giovedì 14 gennaio 2010

MARCO CARTA : "DOPO DI LUI AMICI E' CAMBIATO"


Alla vigilia del ritorno di Amici in prima serata dal 17 gennaio, Maria De Filippi, in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani parla di uno dei talent show più amati della tv. «Le cose sono cambiate - dice -. Dopo la vittoria sanremese di Marco Carta e il successo di Alessandra Amoroso, tutte le grandi case discografiche hanno deciso di presidiare il programma e di diventarne parte integrante. Prima facevano un pò gli snob perchè ci consideravano 'solò un prodotto televisivo. Oggi non è più così, ma devo anche ammettere che col tempo si è alzata la qualità dei partecipanti. Anche i giovani cantautori vengono da noi: mi hanno raccontato di aver provato prima con le case discografiche, ma senza mai ottenere alcuna risposta. Con la crisi, nessuno rischia più sui nuovi talenti». Dopo il trionfo di Carta, anche il prossimo Festival di Sanremo vedrà la partecipazione di un ex allievo di Amici, Valerio Scanu. «La cosa bella - rivela la De Filippi a Sorrisi - è che ci va con una canzone scritta e arrangiata da un concorrente di quest'anno, Pierdavide Carone». E dopo il successo di Sfida è in arrivo la seconda compilation di questa edizione: lo ha detto a Sorrisi Rudy Zerbi, presidente di Sony Music Italia, conterrà brani inediti dei ragazzi e uscirà subito dopo Sanremo. Edizione dopo edizione, Amici è dunque diventata una grande agenzia di collocamento: «I produttori del musical La Bella e la Bestia verranno da noi per trovare i protagonisti del loro prossimo spettacolo, 'Flashdancè - annuncia la conduttrice -. E anche i direttori del Boston Ballet, dell'accademia di Josè Limon di New York e della scuola del San Carlo di Napoli cercheranno da noi talenti da mettere sotto contratto». Amici andrà in onda di domenica, dal 17 gennaio: «A me sarebbe piaciuto il venerdì - spiega la De Filippi -, ma capisco che l'azienda faccia le sue scelte. Chi conduce un programma preferisce andare in onda quando non c'è controprogrammazione».

FONTE : http://www.leggonline.it/articolo.php?id=41187

5 commenti:

fiamma63 ha detto...

l'orgoglio x noi è sapere che anche questo è iniziato con MARCO CARTA

Anonimo ha detto...

senza Marco nessuna casa discografica si sarebbe mai interessata ad altri, ma voi pensate che i "talenti" di quest'anno durino? io la vedo dura, cmq di una cosa siamo tutte/i sicre/i, come Marco nessuno mai e questo basta e avanza.
mile

DANIELA63 ha detto...

marco ha dato una svolta , su questo non c'è dubbio, e tutti gli altri hanno trovato la strada bella spianata... ma marco non si puo paragonare a nessun altro... lui è unico !!!

shani ha detto...

è motivo di orgoglio per tuti noi che tutto sia cominciato con marco...il vero talento di amici.. baciotto col botto.. ciauz

Anonimo ha detto...

MARCO CARTA NON HA SPIANATO LA STRADA A NESSUNO, ANZI, è LUI STESSO CHE SI è TROVATO LA STRADA SPIANATA, ESSENDO UNA "MERCE DISCOGRAFICA", DALLE "CARTINE" CHE SPENDEREBBERO EURO ED EURO PER CD DOPPI TRIPLI O QUADRUPLI O RICARICHE TELEFONICHE PER VOTARLO OVUNQUE. PENSIERO MIO, CONTRO IL VOSTRO. VI PREGO DI NON DARMI CONTRO PERCHè COME PER VOI SBAGLIO IO, PER ME SBAGLIATE VOI.