mercoledì 21 gennaio 2009

Marco Carta debutta al cinema


Come doppiatore per "Impy Superstar"


Il vincitore dell'ultima edizione di "Amici" e prossimo artista in gara al Festival di Sanremo con "La Forza Mia", debutta come doppiatore. Marco Carta sarà lo sceicco Dubai nel film di animazione "Impy Superstar: Missione Luna Park", in Italia a fine febbraio. Nel film Marco canta la cover "That's the Way I Like it" dei KC, diventata un tormentone negli anni 70.

piccolo dinosauro Impy è uno dei personaggi del libro di Max Kruse, molto amato dai bambini in Germania. Impy dinosauro verde, simpatico ma anche dispettoso, finalmente approda al grande schermo dopo il successo ottenuto in televisione. Prodotto dalla società che ha realizzato "Lissi Principessa alla Riscossa", il film è stato realizzato con 16 animatori e approssimativamente un anno di lavoro perché i pupazzi recitassero in modo convincente. Il film è stato un grande successo europeo.

Il cartone ha offerto a Marco Carta l'opportunità di misurarsi per la prima volta con il doppiaggio di un personaggio di fantasia. Il cantante sarà la voce più giovane nella sezione Big del prossimo Festival di Sanremo e salirà sul palco del Teatro Ariston con il brano “La Forza mia”, scritto e prodotto da Paolo Carta. Il brano sanremese sarà contenuto nel primo album di inediti di Marco Carta in uscita il 20 febbraio.

La partecipazione al 59esimo Festival di Sanremo di Marco Carta arriva dopo la vittoria dell’edizione 2008 del programma televisivo “Amici” e dopo la pubblicazione di due cd, il primo,“Ti rincontrerò”, a giugno e il secondo, “In Concerto” ad ottobre che lo hanno confermato nel panorama musicale italiano con più di 100 mila copie vendute.

FONTE: http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo439201.shtml

9 commenti:

Anonimo ha detto...

L'USCITA DEL CARTONE NON DOVEVA ESSERE IL 30 GENNAIO??
saim57

Anonimo ha detto...

alla faccia di aldo busi e di quello che alla finale, quando avaeva fatto rigoletto, gli aveva detto che non si poteva sentire, ho l'impressione che quel film animato sbanchi il botteghino :-)

mile.

Anonimo ha detto...

lo spero mile,non sai quanto mi piacerebbe vedere la faccia di Busi e qualche altro quando lo sentiranno...

XXX
Angela6

Anonimo ha detto...

ERA IL RUGANTINO .........UNA VERA BASTARDATA NEI CONFRONTI DI MARCO FARGLI RECITARE UNO DEI PERSONAGGI PIU' DIFFICILI DELLA COMMEDIA ROMANESCA...
CON IL SUO MERAVIGLIOSO ACCENTO SARDO E CON LA SUA SIMPATIA CI HA UGUALMENTE INCANTATI ALLA FACCIA DI QUEL PRESUNTUOSO DI BOSI.
VE LO DICE 'Nà ROMANA Dé ROMA!
SAIM57

Anonimo ha detto...

ma ve lo immaginate marco che fa la parte della sceriffo cattivo? IO rido solo al pensiero che reciti, potete immaginare a vederlo come un cartone con la stelletto al petto.

Anonimo ha detto...

E BRAVO SCERIFFOTO NOSTRO!!
KE BELLE SODDISFAZIONI CI STAI DANDO,E NOI TI RIPAGHIAMO SOSTENENDOTI A SANREMO ORA E IN TUTTE LE ALTRE ESPERIENZE KE FARAI.
BACI BACI TVB SCERIFFOTO MARCOLOTTO!! :-D

DANIELA63 ha detto...

scusate ma dove lo avete letto che Marco doppierà lo sceriffo???
boh... io leggo sceicco... voi non so!!!!

Anonimo ha detto...

MI PIACE L'IDEA DI MARCO NEL MONDO DEI CARTONI! BISOGNA SEMPRE RESTARE UN PO' BAMBINI PER RIUSCIRE A RIDERE NELLA VITA.
POI IL TIMBRO DI VOCE DI MARCO E' COMUNQUE UNA GARANZIA

occhiaperti ha detto...

Uffa volevo andare il 30 a vedere il cartone perché hanno posticipato l'uscita? Comunque alla faccia di chi diceva che avrebbe fatto solo tournè in Sardegna, lui si sta facendo valere e il suo successo cresce giorno dopo giorno