giovedì 19 novembre 2009

Marco Carta: cantante vero o meteora televisiva?



Il successo non è tutto rose e fiori. Quando si diventa personaggi famosi si è infatti esposti a tantissime critiche. Lo sa bene Marco Carta, baciato dalla fama dopo la vittoria a Amici e a Sanremo. Marco può contare su una base di fan grandissima: le “cartine” sono scatenate e pronte a difendere il loro idolo a spada tratta. D’altra parte, però, Marco ha anche molti detrattori che non perdono occasione per esprimere le loro critiche nei confronti del cantante sardo.

Come ha messo in luce il Fansblog di Marco Carta, i commenti dei suoi video su YouTube sono infatti pieni di lodi, ma anche di commenti negativi. L’accusa che viene lanciata a Marco Carta è di essere un “prodotto mediatico”: il suo successo sarebbe dovuto in gran parte alla sua partecipazione al talent-show Amici. I fan di Marco Carta non sentono ragioni: indipendentemente da come Marco sia arrivato al successo, le emozioni che regala sono vere.

Oggi ti chiediamo di riflettere un po’ sui cantanti che emergono grazie ai talent show televisivi e in particolare su Marco Carta. Partecipa al sondaggio Marco Carta e il successo TV per decidere: Marco Carta è un cantante vero o una meteora televisiva? La sua popolarità è solo dovuta al fatto che Marco è stato protagonista di Amici? Le canzoni di Marco resteranno nella storia della musica italiana?
http://www.mypage.it/kidget-bambini/101/sondakidget-musica

FONTE: http://www.bambini.eu/2009/11/18/marco-carta-cantante-vero-o-meteora-televisiva

4 commenti:

Giorgia ha detto...

wow cantante vero 99% siiiiiii sn stra feliceeeeee :-))))

shani ha detto...

ma ke meteora e meteora.. marco è un cantante vero al 200%..dico ai signori ke si pongono questa domanda.. ne riparleremo fra una decina di anni.. vedrete vedrete che accadrà... baciotto col botto! ciauz

ale81 (Alessandra) ha detto...

Io non ho niente da domandarmi...la certezza che Marco sia un Cantante con C maiuscola ce l'ho fin dal giorno in cui l'ho ascoltato per la prima volta...e poi da li di strada ne ha fatta!!

Anonimo ha detto...

Marco ha dimostrato in questi anni di essere un vero cantante, le critiche sono pretestuose e dimostrano la miopia di un certo mondo della musica italiana.
CAGLIARIRULES