venerdì 8 gennaio 2010

Marco Carta è stato il cantante più amato dal pubblico nel 2009


Per Marco Carta , reso celebre da Amici di Maria De Filippi, il 2010 si apre subito con un importante ricoscimento. Il cantante sardo infatti, in questi giorni chiuso in sala registrazione per l’attesissimo nuovo album che dovrebbe vedere la luce (e i vertici delle classifiche) in primavera, si afferma tra i protagonisti delle spettacolo più amati dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni.

Ad eleggerlo non è stata una giuria di tecnici mo lo stesso voto popolare del pubblico. E’ questo il risultato di un sondaggio commissionato da TV Sorrisi e Canzoni alla S&G Kaleidos e rese noto sulle colonne dello stesso giornale. La graduatoria di gradimento non rigurda il mondo della musica ma lo spettacolo nella sua accezione più vasta. Ad imporsi come in assoluto il personaggio più amato è Paolo Bonolis, oramai lanciatissimo grazie all’azzeccatissimo format Chi ha incastrato Peter Pan. In una top ten in cui a farla da padrone è sopratutto il settore dei conduttori televisivi, Marco Carta è l’unico cantante ad affermarsi. Un riconoscimento per il vincitore della scorsa edizione di Amici che lascia senza dubbio il segno e invita a riflettere. Questo perchè nella speciale classifica di TV Sorrisi e Canzoni ad essere premiata non è solo la bravuta ma chiaramente anche altre doti come la simpatia che il personaggio riesce a suscitare e la sua capacità di bucare lo schermo e tenere incollato il pubblico. Non è solo questa l’unica considerazione che si può fare sul riconoscimento assegnato a Marco Carta. La classifica che esprime un’opinione popolare è stata infatti realizzata dopo un’analoga classifica, questa volta espressione di studi statistici che avevano come parametro di riferimento la presenza dell’artista in articoli di giornale, blog, settimanali e i siti internet. Dal confronto tra le due graduatorie si evince che mentre a livello ufficiale Marco Carta è nettamente


superato da Belen Rodriguez e dalla coppia George Clooney Elisabetta Canalis, non comparendo quindi nella top ten, nella classifica popolare il cantante sardo si è presa invece la sua rivincita che è anche la rivincita del mondo produttivo della musica su quello (meno produttivo) del gossip.

Enzo L.

FONTE http://www.newnotizie.it/2010/01/07/marco-carta-e-stato-il-cantante-piu-amato-dal-pubblico-nel-2009/

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono la prima!!!ok ok.
che dire? avevamo qualche dubbio in proposito?ormai mi stupisco di come ancora certa gente s stupisca dei risultati di marco, come se fosse un novellino, è un grande lui.
mile

Anonimo ha detto...

Ecco ! In questo articolo c'è la milgior risposta da dare a tutti gli iscritti ai gruppi antiMarco" che continuano a proliferare su FB.
MEDITATE GENTE.....MEDITATE E SOPRATUTTO FATEVENE UNA RAGIONE!
SAIM57

Giorgia ha detto...

grande Simy qll ke hai scrittto è verissimo!!! Marco nn ci deludi mai