lunedì 23 marzo 2009

Due chiacchiere con il produttore Salvio Pietroluongo sui nuovi talenti di "AMICI"


Salvio Pietroluongo è un produttore e talent scout napoletano. Ha lavorato dal 1990 al 2005 come promoter, direttore artistico e tour manager.
Ha curato ed organizzato concerti e grandi eventi per importanti artisti italiani:
Albano, Anna Oxa,Antonello Venditti,Biagio Izzo, Enzo Gragnaniello, Fausto Leali, Federico Salvatore, Fred Buongusto, Gigi D’Alessio, Gigi Finizio, Ivana Spagna, Little Tony, Mario Merola, New Trolls, Paolo Vallesi, Peppino Di Capri, Riccardo Fogli e tanti altri. Nel 2005 ha ampliato la sua attività anche alle edizioni musicali e alla produzione discografica. Nel 2006 è stato docente all’Accademia Sanremolab ed al CET del grande Giulio Mogol. Nel 2007 e nel 2008 è membro di commissioni e giurie di importanti concorsi canori nazionali con le finalità di ricercare e promuovere nuovi talenti nel campo della musica leggera italiana. Attualmente produce dischi in Italia e all’estero, collabora con le Major e con i nomi più importanti dell’ambito discografico e artistico/musicale italiano e gode della stima di tanti artisti, editori musicali e produttori discografici italiani.

...

Quando gli chiedo cosa ne pensi di "AMICI" e dei talent show in generale, mi risponde: "Credo fortemente nel programma della De Filippi e nei talent-show, pensiero consolidato anche dal successo di Marco Carta e della bellissima e particolarissima Karima. Ritengo che la vittoria di Carta al Festival di Sanremo sia del tutto meritata e frutto di un grosso lavoro ben fatto da parte della sua produzione e sicuramente di un progetto avviato da tempo sulla base di un indiscutibile talento."

fonte http://festival.blogosfere.it/2009/03/due-chiacchiere-con-il-produttore-salvio-pietroluongo-sui-nuovi-talenti-di-amici.html

5 commenti:

Anonimo ha detto...

INDISCUTIBILE TALENTO MA IO AGGIUNGEREI ANCHE INDISCUTIBILE MATURITA' DA PARTE DI MARCO CHE CON IMPEGNO E SERIETA' HA LAVORATO SODO PER RAGGIUNGERE I RISULTATI CHE HA FIN QUI OTTENUTO E PER DIMOSTRARE LA VERA NATURA DEL SUO CARATTERE.
SAIM57

Anonimo ha detto...

Questo è il comento di chi veramente si untende di giovani talenti, non come la disGRAZIA Di Michele o la scivolosa Scalise. Marcolini, vai avanti sempre così.

Anonimo ha detto...

LE PAROLE DI UN ESPERTO NON HANNO BISOGNO DI COMMENTI....

Anonimo ha detto...

non comment ha detto tutto lui!! ciao e alla prossima.

Anonimo ha detto...

ECCO LA BOCCA DELLA VERITA, MA SOPRATTUTTO .......IL MOMENTO DELLA VERITA' !! QUELLA CHE A QUALCUNO NON PIACE, PERCHE' TROPPO è ANCORA IL PREGIUDIZIO E L'INVIDIA CHE SI ANNIDA NEI COFANI (STA PER CORPI) DI PERSONE CATTIVE SENZA SCRUPOLI, CHE NON RIESCONO PROPRIO A DIGERIRE IL FATTO CHE LA NOSTRA MUSICA SIA FINALMENTE VALORIZZATA DA VERI TALENTI, DI CUI IL SIMBOLO ATTUALE EVIDENTE è MARCO ! UN ESPERTO NON SI SCREDITEREBBE FACENDO AFFERMAZIONI DI MERITO SU UN CANTANTE ED ARTISTA CHE NON VALE, CHE NON HA TALENTO, E SE NON FOSSE CERTO CHE LE DOTI DI MARCO LO PORTERANNO DAVVERO IN ALTO, ANCORA PIU' DI QUANTO GIA' NON ABBIA DIMOSTRATO !! MARCO ANDRA' CERTAMENTE ALLL'ESTERO, E NON CI SARANNO PAESI O PRODUTTORI IN TERRA STRANIERA CHE RISCHIERANNO UN FALLIMENTO...... GLI INGAGGI DI MARCO, COSI' RAPIDI , RAVVICINATI E MOLTEPLICI, IN ITALIA E ALL'ESTERO, AVRANNO PURE UN SENSO, O SI TRATTA DI PURA NOTORIETA' SENZA VERO TALENTO, MA SOPRATTUTTO SENZA L'ANIMA E IL CUORE DI CUI UN ARTISTA DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE DOTATO??? C'è SOLO UNA RAGIONE CHE HA DETERMINATO TUTTO QUESTO ...... MARCO è IL TIMBRO DELLA VITA !! UN BACIONE A CHI , COME ME , LO SOSTIENE PER AMORE, PERCHE' CREDE IN LUI, PERCHE' NON SI è MAI LASCIATO ABBATTERE DA NIENTE E DA NESSUNO, DAGLI INSULTI, DALLE CRITICHE, PERCHE' HA VOLUTO COMBATTERE UNA BATTAGLIA IN CUI HA CREDUTO, E CHE è PRONTO A COMBATTERE TUTTE QUELLE CHE EVENTUALMNETE VERRANNO, FINO A QUANDO QUESTA GUERRA, DI AMORE E NON DI SANGUE, NON SARA' COMPLETAMENTE, INESORABILMENTE , VINTA !! DEBELLIAMO ANCORA , E SEMPRE DI PIU', OGNI PICCOLA FIAMMA PER EVITARE CHE DIVENTI FUOCO, PERCHE', COME DICE MARCO "ANCORA UNA VOLTA, LA MIA FIAMMA ACCENDERA' IL TUO CUORE ""...SEMPRE, SOLO IL CUORE !! MARCO , IO CREDO IN TE !!! TVB LIANA (collegata con MArco)