sabato 11 luglio 2009

Il Mio Luogo Del CUORE



La sua Sardegna è... "L'isola del mio cuore, il mio rifugio,la mia sicurezza,le mie radici. Il posto dove sono cresciuto e con cui non posso recidere il cordone ombelicale" - confida il vincitore di Sanremo, Marco Carta.- "Anche lo stato d'animo è diverso quando sono a Cagliari, divento più ottimista e sono sempre carico di energia positiva. I miei più bei ricordi, dal primo bacio alle conquiste dell'adolescenza, le prime uscite, il karaoke con gli amici, sono legati a quei luoghi che sono unici e non solo per chi c'è nato. La magia della Sardegna è fuori discussione. Noi sardi siamo tenaci e gran lavoratori, leali e forti".



Il Posto del Cuore: "Poetto, un luogo carico di poesia. I tramonti e le albe di questo lungomare mi incantano, nessun posto ha un cielo cosi azzurro. E' casa mia, a Cagliari, dove ho ricevuto la notizia di essere entrato,dopo le prime selezioni,fra i possibili candidati di Amici,il talent show,che mi ha cambiato la vita".



La Spiaggia: "Villasimius, che ha il mare più limpido che abbia mai visto. Una sensazione unica fare il bagno lì", ci spiega Marco Carta, "sembra di trovarsi nel cuore della terra,immersi in un' acqua incontaminata. L'eden lo immagino cosi. Consiglio tutti di andarci in vacanza. La vostra estate sarà memorabile".



Il suo Rifugio segreto: "Viale Europa a Cagliari, sopra una collina. Quando sono malinconico vado lì,tra la mischia. In ogni città cerco un belvedere equivalente, ma è impossibile: quel viale è impareggiabile".



Quando è lontano da casa... "Guardo le foto per sconfiggere la nostalgia, sfoglio libri sulla mia Isola che porto dentro di me. Cerco gli amici più cari e programmo occasioni per ritornarci. Mi Manca Sempre".





Il Sapore Che non Dimentica: " Le vongole arselle, piccole e ultra saporite. Fra i dolci le "seadas", un dessert con dentro il formaggio da friggere e sopra il miele. Mentre ne parlo mi viene l'acquolina in bocca. Fantastiche a fine pasto, ma anche a colazione. "

Fonte : http://marco.carta.forumcommunity.net/?t=29375110

Ale96

7 commenti:

DANIELA63 ha detto...

Ehhh Marchino caro, come ti capisco !!! La nostra isola è speciale, ha davvero qualcosa di magisco e starne lontani è impossibile...

Anonimo ha detto...

non sono sarda ma piano piano sto scoprendo questa bellissima isola e caro marco a settembre oltre sl tuo bellissimo concerto finalmente avro la possibilita di conoscere dove abiti dove sei cresciuto la tua terra!!!e poi naturalmente di conoscere persone meravigliose come queste cartine cartone etc... che in questi 3 mesi mi hanno regalato tanti momenti bellissimi!!settembre ormai e vicino
novella

ikastrulletta94 ha detto...

E NATO IL SAPORE DELLA NOSTRA TERRA!!!!!!!!!!!!!! UNA GRANDE STELLA E SENZA QUELLA STELLA NON SAREBBE SARDEGNA!!!!!!!!!!!!SAPETE CHI E' LA FONTE???????????
MARCO CARTA!!!!!!!!!!!!
mammaika

Anonimo ha detto...

ANYA54
CIAO ANCHE IO SN STATA IN SARDEGNA, SE NON MI SBAGLIO 6-7 ANNI FA, QUANDO ERAVAMO A CAGLIARI ABBIAMO ALLOGGIATO IN UN ALBERGO DI PIRRI!...POI SIAMO STATI A POETTO...IGLESIAS, SESTU, QUARTU, ALGHERO...CHE BEI RICORDI!!!!

Anonimo ha detto...

eh si marco viviamo in un paradiso e spesso(troppo spesso) ce lo dimentichiamo come si vede e si sente il tuo amore per questa terra, non vedo l'ora che sia settembre so già che piangerò per l'emozione ma secondo me sarà una bella gara tra me, te e tutte cartine e cartini e cartone per trattenere le lacrime.
mile.

silvia_daydreamer ha detto...

le parole che ha usato sono meravigliose !! e non vedo l'ora di scoprirli queasti luoghi *_*

cartacanta86 ha detto...

mmmmhhbuoneee MI STàà VENENDOO FAMEEEEEEEE:))