Compagna d’avventura è mia sorella!!
Per iniziare bene la giornata andando in stazione a Jesi, scopriamo che il treno a ben 109 minuti di ritardo!!
Noooo non ci posso credere!!!Si saranno sbagliati!!penso.
Invece è tutto vero il treno si è rotto!
Quindi arriviamo con un’ora e quaranta minuti di ritardo!!
Scese dal treno ci dirigiamo subito verso il palco!!! Chiamo Novella e poco dopo ci incontriamo!!! Ci sono alcune cartine che posteggiano dalle 5.30 del mattino!!! Io arrivo alle 13.45!
Il palco è montato, e si approfitta per prendere un po’ di sole lì davanti!
E’ caldissimo! Il sole picchia forte in testa e ci sembra quasi di non poter resistere….ma aspettando Marco a noi chi ci ferma!!!
Iniziano a spostare le transenne e via ai posti di combattimento!!Seconda fila davanti al microfono!! Eppure questa volta è fatta mi dico! Non ci posso credere…in realtà c’erano posti ancora per la prima fila, ma troppo laterali e con Novella decidiamo di metterci in seconda ma davanti al microfono!! Dritto dritto a Marcolino!
Ma sono ancora le 16.00 e c’è da aspettare…aspettare e aspettare!!
Si parla di Marco…e del tempo che sembra annuvolarsi..ma che poi sarà clemente tutta la sera!!!Grazie!!
Simone inizia ad aggirasi nei paraggi e fa foto con chiunque! Alle 18.00 inizia a provare la band…meno male un po’ di carica nella lunga attesa!!!
Attesa allietata anche da una Cartona ma Cartona vera: 77 anni e uno spirito da ventenne!!Si chiama Rosanna, viene da Milano e sa tutto di Marco..i suoi occhi brillano di gioia!!Bella davvero questa signora. Marco da vita, forza e permette di essere sprintose anche a 77 anni , la dovevate vedere e sentire! Che carica!
Non ricordo di preciso a che ora ma ho potuto anche incontrare Fiamma!!!Abbiamo parlato un attimo e poi lei è andata a perlustrare la zona!!!
Alle 21.00 iniziamo a chiamare Marco, a cantare le sue canzoni e dopo una mezz’oretta buona…dalla sinistra del palco: arriva Marco di corsa!!!
Firma autografi per alcune fortunate…
e poi siiiii inizia il concerto!!
Dopo 15 giorni rieccolo!!! davanti a me!!!...e questa volta essendo passato talmente poco tempo mi fa ancora più strano…perché mi sembra come dire ancora più “familiare” e vicino a me!
Raga che dire…io stò scrivendo ora che sono le 3.00 di notte e sono tornata da meno di un’ora da Riccione…sembro una matta, ancora non ho smaltito la serata ovviamente!
Il concerto è stato stratosferico…Marco era Euforico!Si è visto appena arrivato…il suo sorriso enorme..gli occhi…come dire …gli occhi di Marco quando è al settimo cielo…voi mi capite!! Che gioia nel cuore vederlo così..ora se ci ripenso mi viene da piangere dalla felicità!!
T-shirt nera con il pentagramma, pantaloni verdi, mutanda di Playboy rigorosamente di fuori..mmhh!!
Bello bello come il sole! tanto da dedicarci questa sera…visto che il mare di Riccione lo fa pensare alla sua Sardegna ( dove vuol tornare per riposarsi) anche Non potho reposare, aggiungendo che la canta solo quando se la sente ed ha voglia. Brividiii…per me era la prima volta, immaginate! Le emozioni le senti affiorare proprio sulla pelle, come quando ha cantato La cura, alla quale ha fatto una presentazione molto profonda dicendo che se si aveva amato una persona o se la sia ama questo (ciò che dice la canzone) è quanto di più bello si possa fare! Amore!
Dentro ad ogni brivido la fatta annunciare a noi!!E’ rimasto contentissimo perchè abbiamo urlato il titolo a squarciagola!!
Più e più volte a ringraziato Riccione dicendo che eravamo in tantissimi e sempre sempre chiamava noi cartine!!!La cart!!
Noi cartine/one che gli abbiamo permesso, in questo tempo che gli ha dato tanto, di diventare “qualcosa”, come dice lui e non qualcuno!
La forza mia ha avuto una presentazione fantastica, scherzando con il pubblico e poi alla fine: “questa sera per voi”, botta all’asta del microfono “questo”, ma detto in un modo….con una voce…
Voce che questa sera era da far paura…un graffiato che così dal vivo ti fa scatenare una forza dentro, difficile da spiegare!!!
Ha cantato da Dio! È il caso di dirlo…
Ha messo il graffiato anche dove non c’era…non so come dire..ma una cosa potentissima!
Questa sera seppur promessa, non c’è stata la lettura dei cartelloni…ma in compenso siamo riusciti a far avere a Marco, grazie a Fiamma, il cappello di Novella dove c’era scritto il nome del nostro Blog Cartavincente e di Musicando!! Marco l’ha messo tornando sul palco!Evvaiiiiiiiiiiii!!
Come ormai di consueto una Cartina va sul palco!! Timida e con un gran Fortuna…io preferirei salire sul palco con Marco lì, piuttosto che vincere il superenalotto!
Ad un certo punto…visto che ormai sul palco Marco è come a casa ha detto: mi cadono i pantaloni…e noi ooohhhhhhhhh, poi come se non bastasse aggiunge: pure le mutande!! E noi oooooooooooohhauuuuu!!
Volete che mi spogli?pure le mutande?ok e inizia…poi…nono io sono un bravo ragazzo non le faccio le foto nudo!AHAHAH e voi direte: ma se ti abbiamo visto!!!E chi se ne importa!!(se ho fatto delle foto e sono state pubblicate…questo voleva dire).
Cantando Resta con me ha detto di non lasciarlo mai!!Voi che dite?? Maiii!
Poi canzoni in inglèèèèse come ha detto lui: che potenza!!
Battisti magico!! Insomma questa sera poteva cantare pure l’Aida perché tanto con quella voce e quell’umore che aveva…io sono senza parole!
Civitanova è stato bellissimo ma qui…Marco ha dato il cuore e l’anima, ci ha donato tutto, ringraziandoci sempre ovviamente..come suo solito!
Mamma mia che serata!!! Che serata!! Io immagino che Marco con quella carica stasera sarà voluto andare a ballare a Riccione….chissà!!Lo dovevate vedere!!!Che forte!!
Allora spero di avervi detto almeno il succo della serata…poi anche Novella e Fiamma vi diranno…
Sono le 3.15 del mattino ed io vi saluto con tanto Amore nel cuore…quell’Amore che questa sera ho preso da MARCO e che vi ridono!!
Vi voglio bene!! Così ha concluso Marco il suo concerto volando via tra la folla…con le sue ali e così vi saluto io….ci vediamo a Settembre…tra qualche ora parto per le ferie!!Un bacione grande a tutti e in particolare questa sera a Novella e Fiamma che ho avuto la possibilità di incontrare!!!
Grazie amici e grazie Marco per esserci…tu non ci abbandonare mai che noi ti seguiremo ovunque!!
Ale 81 (Alessandra)
4 commenti:
ragazze siete fantastiche grazie per riportarci resocondi così dettagliati delle vostre missini
Ale grazie, anche se non potrai leggere perche sei già partita per le ferie... mi sono emozionata tantissimo nel leggere il tuo resoconto perchè avendo sentito il concerto al cell, mi ci sono ritrovata, in ogni minimo dettaglio.
BRAVA BRAVA BRAVA !!!
grazie ale sono felicissima di averti conosciuto e di aver passato questo meraviglioso concerto che mi rimarra sempre nel cuore con delle raga fantastiche grazie a tutte davvero!!!
vi voglio baaaaane
novella
che bel concerto marco grande come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Posta un commento