Allora eccomi qua dopo una serata magnifica anzi giornata meravigliosa... che porterò sempre nel mio cuore. Partiamo col treno delle 8 e 38 da Bologna arrivo a Riccione previsto per le 10, fiondiamo giù dal treno... non perdo un minuto di più prendiamo il sottopassagio ed eccoci sul viale Ceccarini,lo attraversiamo e in fondo davanti a noi ecco il palco; come sempre mi emoziono, lo stanno ancora montando...attraversiamo il piazzale faccio alcune foto e con meraviglia vedo che una ventina di cartine sono già posizionate sotto al palco davanti le transenne.. a fianco il famoso camion marco carta in tour ,incontro girl, stellina, monica. Ci salutiamo e poi io e Claudio ci dirigiamo in spiaggia proprio dietro al palco.
Posizioniamo i teli e ci godiamo un po' di sole, passa un' oretta fa un caldo assurdo Claudio fa un giro, io torno davanti al palco 4 chiacchere in compagnia all 'ombra di un camioncino parcheggiato. Claudio mi chiama ci avviamo di nuovo sul viale e ci fermiamo a mangiare qualcosa... mi arriva una telefonata mi dice hanno visto Marco passeggiare sul viale Ceccarini cavolo noi siamo a mangiare propio li, mi metto a guardare tutte le persone che passano hihiihih ma niente nemmeno l 'ombra di Marco!!Ci alziamo da tavola e dopo l 'una mi arriva un sms di Ale 81 il suo treno è in ritardissimo le dico non c 'è problema ti aspetto al palco quando arrivi squilla. Detto fatto all' 1 e 40 ci troviamo con Ale e sua sorella ci salutiamo abbiamo iniziato a parlare sembrava ci conoscessimo da una vita-!! mettiamo gli asciugamani a terra non sono nemmeno le 14 ci sono più di 40 gradi si muore.. nel frattempo ci mettiamo a parlare con tutti di Marco, della chat : volevamo un pc per collegarci ma non era possibile!! Ci facciamo una bella foto sotto al camion, nel frattempo i ragazzi che montano il palco hanno chiesto ad alcune cartine presenti se potevano dare un' occhiata a tutto non si samai!!Infatti alcune cartine si mettono sul camion hihihiih il pomeriggio non passa mai vado a fare un giro dopo10 minuti inizia a squillarmi il cell.. oddio mi chiamano tutti quelli che erano la davanti e mi chiedo che succede, corro verso il palco non si sa mai ci fosse marco chissà hahaah, invece no azz hanno messo tutte le transenne allineate.. prendo in fretta e furia le mie cose e mi piazzo in seconda fila dietro a girl stellina e monica a fianco a me Ale e la sorella.. ci sarebbe pure la prima fila ma è laterale io ed ale pensiamo che è meglio qui centrali fronte microfono. Claudio mi porta da bere e un capellino rosa di quelli che vanno di moda questa estate ma lo metto in testa per il sole ma poi mi viene un' idea, sto cappello è propio carino quasi quasi lo regalo a marco!!Mi viene l' idea di lanciarlo tipo frisby ma chi è di fianco a me mi dice guarda che è lontano forse non ci arriva ho pensato quando scende glielo do! Dico a Claudio se mi prende un pennarello lui lo chiede a una ragazza che era li e scrive per Marco da Cartavincente e Musicando!
Sono le 17 più o meno che sale Simone sul palco inizia ad accordare le chitarre.. arriva un po' tutta la band per collegare gli strumenti, scendono, si mettono in mezzo alla piazza..per il caldo Simone sta pure a torso nudo!! Per un po' tutti si avvicinano per fare le foto loro gentilissimi si prestano volentieri parlano ridono e scherzano con le cartineri, salgono sul palco e provano qualche canzone tra cui vorrei tenerti qui grazie a te e anima di nuvola.. Marco non c' era, loro suonavano noi cantavamo hihihihi sono le 18 si ride si scherza si preparano i cartelloni facciamo foto, piano piano si riempe, arriva una signora di 77 anni ha una fascia in testa di Marco hahaah sa tutto di lui si mette pure a cantare alcune sue canzoni e noi naturalmente cantiamo con lei... non sapete le risate che ci ha fatto fare!!! Mammaely della bigfamily gli da un cartellone, la signora per tutto il concerto l' ha tenuto bene in vista ihhihi.Posizionano delle sedie alla destra del palco, le transenne sono lontane rispetto ad altri concerti. Iniziano le comiche si fanno scomesse su come si vestirà e nessuno ci ha azzeccato!!!Volevo il jilet ma no e vabbè... tra una risata e l' altra finalmente arrivano le 21 ci alziamo tutti siamo pressati ,la gente spinge mi ritrovo praticamente adosso ad Ale! Tutto ad un tratto urla spintoni, ecco marco che passa a pochi m da noi per salire sul palco, lo vedo subito saluta con la mano e uno dei suoi stupendi sorrisi, maglietta nera pantalone verde!! La pressione sale, da dietro continuano a spingere, nella calca propio nel momento che si spengono le luci porca paletta scusate mi vola il cellulare a terra!!!azz lo cerco non si trova, le raga vicino a me tutte piegate a cercarlo, dopo 2 minuti meno male lo ritrovano!
2 secondi dopo ecco la band e Marco un urlo impressionante lo accoglie, saluta Riccione, noi naturalmente in delirio dato che la scaletta la sapete a memoria vi dico alcuni dettagli: mi ritorni in mente l' ha fatta talmente bene, lenta che mi ha emozionato da farmi piangere, cosa che non mi era mai successa. Resto dell' idea, allo spogliami un urlo ma la maglia è rimasta dov 'era, non l 'ha tirata su ihhihhii, i pantaloni erano bassissimi, i boxer grigi si notavano tanto, infatti ogni 2 sec lui li tirava su. E' proprio matto ha saltato tantissimo pure durante .. le canzoni lente le fa saltando ridendo scherza col pubblico prima di resta con me ci vuole fare propio piangere dice vi dedico questa canzone perchè voi mi avete fatto diventare qualcosa e non qualcuno.. in alcune canzoni ha gli occhi lucidi si emoziona pure lui! Prima della forza mia dice questa é una canzone che vi piacerà un sacco, no no non dite il titolo, una raga urla la forza mia lui dice ahh chi l ha detto?? tu ah bene allora da domani non sei più cartina hahahah. Poi ad un certo punto qualcuno urla nudo nudo lui fa ah si mi volete nudo?? bene e ride si alza prima la maglia, noi svenute sulla transenna, poi fa finta di tirarsi giù i pantaloni non vi dico le urla e i commenti, poi dice no no ormai mi avete visto su internet lo sapete già hahaha!!dice siamo al mare lo sapete che ci sono molto legato e anche se non siamo in Sardegna ve la dedico subito.. prendo il cell chiamo anna lei è di Cagliati, gliela devo fare sentire!!
Ad un certo punto rivolge il microfono verso di noi, figuraccia molti non la sapevano azz... poi fa il giochino della forza mia bellissimo...arriva il momento di fare salire una ragazza, ci mette un pò e poi sceglie una ragazza bionda, sale è molto timida, lui chiede se è di Riccione lei risponde che è di Vercelli.. Lui fa, bene allora domani andate tutti a Vercelli a menarla hahaha. Poi il medley inglese verso la fine scende dal palco non viene da noi ci sono alcuni disabili, si ferma con loro mentre canta passa da Fiamma, lei gli da il cappello lui lo prende lo indossa, io non credo ai miei occhi, girl si gira urla, il cappello guardaaaaa io mi metto a piangere e a urlare insieme!!!Poi prima della fine ha detto io il 6 settembre ho un concerto a casa vi vorrei tutti presenti chi può venga, sarà una bella festa con tanti ospiti vi aspetto! Poi ha cantato la cura bellissima, emozionante!!!
Mi sembra di aver ricordato tutto, aggiungo solo che sono felicissima di aver visto Marco cosi bene e felice ..che bello !! Poi volevo ringraziare le mie compagne di avventura con cui ho passato una giornata e un concerto indimenticabile... grazie ale, alessia ,girl ,stellina, monica!!!
novellacartina
4 commenti:
grandee novella , come sempre resoconto dettagliato ed emozionante !!!
BRAVA NOVELLA! MI RISPARMI UN SACCO DI LAVORO SUI DETTAGLI E POTRO' ESSERE SINTETICA COME SEMPRE... AHAHAH GRAZIE!
MI DISPIACE SOLO DI NON ESSERE STRATA TROPPO CON TE, MA CI RIFAREMO A CAGLIARI!
grande!!!!!!!!!!!!!!bel concerto come sempre ad ogni concerto marco mette sempre piu grinta!!!!!!!!!bravo!!!!!!!!!!!!!!brava novi
Belle foto. Il mare di notte, chissa quanti ricordi per Marco.
CAGLIARI RULES
Posta un commento