lunedì 10 agosto 2009

MARCO CARTA VEDE DOMENICO IL BAMBINO USCITO DAL COMA



Marco Carta approda a Catanzaro con la sua musica e nell’ area Magna Graecia tiene l’atteso concerto che non sarà come tutti gli altri perchè un appuntamento speciale lo attende. Il cantante sardo lanciato dal programma “Amici” ha incontrato presso una delle sale dell’Hotel Niagara, Domenico Bilotta il bambino crotonese uscito dal coma dopo 3 mesi che desiderava da tempo conoscere il suo idolo. I genitori del piccolo e in particolare la madre, avevano sostenuto e ribadito anche durante la conferenza stampa di due settimane fa, che oltre alle cure mediche, era stata proprio la musica del suo beniamino a sollecitare il piccolo Domenico, contribuendo al suo risveglio. L’incontro è stato realizzato anche grazie alla mediazione dell’associzione di solidarietà crotonese “E’…Solidarietà” e della Croce Rossa.

IL DRAMMA DI DOMENICO... Il piccolo, 9 anni vittima di un incidente stradale e operato d’urgenza al San Giovanni di Dio di Crotone, era caduto in uno stato di incoscienza che si temeva fosse irreversibile. Ma grazie alle amorevoli attenzioni dei genitori che non hanno lasciato per un attimo il suo capezzale e alle cure dei medici dell’Ospedale Sant’Anna di Catanzaro, dove il piccolo è stato portato in un secondo momento, Domenico ce l’ha fatta. La madre ha sottolineato che un contributo fondamentale per il risveglio di Domenico sono state le continue stimolazioni esterne, legate agli affetti più cari del piccolo e tra queste la musica del giovane vincitore del Festival di Sanremo, che faceva spesso ascoltare a suo figlio, anche quando ha notato i primi segni di ripresa. A Marco Carta, che ha rifiutato ogni 'responsabilità' sulla vicenda, è stato consegnato un riconoscimento del maestro orafo Michele Affidato. “Non credo di avere alcun merito. Io non c’entro niente. Il bambino è forte ed è stato aiutato da qualcuno da lassù”, ha spiegato Carta ai microfoni di CalabriaNews24. Dopo aver chiacchierato e duettato con il suo idolo, a Domenico è stata consegnata una targa dalla Media Service come ospite d’onore del concerto. Un ricordo in più di un momento indimenticabile.

fonte Leggonline



fonte video www.youtube.com

10 commenti:

marisa66 ha detto...

marco ormai dove arriva sono riconoscimenti che siano premi musicale che umani, lo sapevo che avevo puntato su un cavallo vincente, adesso ne sono certissima spendo bene il mio tempo seguendo marco è un pozzo di bravura e di umanita e umiltà. in bocca al lupo marchino

DANIELA63 ha detto...

ciao a tutti ... concordo con te marisa...marco è la nostra CARTA VINCENTE !!!!

Anonimo ha detto...

concordo in pieno con entrambe,che schiaffo per chi lo ha e continua a criticarlo prima o poi si stancheraanno quando capiranno che non c'è proprio nulla da criticare è un grande artista ma prima ancora una persona d'oro.
mile

ale81 (Alessandra) ha detto...

Ho sempre detto che la forza di Marco stà nella sua voce, nel suo modo di essere, ma và anche oltre...oltre qualcosa che è difficile spiegare con le parole...e quello che è accaduto al piccolo Domenico ne è una testimonianza!
Ale81 (Alessandra)

Anonimo ha detto...

k bello marcooo!!!cn quella canottiera giallaa!!!e poi cn quei capelli tagliati freschi!!mmmmm!!!! troppu bedduuu!!!!

yle!...

ikastrulletta94 ha detto...

mamma mia ke tesoro!! E ke belle parole... <3 Marco <3 ti adoriamo..
Baci ika ^^

silvia_daydreamer ha detto...

deve essere stata un emozione grandissima per marco *_*
in bocca al lupo al piccolo domenico e a tt la sua famiglia *_*

anna di capri ha detto...

MARCO,sei stato sempre molto umile,MA credimi la tua voce,la tua dolcezza la tua simpatia ha contribuito, anche perchè il bambino è un tuo fan e desiderava già da prima vederti,conoscerti. Ma sono molto cattolica e come te credo alla mano del signore,in PRIMIS, poi la medicina,poi la tua voce. SEI GRANDE.

fiamma63 ha detto...

LA POTENZA DIVINA AGISCE ATTRAVERSO IL MISTERO DELLA BELLEZZA E LA SENSIBILITA' DELLE PERSONE

heydi33 ha detto...

SONO PIENAMENTE CONVINTA KE ABBIAMO DAVANTI UN RAGAZZO CON UN CUORE IMMENSO E PIENO D'AMORE...MARCO E' UN CANTANTE...MA PRIMA DI TUTTO UN ANIMO SENSIBILE...PERKE' CANTANTE LO E' DIVENTATO, ANKE SE TALE TALENTO LO AVEVA GIA' ISCRITTO NEL DNA, MA ANIMO GENEROSO C'E' NATO...
TI APPREZZIAMO MARCO PER TUTTO CIO'(COMMENTO PER IL GESTIO DI MARCO CN IL PICCOLO DOMENICO A CATANZARO)