martedì 4 agosto 2009

UN GRAZIE PARTICOLARE



Ripensare a quando, come e perché Marco Carta e la sua musica hanno cominciato a piacermi, non è cosa facile da stabilire dato che oggi è una presenza determinante nella mia vita, come in quella di tantissime altre persone.
Considerando che le trasmissioni di Maria De Filippi non sono il genere televisivo che preferisco, premetto di non essermi accorta della presenza di Marco fin dalle selezioni, come invece è successo ad altri…
Comunque ricordo che ero in casa e avevo acceso il televisore per avere compagnia, senza prestare troppa attenzione, come mi capita spesso: era il giorno in cui tutti gli insegnanti volevano espellere Marco dalla scuola di amici, dipingendolo come uno insofferente alle regole e incapace di adattarsi ai normali metodi di insegnamento…
Probabilmente proprio per questo mi era simpatico… ancora non sapevo della sua voce favolosa!
La convinzione con la quale Luca Jurman accettava la sfida dei suoi colleghi mi ha particolarmente coinvolto e senza accorgermi, ogni giorno, mi appassionavo sempre di più nel sentire quella voce, quella espressione, quel sorriso, capaci di emozionare superando le iniziali imperfezioni tecniche.
Il rapporto di complicità e fiducia che si era stabilito tra Marco e Luca era talmente forte da espandersi fino a coinvolgere chi li guardava, me compresa…
La stima e la passione per Marco Carta è stato qualcosa di graduale e progressivo, dopo la sua vittoria ad Amici, cercavo il modo di continuare ad interessarmi a Marco e così, ho scelto la via telematica per stabilire un contatto con persone che come me volessero condividere il loro entusiasmo per questo nuovo protagonista del mondo della musica.
Quando per la prima volta ho sentito la sua canzone Ti rincontrerò ho avvertito la sensazione che il mio legame con questo cantante potesse diventare particolare e in qualche modo posso dire che sia stato così.
Ero già contenta per questo, ma le emozioni che ho vissuto grazie a Marco sono state tantissime per ogni volta che ho avuto modo di ascoltarlo in concerto e per ogni volta che ho avuto modo di incontrarlo, quasi fosse un amico che cercava di ritagliare un attimo di tempo da dedicarmi tra lo stress dei suoi impegni.
Non avrei mai immaginato che sarebbe cominciato per me un nuovo periodo della mia vita, grazie alle persone con cui ho stretto un’impensabile amicizia e grazie a Marco che si è dimostrato con me, come con altri,una persona sempre disponibile, un professionista che cerca ogni giorno di migliorarsi, e un ragazzo che come tanti ama la vita e trasmette questa sua energia al suo pubblico.
Quello che mi piace di Marco Carta è la sua capacità di modific
Oggi ogni volta che posso assistere a un concerto o a una partecipazione di Marco è per me un momento di gioia, ma anche un modo per restituirgli in qualche modo, un po’ di quanto mi dà modo di vivere.
Voglio solo ringraziare Marco, tutto il blog e la chat per quanto mi hanno dato e mi stanno dando.

fiamma63

4 commenti:

Anonimo ha detto...

FIAMMA, GRAZIE A TAAAAAAAAAAAAA!
saim57

DANIELA63 ha detto...

Fiamma grazie a te , perche con semplicità sei riuscita a spiegare l'importanza che ha marco nella tua e nella nostra vita ... e quanto di bello è nato tra di noi ... tvb
dani

ale81 (Alessandra) ha detto...

Fiamma, con questa "lettera" ringrazi Marco e noi...
Io con questo piccolo commento ti voglio ringraziare delle parole che hai usatO per noi!
E'incredibile quanto Marco abbia mosso nelle nostre anime e quanto gioia ci possa dare anche solo pronunciando il suo nome...anche per me Marco significa goia...e anche a me ha regalato la possibilità di incontrare persone meravigliose come voi del blog!
Grazie Fiamma!
p.s. La foto di Marco non so se sia stata scelta da te o da Dani, ma che piacere rivederla anche in questa occasione!Grazie!
Ale81

cartacanta86 ha detto...

nòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò amoree mioooo:(((