo!
Per il nostro banner, attendete che cambiamo url perchè abbiamo già quello per il nuovo url!
Grazie!
Bianchetta85