lunedì 12 ottobre 2009

Grazia Di Michele: “Marco Carta? Era troppo ribelle…”



Dopo aver registrato il tutto esaurito nella diretta di RaiUno per la presentazione del suo nuovo album “Passaggi Segreti”, l’insegnate della scuola di “Amici” Grazia Di Michele, parla al settimanale “Vero” della sua esperienza televisiva e in particolare del rapporto conflittuale che ha sempre avuto con Luca Jurman, il grande assente di quest’anno tra le fila degli insegnati della scuola più chiacchierata di Cinecittà.
“Io e Jurman abbiamo solo due metodi di insegnamento differenti. Io punto molto sulla personalità degli alunni mentre lui ha sperimentato un metodo più direttivo”, spiega la cantante. La bagarre nata qualche anno fa era dovuta soprattutto al “caso Carta”, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo che fu allontanato dal talent a causa dei suoi comportamenti un pò sopra le righe. La Di Michele era mal vista dal pubblico e dai numerosi estimatori del cantante soprattutto perchè aveva, a loro avviso, ostacolato il percorso di apprendimento del giovane poichè non ne aveva mai apprezzato il talento e il genio creativo, cosa che invece aveva colto da subito Luca Jurman. Fu proprio grazie a Jurman che Carta riuscì ad emergere e a dare il meglio di sè ma l’insegnate Di Michele non sembra ancora molto convinta di questo. “Marco Carta era troppo ribelle. A mio avviso non basta il talento, occorre anche disciplina e rispetto per il lavoro altrui. Ognuno vede il talento a modo suo. C’è chi lo vede in qualcuno e chi no”, dice senza mezzi termine la cantante.

fonte: http://spray.vos.it/2009/10/11/grazia-di-michele-marco-carta-era-troppo-ribelle/

14 commenti:

marisa66 ha detto...

buongiorno!! ma questa non si da pace non c'è niente da fare nonostante tutti gli allievi che sono passati da quella scuola sono in classifica piu alti di lei e necessita di parlare ancora di marco per avere un trafiletto su un giornale non la pianta, la prenderei ha sputi scusatemi ma stamani non riesco a sopportare ste stronzate di grazia

Anonimo ha detto...

IO CONTINUO A DIRE CHE BISOGNEREBBE " ACCOMPAGNARLA" A QUALCHE CONCERTO DI MARCO....POI FARLA ACCOMADARE SU DI UNA SEDIA AL CENTRO DEL PALCO...LEGARLA, IMBAVAGLIARLA E .....IL RESTO VIEN DA SE'!
SAIM57

Anonimo ha detto...

Una sorta di " patibolo "...a fini educativi!
Poraccia che patetica! MaRCO A SUO CONFRONTO E' UN "SIGNORINO" , MA LO AVETE VISTO SABATO A C'è POSTA, IL RIBELLE INDISCIPLINATO????!!!
E' UNA AMORE DI RAGAZZO SEMPRE GENTILE, UMILE E RISPETTOSO CHE SI RIBELLA AL'IDIOZIA DI PERSONE COME LA DISGRAZIATA.
SAIM57

Anonimo ha detto...

incredibile che usi ancora il nome di marco per far parlare di se,ma che canti quelle 4 canzoncine che ha scarabocchiato e non parli del re di sanremo, non ne è degna.
Disgrazia prima di nominare marco sciacquati la bocca...ahahahahah.
mile

shani ha detto...

DISGRAZIA....PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR DEVO DIRTI UNA COSA..ORA CI SONO I MESI DELLE PREVENZIONI.. QUESTO MESE è LA VISTA.. METTITI GLI OCCHIALI.. NE HAI BISOGNO VISTO CHE NON VEDI...IL TALENTO...IL MESE PROSSIMO è LA PREVENZIONE PER L'UDITO... AUDITOK è OTTIMO VISTO CHE NON CI SENTI...BACIOTTO COL BOTTO A TUTTO IL BLOG CIAUZ

veronicaa_matta di marco ha detto...

credo che ora sia passato del tempo,e credo che ora deve smetterla col dire che marco nn ha personalità o cose del genere.
si ogniuno può avere la sua idea ma a tutto ce sempre un limire!!!
Noi non dobbiamo ascoltare perchè tutte le cose che ha fatto marco allora???tutte meritate dunque talento è personalità ce l'ha!!!
ti voglio bene marco con l'anima e col cuore veronica

ale81 (Alessandra) ha detto...

....adesso basta questa donna è una persecuzione!!
Anche allora solo un sordo non poteva riconoscere il talento di Marco, ma ora poi... dopo il trionfo di Amici e di S.Remo, i mille riconoscimenti avuti in questi due anni, gli appuntamenti importanti a cui è stato invitato, i dischi venduti, il suo essere capace di affrontare con stile, grinta e maturità ogni cosa si presenti sul suo bellissimo cammino...ancora questa non si continua?
solo gli st... non cambiano idea!!
Sembra sorda, cieca e povera di idee e pensieri che non riescono ad evolvere nel tempo!Scusate lo sfogo raga ma ci voleva!

Silvia_**daydreamer** ha detto...

...e non è riuscita a " domare" marco ? la " grande" grazia?
non ne è valsa forse la pena?
per fortuna che c'è stato jurman, che sta sempre dalla parte del talento!

lara78 ha detto...

ehi ma la Di Michele e' pesante!!!non si puo' ascoltare!!!!!rosica!!!!Ma ci rendiamo conto con Jurman a spiccato il nostro Marco e Alessandra!!!Ma dove sono andati a finire invece i suoi pupilli???prendiamo un esempio "Federico Angelucci" ma dov'e????ma si sente ancora???che successo ha fatto?^??? chiedetelo a lei...lei sicuramente lo sa.....ma va va Grazia....taci che fai piu bella
figura!!!!!jurman ci aveva visto bene con Marco altroche chiacchiere......

Anonimo ha detto...

Ancora continua a parlare
CAGLIARIRULES

anna di capri ha detto...

grazia vuoi a tutti i costi farti notare sulle spalle del grande MARCO. Sono passati due anni e ancora vuoi rompere,continua a fare così,noi se è possibile ameremo MARCO ancora di più.PS ho sentito per mia sfortuna la tua canzone per radio,una cosa più brutta non lo avevo mai sentita.

anna di capri ha detto...

RAGAZZI, PARLAVO DELLA CANZONE DELLA DI MICHELE.NON MISCHIAMO LA LANA CON LA SETE.

anna di capri ha detto...

GRAZIA DI MICHELE DICE CHE LEI TROVA I TALENTI. DOVE SONO QUELLI CHE HA TROVATO LEI.NON NE AZZECCA UNO.MI FA RIDERE SI VUOLE MATTERE HAI LIVELLI DI JURMAN.MARCO e ALESSANDRA AMOROSO li HA SCOPERTI JURMAN,SONO GIA DEI CANTANTI. I SUOI STANNO A FA I MATRIMONI,BATTESIMI E COMUNIONI.GRAZIA SE STAI ZITTA FAI PIù BELLA FIGURA.

LIANA ha detto...

GRAZIA , GRAZIE A TEEEE!!

C'è chi deve ancora giustificarsi; a distanza di due anni, la Sig.ra Grazia ha ancora il dovere di "dare spiegazioni": io credo che questo debba farci piacere, non dispiacere!!Infatti esistono due modi per emergere: UNO è IL TALENTO E LA PERSONALITA', l'altro è L'UTILIZZO DI ALTRE PERSONE, possibilmente piu' grandi sono, meglio è!!

Ma ci rendiamo conto che mentre Marco in due anni sta scavalcando cavalloni a livello di tzunami...dopo quello gia' fatto e vinto che non sto qui ad elencare...è di nuovo subito all'opera per se sta preparare film, cd,ospitate, promozioni, partecipazione a trasmissioni di altissimo livello,spot pubblicitari a scopo umanitario ,,e chi piu' ne ha piu' ne dica- la Sig.ra Grazia per lanciare un disco DEVE ANCORA SPIEGARE COME ABBIA POTUTO SNOBBARE E TENTATO IN OGNI MODO DI SMONTARE IL TALENTO MARCO CARTA...non riconoscendone doti e qualità che per fortuna tutti hanno visto??

é stata proprio l'unica "professionista" a non accorgersene, dev'essere che il 2007/08 per lei doveva essere l'anne della sua dis-grazia!!

Peccato debbe ancora giustificarsi..CHE FIGURAAA !!

Pero' è diventata furbetta, almeno qualcosa che compensi la mancanza di gusto e conoscenza artistica l'ha trovata: ORA NON DICE PIU' CHE MARCO bela e raglia...no no no, ora dice che era solo UN RIBELLE, gia', perche' sul palco o in sala di registrazione ci sono i domatori..altrimenti come farebbe a riempire stadi e palazzatti?? Invece nei telefoni ci sono i lucchetti agganciati alle sue mani con tanto di manette anti-fuga ....altrimenti come si spiega che nessuno ha paura di Marco il Terribile, quando si premono i tastini dei cellulari???

Povera Sig.ra Grazia, se fossi in lei la prossima volta confesserei: "ho avuto un abbaglio" ...sarebbe molto meno riprorevole che cercare mille scuse...non ce n'è neanche piu' una che regge...maglio la sincerita'..e l'umilta'..SE AVESSE ALMENO IMPARATO QUESTA DA MARCO...ora non si troverebbe cosi' tanto nei guai..la Sig.ra Di Michele!!

Grazia....GRAZIE DI TUTTO!!

BACI A TUTTI GLI INCARTATI DELLA TERRA!!

MAH...ho un mio pensiero: GRAZIA....GRAZIEEEEE!!

LIANA