giovedì 22 luglio 2010

LA VOCE DI MARCO


Marco Carta premiato come migliore voce 2010,
Ci si può innamorare di una voce?


Me lo sono chiesta più e più volte nel corso di questi tre anni.
Io mi sono innamorata di una voce, della tua voce.
E' stato un innamoramento lento ma inesorabile, di quelli che non lasciano scampo, nessuna speranza.
E proprio nel momento in cui nessuna emozione riusciva a filtrare attraverso l'animo apatico, tu hai squarciato un velo, dipanato una nebbia, con fragore.
E' stata un esplosione senza rumore, violenta, nella mia testa, nella mia anima.
Trova sempre il modo di arrivare nel profondo del mio intimo la tua voce, anche quando non voglio, anche quando pongo resistenza, anche quando razionalmente decido di non farmi toccare.
Ma lei è più forte, lei è più potente, di qualsiasi cosa.
E ogni volta, inevitabilmente, riesce a raggiungere quella parte intima e profonda, emozionandola, commuovendola, struggendola.
E riesce a far accellerare il battito del cuore, a far esplodere le emozioni in miriadi di colori, a scuotere e far vibrare l'anima attraverso brividi dolcissimi.
E' qualcosa che mi succede solo con la tua voce, senza che io me ne renda conto.
Non è la perfezione del suono, la pulizia del tono, l'estensione che riesce a raggiungere, o qualsiasi altra annotazione tecnica, mentre l'ascolto.
E' qualcosa che neanche io riesco a spiegarmi, so solo che quando ti ascolto, tutto passa in secondo piano, e non mi accorgo di eventuali difetti, non mi soffermo sulle imprecisioni, ma avverto solamente l'emozione che riesci a regalarmi, quando la tua voce raggiunge punte di dolcezza, vibrazioni di soffiato, e sfiora le parole esaltandole, riempiendole, facendomene assaporare il significato appieno.
Tu catturi l'essenza delle parole; amore, dolcezza, terenezza, passione, dolore, sofferenza e le rendi con struggente e intima sincerità a noi.
Forse questo è il mistero della tua voce, forse questo è il significato del mio amore per te.

LUISA MESSINA

http://www.facebook.com/group.php?gid=105760406112205

2 commenti:

katy ha detto...

che tenero marcooooooooooo dolceeeeeeee e' bravissimoooooo lo adoro baci a tt

SHANI ha detto...

esatto.... la sua voce ci apre il cuore in tutti i sensi.. baciotto col botto a tutto il mondo incartato.. ciao.