lunedì 26 gennaio 2009

Amici domenica 25 gennaio: tra Valerio Scanu e Luca Jurman aleggia il fantasma di Marco Carta (e la rivalità con Grazia di Michele)



Era già nell’aria, ma soltanto quest’oggi “si è palesato”. Si sta qui alludendo al fantasma di Marco Carta, il vero rompicapo di un’edizione “difficile” di Amici che, peccando di carisma del singolo, ha dovuto compensare con una classe più “umana” e variegata delle precedenti, fatta di cantautori sensibili, belle promesse fresche di conservatorio, ballerini decenti e un paio di casi umani che non guastano mai. Ma se in rete il cantante sardo continua ad impazzare, e Alfonso Signorini lo onora della copertina-evento di Sorrisi insieme a Giusy Ferreri e altri veterani della scena italiana, un motivo ci sarà.
Amici da oggi è tornato a sfoderare gli artigli perché, è inutile nascondersi dietro un dito, la qualità della singola esibizione non basta: il pubblico vuole il sangue per avere qualcosa di cui lamentarsi e continuare a seguire il programma per il solo gusto di andargli contro.
Questo “qualcosa di cui sparlare” è insito nella provocazione di Luca Napolitano, il cantautore napoletano che - dopo mesi di silenzio - è sceso in campo a mettere “scuorno”. E non poteva scegliere provocazione migliore di quella che ritiene Marco Carta il motivo principale della boria di Jurman quest’anno. Alla luce del grande successo di Marco, che ha superato nettamente in vendite e visibilità mediatica chi l’ha preceduto, il vocal coach sarebbe diventato “quello che porta alla vittoria il cantante di Amici”, beneficiando del supporto incondizionato delle stesse fan di Carta oltre che dei suoi compiacenti pupilli.

FONTE: http://www.tvblog.it

9 commenti:

Anonimo ha detto...

luca napolitano se l'è tirata da solo,non credo salirà più di tanto in classifica,tutta quaesta storia porterà una valanga di voti a valerio(e ne sono contenta).
grazia di michele dimostra ancora una volta di non capire nulla,incredibile che la lezione che le ha dato marco non sia servita, de coccio proprio!!!!
ho pensato che una telefonata in diretta di marco per difendere jurman e il suo metodo ci sarebbe stata bene,gli ascolti sarebbero saliti vertiginosamente, scommettete?ma forse è meglio così,meglio non dar adito a certe invidie e gelosie,marco pensa a sanremo, "non ti curar di loro ma guarda a passa".
mile.

DANIELA63 ha detto...

concordo con te mile... la famiglia dei rosiconi continua a crescere e l'ultimo arrivato sembra essere proprio luca napolitano!!!

Anonimo ha detto...

ALLORA....MOLTI NAPOLETANI SONO INTELLIGENTI SPIRITOSI E NON INVIDIOSI...LUCA NAPOLITANO è UN ECCEZIONE COME LO ERA PASQUALINO LO SCORSO ANNO...MA LI PESCANO CON LA LENZA?? GRAZIA ERA SOLO IN LETARGO MA LA COSA "GLI BRUCIA" IL SEDERINO E PREVEDO CHE A FINE FEBBRAIO PRENDERà PROPRIO FUOCO...LA SCALISE è IL SUPPORTO DI GRAZIA QUEST'ANNO VISTO CHE FABRIZIO PALMA GLI AVRà DETTO..."GRAZIè L'ANNO SCORSO NE HO FATTE GIà TROPPE DI FIGURE DI MERDA PER COLPA TUA...ORA TROVATI N'ALTRA SPALLA." PER IL RESTO NOMINANO MARCO PERCHè COSì SPERANO DI AVERE LAS TESSA ODIENCE DELLO SCORSO ANNO... MA SE LA SOGNANO!! BACIOTTO A TUTTO IL BLOG E ALLA PROSSIMA.

Anonimo ha detto...

QUANTO AFFERMATO DA LUCA NEI CONFORNTI DI VALERIO TIRANDO IN BALLO PIU' VOLTE MARCO CARTA, LA DICE LUNGA SULLA INCAPACITA' DELLO PSEUDO CANTANTE DI RICONOSCERE LA QUALITA' MAGGIORE DEL MAESTRO JURMAN CHE , EVIDENTEMENTE, CONSISTE NEL SAPER RICONOSCERE IL TALENTO NATURALE SOPRATTUTTO NEI CANTANTI PRIVI DI TECNICA ED ESPERIENZA. QUELLO CHE A LUCA BRUCIA E' SEMPLICEMNETE IL FATTO CHE JURMAN NON LO RITENGA UN SOGGETTO SU CUI LAVORARE. LUI CI SPERAVA, ECCOME SE CI SPERAVA!
L'INVIDIA E LA DELUSIONE LO STANNO CONSUMANDO E A POCO SERVONO GLI SFORZI DI MOSTRARSI IMPERTURBABILE ALLE CRITICHE CHE JURMAN GLI RIVOLGE E DI PALESARE DEVOZIONE ALLE SANTE DI MICHELE/SCALISE . LUCA IN CUOR SUO HA CAPITO CHE LA STRADA DELL'INTRPRETAZIONE TANTO CARA ALLE MAESTRINE LO PORTERA' VICINO VICINO ALLA BONANNO E LO LASCERA' NELL'ANONIMATO E CHE NON SARA' DI CERTO SUFFICIENTE UNA MANCIATA DI PELOUCHES SUL PALCO DI AMICI A FARGLI CONQUISTARE UN DISCO DI PLATINO, A RICHIAMARE 200 MILA FANS AI SUOI CONCERTI O , DULCIS IN FUNDO,A CONSENTIRGLI DI PARTECIPARE A SANREMO TRA I BIG IN SOLI 10 MESI DALLA FINE DEL PROGRAMMA.
PER QUANTO RIGUARDA LE RISPOSTE ALL'ATTACCO SFERRATO NEI CONFRONTI DI MARCO SOTTOINTENDENDO L'INFERIORITA'RISPETTO A VALERIO IL MIO CARATTERE IMPULSIVO E BATTAGLIERO MI INCITEREBBE A REAGIRE, SEPPUR CON IRONIA....PERO' CREDO CHE IN QUESTO MOMENTO PER IL BENE DI MARCO DEBBANO PREVALERE FREDDEZZA E RAZIOCINIO E QUINDI CON MOLTO BUON SENSO ANCHE SE A FATICA SOSTENGO IL ....NON TI CURAR DI LORO ...MA GUARDA E PASSA!LASCIAMO CHE SIANO I FATTI PARLARE.
SAIM57

Anonimo ha detto...

UN BACIOTTO COL BOTTO A SHANI CHE SI CONFERMA LA PERSONA INTELLIGENTE E COERENTE CHE TUTTI NOI CONOSCIAMO.....CON TUTTA LA SUA BELLISSIMA NAPOLETANITA'.
A PROPOSITO...IERI V'AVEMO STRACCIATI PER BENE !!!!!!!!
SAIM57

occhiaperti ha detto...

Ti pareva che non dovessero confrontare Marco con Valerio, mi fa strano solo che abbiano aspettato tanto.
Sono due persone diversissime, hanno in comune solo l'insegnante e il fatto di essere sardi.
A me dopo un primo momento di indifferenza e anche con poca voglia di ascoltare i nuovi cantanti e anche di vedere Amici, il nuovo allievo di Jurman ha cominciato a piacere, inizialmente mi stava pure antipatico, ora invece lo apprezzo, perché pur essendo molto giovane, dimostra di avere un cervello e di non farsi plagiare dalle altre persone. Questo Luca (come non gli si addice questo nome), è solo la brutta copia di Gigi D'Alessio, sta venendo fuori tutta la sua invidia e anche la cattiveria che fino a pochi giorni fa riusciva a nascondere.
Sto quasi rimpiangendo Bobettona e Paki, chi l'avrebbe mai detto?

Anonimo ha detto...

SIMIIIIIIIIIIII GRAZIE PER I COMPLIMENTI..A PROPOSITO...DICIAMO CHE L'ARBITRO HA KIUSO UN Pò GLI OKKIETTI....D'ALTRONDE LA LEGGE DI COMPENSAZIONE ESISTE...CON L'INTER A SFAVORE E IERI A FAVORE...1 A 1 PALLA AL CENTRO....PS SPERIAMO DI COMPENSARE ANCHE NOI...CIAO BELLA ALLA PROSSIMA!!

Anonimo ha detto...

tanti auguri simone...il chitarrista di marco carta!! xdxd goditi il tuo compleanno?? baci piccolina90

Anonimo ha detto...

LUCA NAPOLITANO HA TOPPATO IN PIENO, NON SERVE AGGREDIRE GLI ALTRI X DIMOSTRARE IL PROPRIO VALORE.
SE POI VOGLIAMO DIRE CHE PER ESSERE PIU' SEGUITI OCCORE PARLARE ANCORA DI MARCO... ALLORA GUARDATE CHE CANTANTE E' DIVENTATO E PRENDETE ESEMPIO DA LUI.