mercoledì 27 maggio 2009

DA FIRENZE... RESOCONTO E FOTO

Domenica 24 maggio 2009 apro gli occhi..è IL GRANDE GIORNO!!

Con Mario pranziamo e partiamo verso il Mandela Forum.
ORE 14:00-arriviamo a destinazione.C'è poca gente in fila,all'incirca 30 persone."Siamo tra i primi",penso.Aspettiamo fuori in uno spazio coperto,al riparo dal sole.Quel giorno c'erano 30° a Firenze.
Io e Mario facciamo amicizia con un gruppo di ragazze in compagnia della madre di una di loro,una simpatica e bella signora che sembrava sapere molto del nostro PREDILETTO.Felici e piene di iniziativa cantiamo spesso cercando di coinvolgere il resto della gente.
ORE 18:00-Il cortile è pieno,iniziano a far entrare tutti noi a gruppetti di 2 o 3 persone.Passate le sbarre Mario mi prende la mano e iniziamo a correre verso l'interno.Entriamo tra i primi e ci posizioniamo sotto il palco.




Nell'attesa del grande evento con le altre canticchiamo a volte seguite dal resto dei fans.ERAVAMO LE PIù PAZZE.
ORE 20:15-Ci alziamo tutti da terra.Io riesco ad attaccarmi alla sbarra sotto il palco.Ero in prima fila a 2 metri circa da lui.
ORE 21:15(circa)-Le luci si spengono.1500 persone fremono,urlano,impazziscono..Con le note della famosissima canzone TI RINCONTRERò,MARCO arriva sul palco.è meraviglioso,indossa un paio di pantaloni rossi con le bretelle appoggiate sulla camicia nera.Un vero tocco di eleganza e fascino..
Così incomincia lo spettacolo. Seguito dal pubblico Marco canta tutte le canzoni del nuovo album "LA FORZA MIA" ed è proprio con questa canzone che decide di scendere in mezzo a noi..Con una corsa veloce ci sfiora a tutti la mano più di una volta..Mi sembra di sentire ancora il suo profumo sul braccio..




Ad un certo punto ci racconta delle sue avventure del giorno prima in giro per Firenze,ma noi lo interrompiamo,abbiamo una sorpresa per lui,cantiamo:TANTI AUGURI..Lui sorridendo ci dice:GRAZIE,NON HO MAI RICEVUTO GLI AUGURI DA TANTE PERSONE TUTTE ASSIEME,VI ADORO..eravamo fiere di noi,di aver regalato al nostro IDOLO una gioia..
Continua a cantare:Un grande libro nuovo,anima di nuvola,il medley di Battisti,il medley in inglese,almeno tu nell'universo,la cura,when you say nothing at all..Bravissimo anche con queste cover.Ma ad un certo punto ci sorprende e dice:A FIRENZE MI SENTO A CASA E QUINDI VOGLIO FARVI UN REGALO..
Ci canta NON POTHO REPOSARE..Io stupita piango,non era prevista quella canzone,invece l'ha cantata.La amo,amo come la canta lui,con quella splendida voce che sua madre gli ha donato..
Dopo circa un'ora e mezza di gioia e felicità saluta tutti e va via..Tristi incitiamo il suo ritorno.E infatti rientra e canta Quando nasce un amore e Ti rincontrerò,questa volta per intero..Le ultime due emozioni e poi va via per davvero.
Marco è stato fantastico.Inutile dire che ha cantato meravigliosamente.Mai una stonatura,mai un errore nei testi.Era il re della serata con una padronanza scenica invidiabile da qualsiasi altro cantante.
Non so descrivere bene le mie emozioni ma consiglio vivamente a tutti coloro che ancora non l'hanno visto di assistere al più presto ad una sua interpretazione live,xkè dal vivo è ancora più bravo..
Vi saluto e vi ricordo MARCO DEVE ESSERE SEMPRE NEI NOSTRI CUORI..
UNA LEGGENDA IL NOSTRO CARTINO




Giuliavdp

8 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre marco non si smentisce mai e ha regalato a firenze grandi gioie!!!un tocco alla sardegna con no potho reposar bellissima canzone che io introdurrei in scaletta grande marco bologna ti aspetta!!!!
novella

DANIELA63 ha detto...

ciaooo novella... hai dormito dentro il blog stanotte???
concordo con te... marco sempre fantastico ad ogni concerto.. spero solo di poterlo rivedere prima delle date in sardegna... mi manca troppo !!!

SHANI ha detto...

mi ricorda il concerto di napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiii...mamma mia che nostalgia.. non vedo l'ora di rivederlo!! grazie giulia e grazie mario..un bacione dal blog cartavincente!! ciaooooo

Anonimo ha detto...

GIULIA HAI SCRITTO UNA COSA SACROSANTA: MARCO DAL VIVO E' STRAORDINARIO.HO AVUTO L'OCCASIONE DI ASCOLTARLO LO SCORSO AGOSTO A TERRACINA E NEL PICCOLO ASSAGGIO A ROMA HO SUBITO NOTATO DI QUANTO SIA CRESCIUTO E MIGLIORATO. SA ESSERE COINVOLGENTE COME POCHI...STABILISCE UN CONTATTO INTIMO CON IL SUO PUBBLICO. SEMBRA QUASI ABBIA UNA ESPERIENZA DECENNALE.....NON VEDO L'ORA DI POTERLO RIASCOLTARE!
SAIM57

Anonimo ha detto...

MARCOOOOOOOOOOOOO TORNAAAAAAAAAAAA
ROMA TI ASPETTAA BRACCIA APERTE!
SAIM57

mala59 ha detto...

grazie giulia per il resoconto sei stata fantasticaaaaaaaaa!!!!!! Non vedo l'ora che arrivi qui da noi per risentire la sua meravigliosa voce!!!!Dal vivo hai ragione tu è fantastico, poi la sua enorme simpatia ci coinvolge e il suo modo di fare ci emoziona sempre!!!!Ti mando tanti baci ciaoooooo

Anonimo ha detto...

Sono Giuliavdp..Sono contenta che vi è piaciuto..Quel giorno è scritto nella mia mente..e anch'io come voi non vedo l'ora di vederlo di nuovooo..

Anonimo ha detto...

cm è bello cn le bretelleeeeeee!è bellissimooooooo!il cucciolo cn le bretelleeeeeeeeee!!!!!!!!

stellina_innamorata