domenica 13 settembre 2009

UNA SETTIMANA ALL'INSEGNA DELL'EMOZIONE E DELL'ALLEGRIA !!! 4^ puntata





...6 settembre 2009, è il gran giorno !!! Sveglia alle 7.00, ci prepariamo e poco dopo le 8,00 siamo già davanti ai cancelli della Fiera... ci sediamo tutti e incominciamo a chiacchierare del più e del meno.
Poco dopo arriva la nostra Lia, non ci eravamo viste mai nemmeno in fotografia, e mi rendo conto che è totalmente diversa da come lei ci faceva credere: è bellissima !! Il tempo scorre abbastanza velocemente fino a che a metà mattinata arrivano quelli della sicurezza per sistemare le transenne e da loro apprendiamo che ci faranno entrare intorno alle 17.30, a gruppi per evitare la ressa: FINALMENTE QUALCUNO INTELLIGENTE !!! ... l'avessero fatto in tutti i concerti !!! Questo ci tranquillizza e ci fa ben sperare per la prima fila, visto che davanti a noi ci sono solo una quindicina di persone. Arriva l'ora di pranzo, mangiamo qualcosa, ma a dire il vero non ho molta fame, l'ansia mi attanaglia lo stomaco... i miei pensieri vanno alla sera, al desiderio di Marco di vedere la Fiera strapiena solo per lui, e spero con tutto il cuore che questo succeda, anzi ne sono certa, sono sicura che il suo meraviglioso pubblico non lo deluderà nemmeno stavolta.
Il pomeriggio trascorre tranquillo sotto il sole cocente, anche se per ripararci abbiamo sistemato i nostri strisicioni a mo di capanna...



solo un breve momento di tensione a causa di una cartona che qualche ora prima dell'ingresso, ha scavalcato la transenna per piazzarsi davanti: i furbetti esistono , che ci vogliamo fare !!! All'ora prevista aprono i cancellie ci fanno entrare a gruppi cosi come ci avevano detto, e via di corsa verso il palco.. per fortuna il nostro cartino Daniel è stato velocissimo, è arrivato prima di tutti sotto al palco, occuppando i posti per tutto il gruppo. SIAMO IN PRIMA FILA !!! Non riesco ancora a crederci, la corsa mi ha stremata, ma sono felice... facciamo posizionare davanti a noi le nostre ragazze e Daniel, mentre noi adulti ci accontentiamo della 2^ fila. Ci sediamo di nuovo in tutta tranquillità... ormai manca poco al concerto tanto atteso , nella sua città, dopo la vittoria a Sanremo e dopo un anno ricco di grandi soddisfazioni per lui e per noi.








Il grande piazzale della Fiera si riempie, le gradinate pure, di un pubblico vario ed eterogeneo... donne, uomini, ragazzi e ragazze di tutte le età e bambini, tutti insieme per acclamare il loro idolo, tutti uniti da un'unica grande passione: MARCO CARTA !!!
Arriva il momento tanto atteso ... sono le 21.30 quando le luci si spengono e parte in sottofondo la colonna sonora de "Il gladiatore" mentre i suoi "Amici" recitano cosi:

Un anonimo cinese ha detto : non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti, cammina al mio fianco e saremo sempre amici.
Per te, che non piangi senza imparare, che non hai paura dei tuoi ricordi, tu che sai sorridere ai problemi, e lotti per quello in cui credi, hai trasformato il tuo sogno in realtà.
Sei te stesso davanti alla gente, non fingi davanti alle persone che non ti interessano, sei gentile con tutti e non solo con chi si ricorda di te, non dimentichi tutti coloro che ti amano.
Non hai paura della vita e dei suoi compromessi, vivi ogni giorno come se fosse il tuo ultimo respiro, tu che non senti la mancanza di qualcuno senza gioire, non dimentichi i suoi occhi e le sue risate solo perché le vostre strade hanno smesso di abbracciarsi.
Cercare di comprendere le persone, pensare che le loro vite valgono quanto la tua, questo è ciò che fai. Tu, che hai sempre un minuto per la gente che ha bisogno di te e comprendi, ciò che la vita ti ha donato.
Felici della tua felicità, noi che siamo tuoi amici lo sappiamo,
senza di te, questo mondo, non sarebbe lo stesso


Che momento emozionante !! quanti pensieri mi son tornati in mente... quante soddisfazioni e rivincite si è preso Marco in questo ultimo anno !!!
Subito la band inizia a suonare l'intro ma le urla son talmente tante che quasi non riesco a sentire la musica...sembra quasi che per un istante il mondo si sia fermato.. che il mio respiro si sia bloccato .. e lui con la sua meravigliosa voce dice: "la mia città è fantastica" !!! Canta l'intro e Prima di te, poi come suo solito si ferma per salutare il pubblico.... ed è proprio in questo momento che l'emozione lo prende .. inizia a parlare ma non ce la fa, ha la voce tremolante e le lacrime agli occhi... fa come per tornare dietro le quinte, poi torna indietro e riprende il suo discorso ringraziando per essere cosi numerosi... ERA IL TUO DESIDERIO MARCHINO E TI ABBIAMO ACCONTENTATO !!!










Si scusa perchè la sua voce non è al top e riprende a cantare. Ora è più rilassato, scherza e non mancano i momenti divertenti tra i quali la spruzzata alle prime file col fucile ad acqua, qualche parolaccia, il rimprovero di nonna Elsa e lui che fa ripetere in coro al pubblico la parolaccia in questione.



Continua lo spettacolo, si perchè di spettacolo si tratta... ogni canzone che Marco canta è accompagnata da una coreografia dei suoi amici ballerini... a turno danzano Francesco, Susy, Vale, Gennaro e Cristina... sembra di essere in una favola, e poi i duetti con Simonetta, che meraviglia !!








Per non parlare del momento magico, quello più atteso , de "La forza mia"... 10.000 persone con le braccia alzate a battere le mani e a cantare con lui... ormai questa canzone la sanno pure le pietre !!! Il concerto sta per finire, ma Marco non vuole interrompere questa magia... decide così di non uscire e continua a regalarci altre emozioni.











Tre ore di puro spettacolo, senza risparmiarsi, ha dato tutto se stesso alla sua città, alla sua gente, ma anche a tutti quei fans giunti da altre parti d'Italia, solo per lui.
Ancora una cosa prima di concludere ... Marco ha voluto con se i suoi amici, quegli stessi amici che nei momenti difficili gli sono stati vicini; ha voluto condividere con loro la sua emozione e la sua gioia e loro hanno dato il meglio per Marco. ANCHE QUESTA VOLTA MARCO HA AVUTO RAGIONE !!!



Finito il concerto torniamo a casa stanchi ma consapevoli che il nostro Marchino ora può davvero volare alto.

Daniela63

15 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie dani per il resoconto io ero in 6 fila ma l'ho potuto vedere benissimo lo stesso mi hai fatto rivivere le emozioni di quella notte, hai dimenticato solo di dire che al momento di far salire qualche cartina sul palco non l'ha fatto perchè non avrebbe saputo chi scegliere nella sua terra perchè ci avrebbe voluti tutti li su con lui e li via applausi a non finire.
l'unica nota stonata è che non vi ho potuto conoscere...:-(
baci mile.

DANIELA63 ha detto...

giusto mile... ho dimenticato quel particolare, mi perdonerete tutti, ma è davvero difficile riordinare le idee visto che sono ancora sospesa per aria dopo questa settimana straordinaria.
Anche a me dispiace di non averti incontrata, ma sono certa che ci saranno altre occasioni.. magari per noi della zona di cagliari si potrebbe organizzare un altro mini raduno ... che ne dici ??

Anonimo ha detto...

ti capisco dani anche io ogni volta che ci penso sento un nodo di emozione sullo stomaco figurati che ieri mentre ero sulla 130 e ho visto i cartelloni pubblicitari del concerto mi sono quasi commossa,sto messa proprio male!!!un altro raduno sarebbe stupendo dani, un bacione.
mile

Anonimo ha detto...

GRAZIE MILLE E' STATA LA TAPPA PIU' IMPORTANTE DI TUTTE PER MARCOLINO QUESTO E' SICURO...GRAZIE PER AVER CONDIVISO CON NOI IL TUO RESOCONTO DANI...
BACI HEYDI33

ikastrulletta94 ha detto...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! RAGAZZE SONO MAMMAIKA ...ERAVANMO DIETRO DI VOI RAGAZZE IO E IKA!!!!!!! ACCIDENTI PERCHE' NON VI HO RICONOSCIUTO!!!!!!! HOO CAPITO CHU SEI DANIELAAAAAAAAAAAAAA ERI DAVANTI A ME EIKA ANCHE FUORI DAL CANCELLO PRIMA DI APRIRLI TI HO ANCHE GUARDATO IN FACCIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PERCHE' NON HO CAPITO MIHAI GUARDATO ANCHE TE !!!!! SHANI ....SHARON!!!! AIUTO!!!!!!!!!!! VI BACIO!!! SARA' ALLA PROSSIMA!!!

DANIELA63 ha detto...

oiii francy che peccato !!!! non abbiamo pensato di scambiarci i numeri di cell.... ma dai sicuramente la prox volta non perderemo l'occasione... un bacio grande a te e a ika

ShArOnN ha detto...

bellissimo resoconto danyyyy mi mancano questi momentiii!!!!=( grazie marcoooo!!!!azz mammaikaaaa nuuuuu!!!ke peccato!!!! =(

SHANI ha detto...

bei momentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... marò è come rigirare il coltelloooooooooooo uff..voglio tornare a cagliariiiiiiiiiiii!! ika mannaggia...speriamo ke la prossima volta ci becchiamoooooooo..baciotto col botto..ciauz

cucciola ha detto...

bbbbbbbbbellissimoooooooo *_* e io c'eroooooooooooo ;)
Dani ma qlcune foto mi sono familiari XD sn le mie? XD kmq non hai scritto ke alla fine ci siamo incontrati :( uffiii :(
vabbè bellissima domenica nn la scorderò MAI <3

Silvia_**daydreamer** ha detto...

che emozione rileggere il tutto <3
tutto accompagnato da bellissime foto <3 e mi manca sempre di più tutto quanto. il concerto a cagliari è stato in assoluto l'evento più emozionante e bello a cui sia stata. perchè eravamoo tutti insieme e perchè marco era davanti alla sua città. bellissima città <3

cartacanta86 ha detto...

kebel discorsooo:(((..la forza mia..:) ih iih IL MIOO GIRASOLEEEEEEE:))

cartacanta86 ha detto...

oops!;))eeh sn IOO Il girasoleee hahaaaah:))

veronica_matta di marco ha detto...

bel resocontro veramente complimenti!veramente bello e marco ogni volta da sempre una grinta speciale!!!marco ti voglio bene!!!!!!!!veronica_matta di marco!!!!con l'anima e col cuore

marisa66 ha detto...

non so dove scrivere ma volevo fare un augurio speciale a tutte le ragazze/i che oggi iniziano l'anno scolastico. in bocca al lupo ragazzi e impegnatevi molto. scusate.dani i resoconto gli ho letti tutto d'un fiato sono meravigliosi e marco sempre piu grintoso e padrone del palco, grazie per emozioni che ci riporti con i tuoi commenti grazie

veronika1 ha detto...

MI VIENE DA PIANGERE SE SOLO PENSO A QUEI MOMENTI BELLISSIMI KE ABBIAMO PASSATO INSIEME :'( VI VOGLIO UN BENE IMMENSO
BACI BACINI BACETTI =)