
News musica - 04/12/2008
Tutte le novità della kermesse italiana
Il Festival di Sanremo targato Bonolis, che si terrà in 5 serate dal 17 Febbraio, promette fuochi d'artificio, come trapelato durante l'apposita conferenza stampa con Paolo Bonolis (conduttore e direttore artistico), Gianni Mazza (direttore musicale) e Fabrizio Del Noce (direttore di Rai Uno e di Rai Fiction).
Il Festival deve far breccia tra i giovani ed è per questo che inizierà dal 15 Gennaio: il popolo del web, sul sito ufficiale, è chiamato a scegliere il migliore tra i 100 artisti "Giovani" che si sono proposti per il Festival. Le canzoni più votate verranno presentate una settimana prima del Festival in radio e sul web e verranno sottoposte, durante la kermesse, al solo voto via web.
Confermata la sezione "Big" con 15 presenze (che ancora non si conoscono, però) che dovranno affrontare, già dalla prima serata, l'eliminazione diretta. In riferimento a quest'ultima, è stato eliminato il televoto nelle prime due serate per evitare favoristismi di orario, ne consegue che l'unico in grado di dare il proprio giudizio sarà il pubblico in studio.
New entry è la sezione "Nuove Proposte", costituita da 8 sfidanti, che racchiuderà tutti i cantanti che stanno riscuotendo notevole successo ma che, per anzianità e per storia, non possono essere definiti delle vere "star della musica italiana" (come ad esempio Marco Carta e Giusy Ferreri).Daniele Pasquini
http://www.nextplay.it/4826/festival-di-sa...e-proposte.html
FONTE http://marco.carta.forumcommunity.net
3 commenti:
MESSAGGIO PER TUTTI GLI SCETTICI:
ASPETTATE CHE MARCO SALGA SUL SIGNORE DEI PALCHI E VI ACCORGERETE CHE LUI E' GIA' " LA STELLA PIU' BRILLARELLA CHE C'E'"!
SAIM57
Dani mi tai facendo venire l'ansia...waaaaaa! Ma qnd arriva Sanremo?? è troppo lontano febbraio...nuuu :( ma Marco rpagherà tutti qst mesi di attesa..yuppiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
mi raccomando Daniela, tienici informati come sempre ;)
baciuuu :*
Ma Marco non sarà tra le nuove proposte, l'ha detto Balestra.
Lui sarà tra i big, comunque sia, l'importante è che tutti lo conoscano, che proti una bella canzone e che canti al massimo delle sue possibilità, ossia divinamente :)
Posta un commento