martedì 21 luglio 2009

Resoconto del mio primo concerto di Marco Carta ad Altopascio


Ciao a tutti.
Eccomi qui a raccontarvi il mio primo incontro con Marco , naturalmente al suo concerto, ad Altopascio.
Premetto che io non so esternare con le parole le emozioni che ho vissuto ieri sera ascoltando questo "cucciolo d'uomo" che io adoro, come artista naturalmente!!!!!!!!
Quindi sarò abbastanza breve e cercherò di spiegare le mie emozioni.
Graziella, Sabina ed io siamo partite circa alle 19.00 e siamo arrivate ad Altopascio allle 19.30.
Già avevano aperto i cancelli e quindi ci siamo affrettate ad entrare per cercare di accalappiarci i posti migliori per vedere Marco il più vicino possibile!
Si intravvedevano in lontananza nuvoloni neri e per la verità la preoccupazione era che da un momnto all'altro potesse venire un temporale, invece il tempo è stato clemente, si è alzato un bel venticello che oltre a spazzare le nuvole ci ha allietato per tutta la serata, rendendo al top l'ascolto del nostro amato Marco (oddio io dico che anche sui fuochi ardenti lo ascolterei...comunque ci è andata bene!!!!!)



Col passare dei minuti piano piano incominciavano ad arrivare persone dì tutte le età
ragazze ragazzi ma anche mamme , papà e anche qualche nonna!!!!! Penso che in tutto potevamo essere circa 1500-2000 persone.
Il concerto è iniziato nalle 22.15 e non vi dico l'emozione nel sentire, nel buoio, la voce di Marco mentre intonava le note di "Ti rincontretrò"!!!Non sto neanche ad elencarvi le canzoni in scaletta , tanto le sapete a memoria!!!!!!!
Sono rimasta entusiasta nel sentire per la prima volta Marco dal vivo che rende al 1000 le sue potenzialità, e su questo non avevo dubbi anche perchè è da più di un anno che me lo sento dire ormai da tutti, e vi assicuro che ero invasa da brivido in ogni dove !!!!!!!!! Ma ciò che mi ha entusiasmata ancora di più è la sua padronanza sul palcoscenico, la sua capacità spontanea di interloquire con il pubblico, la sua simpatia, il suo carisma, la sua presenza scenica mi hanno fatto rimanere a bocca aperta nel vero senso della parola. sa cantare, intrattenere il pubblico, reggere da solo uno spettacolo di più di due ore. Molto simpatico e per nulla montato, nonostante il grande successo.
Questo ragazzo è una forza della natura!!!
E' di una simpatia esplosiva, ha iniziato a prendere in giro noi toscanacci e la gente si divertiva e applaudiva .Alla lettura dei cartelloni non riusciva a vederne uno e lui, gentilmente, chiede ad un signore di spostare la testa per poter leggere, il signore non capiva e quindi marco inizia levava le C anche dove c'erano le T è stato di uno spasso!!!!!!!Oppure quando ha chiesto: e poi vabbe Bishero di vi Bishero di la...insomma un vero mattacchione!!!!
Be' che dire le canzoni sono state tutte magnifiche, quelle che hanno colpito ancora di più sono state "Dentro questa musica" " La forza mia" "Dentro ad ogni brivido" ahhh "No poto reposare" è strabella cantata dal vivo rende tantissimo, il middle in inglese...beh scusate tutte erano belle!!!!
Il finale (circa le 00.15), poi, è stato super, Marco è uscito insieme ai suoi musicisti e quindi le persone a sedere si sono alzate per andarsene e noi cosa abbiamo fatto? vvvvia ci siamo messe sotto al palco sicure che marco sarebbe riuscito e infatti , voilà esce e canta "Ti rincontrerò" mezzo in spagnolo e mezzo in italiano, li è stato veramente il top perchè lo avevo a un metro di distanza e l'ho potuto ammirare in tutta la sua bellezza!!!!!

A proposito della band di Marco sono bravi complimenti a tutt ragazzi: Simone è una forza della natura non sta mai fermo!!!!!!!!!

Sono tornata a casa strafelice e gasatissima... ahhh dimenticavo abbiamo conosciuto anche "Rockyblade" persone deliziose che fra l'altro hanno fatto il viaggio di ritorno con Graziella e Sabina.

Ringrazio Marco per avermi dato questa ennesima grande emozione.

Ringrazio Graziella che è venuta in Toscana per conoscermi ed accompagnarmi al concerto di Marco. Oddio ci siamo conosciute dopo piu' di un anno di chattate, postate, e risate. E' stato veramente un piacere conoscere lei e sua sorella Sabina.

Non smettero di ringraziare Marco per le emozioni che mi e ci da'.

salpatty



fonte resoconto e foto http://marcocarta.e.dintorni.forumcommunity.net/

5 commenti:

anna di capri ha detto...

cara DANIELA 63,concordo su tutto quello che hai detto di MARCO.LUI é SUPER. QUESTO blog mi piace, ma se potessi salire sopra quell'affarino che si ascolta le canzoni di MARCO perchè per ascoltare i video devo scendere giù per staccarlo e ci vuole molto tempo. grazie.

DANIELA63 ha detto...

Anna eccoti accontentata e come te credo tsnti altri utenti... ora sarà tutto piu semplice... bloccare la musica sarà un gioco da ragazzi xd xd

Anonimo ha detto...

CHE DIRE SE NON ANCORA GRAZIE?
BACI

SHANI ha detto...

ciao sorellonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! sorpresonaaaaaaaaaaaaa...ahahaahhaah una mia amica mi ha prestato il pc per un pò e sono passata per u n salutino... mi mankate tutti e anche marco.... vi voglio bene... baciotto col botto estivo!!! ciaooooo

anna di capri ha detto...

GRAZIE di nuovo DANIELA 63STAMATTINA controllando se c'èra qualche novità su MARCO me ne sono accorta subito,sono molto contenta perchè non mi aspettavo che mi stessi a sentire.Ma per MARCO questo ed altro.VERO!