Torniamo indietro di una settimana circa, per l’esattezza al 6 maggio, giorno in cui viene comunicata la nuova location per il tanto atteso concerto romano, di Marchino nostro.
Appena abbiamo saputo il luogo in cui si sarebbe tenuto il concerto, ho cercato personalmente immagini sul web, postandole in chat e commentandole insieme alle altre amiche cartine e cartone…
Eravamo tutte d’accordo, quel luogo cosi squallido era inadeguato, per accogliere il concerto più importante del Tour, quel concerto tanto atteso da tutti, ma soprattutto da Marco, che più volte anche in TV aveva invitato a seguire.

Doveva essere il concerto del “tutto esaurito”, il concerto della festa, il nostro primo concerto fuori dalla nostra amata Sardegna.
Ma torniamo ai fatti..
Quello stesso 6 maggio, perplessa e preoccupata, scrissi una mail a Marcello Balestra, esprimendogli tutta la mia preoccupazione, sia per la location, sia per la paura che succedesse esattamente come la scorsa estate per il concerto all’Alta Marea (annullato), e soprattutto facendogli presente che ci sarebbero state anche persone con al seguito i loro figli, invitandolo inoltre a prendere in considerazione l’eventualità di fare il concerto in altro luogo, magari all’aperto.
La sua risposta è stata breve e poco chiara: “Ci sono posti per tutti i biglietti venduti”.
Nonostante la risposta poco esauriente mi convinco a partire per Roma insieme a mia figlia ale96, Angela6, Mely93 e Veronika1… Attendiamo con ansia il fatidico 10 maggio, giorno della partenza…
Cosa è successo già lo sapete visto che Angela ha raccontato in modo dettagliato tutto ciò che abbiamo vissuto nel giorno che per tutti doveva essere una festa…che si è trasformata in incubo !!
Ho pianto, ho visto piangere le cartine e le cartone, ma soprattutto ho visto piangere Marco, con la testa appoggiata alla colonnina delle luci, mentre diceva :” Cosi mi spezzate il cuore”; ho sentito Marco assumersi delle responsabilità che non gli competono, e chiedere scusa a noi, per delle colpe non sue … e questo è il ricordo e l’immagine che ho impressa nella mia mente, di questa trasferta romana !!
… Sarà stato un sesto senso o il buon senso, intuito o forse solo evidenza, ma nella mia mente tutto questo era chiaro, al punto da indurmi a scrivere a Balestra.
Allora mi chiedo, possibile che io da fan, mi pongo queste domande e questi dubbi e vedo chiara una situazione cosi evidente e gli addetti ai lavori non si accorgono di nulla ????
Se solo qualcuno avesse prestato più attenzione alle mie perplessità e alle mie preoccupazioni, probabilmente tutto questo non sarebbe successo e oggi descriveremmo solo emozioni positive…
Ma io non sono nessuno.. e il mio pensiero non conta nulla..
Spero solo, che tutto ciò serva da lezione e che in futuro certi errori di valutazione non si commettano più, perché noi sul viso di Marco vogliamo vedere solo sorrisi e lacrime di gioia…
MARCO MERITA RISPETTO E PURE NOI !!!
Marco caro, sappi che le tue Cartavincenti saranno sempre al tuo fianco a lottare con te e per te.
Ti vogliamo un bene immenso, e faremo il possibile per essere sempre presenti ai concerti, per vederti piangere si, ma lacrime di gioia !!!
Daniela63
17 commenti:
Brava Daniela, hai descritto perfettamente ciò che noi fans di Marco abbiamo nel cuore, lo adoriamo e lo amiamo tanto e lo seguiremo sempre passo dopo passo nella sua meravigliosa avventura, ci sentiamo tutte "sue mamme"!!!! Il suo talento ci ha stregato!!!! Questo concerto "fallito" lo farà amare ancora di più ne sono certa!! Forza Marco siamo tutti con te!!!!!! Grazie Daniela per tutto quello che fai!!!!
che dire purtroppo l organizzazione pessima ha fatto si che il piu bel concerto di marco andasse in fumo.. io direi che chi e il responsabile di tutto questo dovrebbe farsi un esame di coscenza!!!per noi ma sopratutto per lui era la data piu importante la piu bella...speriamo che ne faccia un altra a roma e che stavolta pensino bene a come orgaizzarla... novella
daniela hai perfettamente ragione hai rappresentato proprio bene il pensiero delle fans di marco lui e noi non meritiamo persone incompetenti e distratta bastava una contatina hai biglietti venduti e questo non sarebbe successo. faremo una colletta e all'organizzatore gli regaleremo un pallottoliere
Daniela63 avrebbero dovuto seguire la tua sensazione, tu si che potevi salvare Marco Carta da un atroce dolore, il comune di Roma da una grandissima figura di m, le cartine dai pianti a dirotto,i soldi spesi in viaggi in aereo, macchina, treno, la stachezza umana..DANIELA63 FOR PRESIDENT.
p.s.: purtroppo la vita non si basa sulle sensazioni,e purtoppo tutte le tue sensazioni, dette ora, e comunque dete, sono inutili e sono solo alla ricerca di protagonismo.
MARCO CARTA NON HA COLPE..SI MERITA IL MEGLIO..
non ho parole noi abbiamo sofferto da lontano vedendo i video ..figuriamoci come sara' stato li a vedere tutto questo ...da morire!!!!!!!!!!!!!!!!
anonimo di prima sono io ..mammaika mi dimentico di firmare scusate
MARTINA, GRAZIE NON MI ERO ACCORTA DI SOFFRIRE DI MANIE DI PRTAGONISMO... ORA CHE ME LO HAI FATTO NOTARE.. CI CREDO PURE !!!
PER 1 COSA PERO' CONCORDO CON TE:
MARCO CARTA NON HA COLPE..SI MERITA IL MEGLIO..
Martina, ti inviterei a rileggere bene il post. Chi ha detto che Marco è colpevole?
Inoltre ,voglio spezzare una lancia a favore di Daniela. Ti assicuro che qui le sensazioni contano ben poco, purtroppo quello che è successo era un dato di fatto. Ci siamo solo fidati dell'organizzazione e di chi ci ha tranquillizzato dicendo che era tutto a posto. Ecco, sono queste persone che forse avevano la SENSAZIONE che Marco non avrebbe portato tutta quella gente......
sbagliando ovviamente !!!
Un corso accelerato di matematica no eh??
XXXX
angela6
fans di Marco Carta vi adoro e non vorrei più vedervi piangere!!!
prego.
W MARCO
dal vangelo di matteo....stolto colui ke ha costruito la sua casa sulla sabbia...ecco..il concerto è stato organizzato sulla sabbia...e lo si sà a priori ke tutto ciò ke è costruito sulla sabbia casca subito...quindi senza manie di protagonismo da parte di daniela ne di altri....(martina potevi risparmiartela visto ke daniela è una di quelle che era lì e si è fatta oltre a traversate in aereo..una giornata cocente sotto il sole come tante altre..e ke non ha avuto sensazioni ma ha fatto 2 più 2 ed è uscito 4...e lo ha fatto presente prima che accadesse a chi di dovere...ma invano)possiamo dire un bel ve lo0 avevamo detto...a testa alta e non col senno di poi!!! baciotto col botto a tutti....
cara DANIELA63, la penso esattamente come te. Ero li anche io insieme a mio marito,amiamo MARCO come se fosse nostro figlio.Ci siamo rimasti malissimo della sospensione,siamo venuti da CAPRI. Concordo con te che MARCO è stato vittima come tutti noi.PERò devo dire che gli organizzatori sono stati incompetenti. MARCO questo non lo merita,nemmeno noi. Come hai detto tu. CIAO
Cara Dani, il punto è che a distanza di quasi 2 anni, non si sono ancora resi conto che Marco Carta è un professionista a tutti gli effetti, nonostante ne abbia già più volte dato dimostrazione.
La svolta è già avvenuta da tempo, Marco non è più un ragazzino da lanciare, ma un artista con una sua personalità e sensibilita, capace di farsi apprezzare da un vastissimo pubblico di ogni età.
Non si può continuare a dire che attira bambini, questo è solo un alibi, per nascodere un'evidente mancanza di serietà.
In fondo parliamo di Roma, non di una piccola città, di certo abituata ad ospitare grandi concerti.
Non ci sono scuse x quello che hanno fatto a Marco e chi lo sostiene!
amoreeee mioo:((IO NN CE L AVERI FATTA A VEDERLO PIANGERE E NN SALIRE AD ABBRACCIARLO..FORTUNA KE NN C ERO..DAN HAI FATTO BENE A RACCONATRE CMQ!SENZA DUBBIOOO!!!CIAOO
somo una fan di roma e lunedi ero anche io al concerto. Condivo in pieno tutto cio' che è stato scritto. vorrei fare una pecisazione pero' su quello che ha
scritto martina a proposito del comue di roma che in questo caso non ha nessuna responsabilita'....Posso pensare che se ci fosse stato ancora veltroni si sarebbe fatto carico del problema offrendo una piazza all'aperto o qualche altro spazio ma solo per che' è piu' sensibile a questo genere di eventi. le responsabilita' non sono del comune e tantomeno di marco.
cartina romana
Sono d'accordo con te Fiamma63 Marco ormai è diventato un cantante per tutte le età non solo per i bambini, non è giusto che venga ancora considerato in questo modo dopo tutto il suo successo....i fans grandi e piccoli stanno aumentando sempre di più...sono contentissima grande grande Marco
Ciao Daniela, sono Graziella, eravamo vicine a Roma. Il tuo resoconto è bello e sentito e siamo andate via con la stessa tristezza nel cuore per Marco e solo per Marco che non può essere trattato così e merita solo cose belle come le emozioni che lui ci regala.
Ho scritto il mio commento di là, nel blog dove scrivo sempre, ti invito a leggerlo perchè parlo anche di te. Ti abbraccio e lascio un caro saluto a tutti i fan di questo blog.
Ciao Daniela, sono Graziella
hai fatto un resoconto bello e sentito. Siamo usciti da quel concerto con la stessa tristezza nel cuore per Marco e solo per Marco.
Ho fatto il mio resoconto nel blog dove scrivo sempre, se vuoi leggerlo è il numero 434 perchè parlo anche di te.
Ti abbraccio e saluto caramente tutti i fans di Carta vincente.Graziella.
Posta un commento