sabato 3 aprile 2010

MARCO CARTA: PENSIERI DI UN CARTINO



Qualche sera fa , almeno per chi ancora vede “Amici”, abbiamo avuto la conferma, anche se bisogno non ne avevamo, dell’uscita del nuovo CD di Marco. Esce tra il 21 e il 28 maggio. Beh, ancora poco tempo e avremo un nuovo tour, un nuovo disco, nuove canzoni e nuove emozioni.

E finalmente è stato anche fatto notare che le persone di successo uscite dal programma non si chiamano solo Alessandra Amoroso o Valerio Scanu, ma c’è anche un certo MARCO CARTA. Si, vi ricordate? Alla fine si può benissimo considerare il primo vero vincitore di Amici, in quanto tutti i vincitori prima di lui non hanno avuto tutto questo successo discografico.. sicuramente hanno fatto tante cose, come Musical andati bene.. ma per uno che ad Amici va per fare il cantante, senz’altro vorrebbe avere il successo che ha avuto Marco.

Ora non ci resta che attendere, perché alla fine credo che anche questa attesa, in un certo senso, sia bella.. perché ci farà assaporare ancora di più quell’aria di magia che si creerà quando entreremo nel negozio, alla ricerca di quel nome, di quel disco tanto desiderato e che finalmente potremo scartare, aprire, introdurre nel lettore, e ascoltare insieme agli altri 3. Esatto, il quarto CD. Sicuramente dovrà essere una conferma, per tutti quelli che credono che il successo di Marco si abisserà con l’avvento dei nuovi Amici. Beh, per quanto sono bravi, credo che Marco per noi rimarrà sempre il numero 1. Certo, anche io mi sono trovato a tifare una nuova ragazza di Amici, ma certo se dovessi scegliere tra i due la scelta sarebbe logica. E soprattutto di cuore. Quando scegli di seguire un cantante, vuol dire qualcosa. Vuol dire che ti emozioni a vederlo, a sentire le sue canzoni, ad andare ai suoi concerti e a parlare con gli altri fan. E tutto questo per noi si chiama appunto Marco Carta.

Penso che per tutti vederlo là ieri sera sia stata un emozione e comunque ci ha fatto capire in qualche modo che almeno non si sono dimenticati di lui. E ci mancherebbe.. 300 mila copie vendute, un disco di platino in appena 4 giorni, la vittoria a Sanremo e premi vari.. non è da poco e soprattutto non si può dimenticare.

Ora dobbiamo prepararci.. Maggio si avvicina sempre di più e finalmente potremo assaporare di nuovo quelle sensazioni, quelle emozioni che Marco ci regala tutte le volte..

Come sarà quando sentiremo alla radio per la prima volta il nuovo singolo? Io già lo immagino.. sarà come se il mondo per noi si fermasse.. e fisseremo quella radio, magari in una macchina, arrabbiandoci perché proprio in quel momento la stazione non prende bene.. e allora andremo a cercarlo su internet, youtube, qualsiasi cosa pur di sentirla di nuovo.. E tutto partirà così..

Siamo pronti? Io personalmente sì, e sono sicuro anche tutti voi!

Federico

2 commenti:

Giorgia ha detto...

io sono prontissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non vedo l'ora

Giorgia ha detto...

io sono prontissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non vedo l'ora