sabato 25 settembre 2010

MARCO CARTA : RESOCONTO DI UNA GIORNATA SPECIALE !!!



Questa volta non parlerò del Marco artista, del Marco cantante. Per una volta voglio parlare del Marco persona. Del Marco amico. Del Marco disponibile. E’ stata una giornata molto particolare questa.. Purtroppo non ho raggiunto ciò che mi ero prefissato, cioè avere finalmente il piacere di fare una foto con colui che considero il mio idolo. Ma sapete una cosa? Nonostante questo io lo apprezzo più di prima, se mai fosse possibile. Iniziamo col dire che io e Fede l’abbiamo davvero seguito dappertutto quest’oggi. Ovviamente non parlo di pedinarlo ma semplicemente di andare dove sapevamo che fosse. Il tutto inizia da TRL. Abbiamo provato ad aspettarlo ma questa volta sono stati furbi. Marco, infatti, entra dal retro. Nonostante tutto la prima fila è nostra, vicinissimi al palco. Cominciamo ovviamente ad aspettare impazienti. Dopo circa 4 ore di sole, finalmente ci godiamo le sue prove. Noto un Marco tranquillo, sorridente e sereno. Mi trasmette una serenità che davvero non so descrivere. Marco sparisce nel backstage, e a noi spettano ancora qualche ora di sole. Nonostante la stanchezza e il caldo, riusciamo a rimanere saldi ai nostri posti e il programma inizia. Un emozione grande è stata quando Marco si avvicina alle transenne.



Credo sia stato il momento in cui l’ho visto più da vicino. Ma non è stata un’emozione come la prima volta che lo vedi. Diciamo che c’è stata una bella differenza. La prima volta provi qualcosa di indescrivibile. E’ come se di colpo ti ritrovi una persona che osservavi in TV, ascoltavi alla radio e su cd, e di cui vedevi tante foto. Ed in quell’esatto istante ti rendi conto che quella persona è reale, in carne ed ossa, e te la ritrovi lì davanti a cantare. E sul tuo viso compare un sorriso dei più sinceri. Questa volta è stato come vedere una persona a cui vuoi bene, una persona a cui vogliono bene un sacco di persone. Non provi la stessa cosa, ma provi una sorta di orgoglio.






Orgoglio perché puoi renderti conto ogni singola volta di quanto questa persona possa donarti serenità. E sul tuo viso appare lo stesso identico sorriso della prima volta, che però in questo caso hai il coraggio di rivolgere proprio a lui in persona. E lui, sempre e comunque, ricambierà quel tuo sorriso con un altro, radioso e solare come lui sa essere. E con due uscite, sulle canzoni “Quello che dai” e “Niente più di me”, Marco torna sul retro.




Facciamo appena in tempo a vederlo uscire dalla recinzione, messa appositamente per l’evento. E qui posso dire, non esagerando, che succede una cosa che mi porterò dentro per sempre. E voglio dirla proprio per fermare le persone che lo ritengono poco umile e poco disponibile con i suoi fan. Marco esce, ma al telefono, e nonostante tutto si è fermato, appoggiando il cellulare tra la testa e la spalla, e ha firmato alcuni autografi. Io non so voi, ma la stima che provo ogni giorno per questo ragazzo cresce a dismisura ogni volta. Fatto tutto questo, dopo qualche minuto di pausa, prendiamo il primo taxi disponibile. Direzione: studi Rai.
Arrivati sul posto ci rendiamo conto che, purtroppo o per fortuna, non siamo gli unici che hanno avuto la stessa idea. Inoltre troviamo alcune ragazze che avevano vinto già il pass per il Backstage poco prima.



A volte, purtroppo, la foga di avere sempre di più è difficile da fermare. E purtroppo, chi ci rimette, oltre magari a fan come noi che han fatto di tutto per essere qui, è Marco. Infatti, arrivando e vedendosi praticamente accerchiato da un gruppo di ragazzine urlanti, decide di entrare subito. Conosciamo tutti quanti Marco.. è sempre tanto disponibile e gentile. Questa volta, purtroppo, non lo biasimo. E’ proprio qui che la tanto mia agognata possibilità di avere una foto poteva trovare realizzazione. Ma sapete cosa? Ho voluto tirarmi indietro io. So che se fossi andato lì di corsa probabilmente l’avrei fatta, cosa che mi è stata confermata anche da Federica, ma.. sarei stato male con me stesso dopo.



Ho visto la scena e non me la sono proprio sentita di farlo. Non voglio una cosa fatta a forza, mi piacerebbe che la foto venga fatta con piacere da entrambe le parti. E in questo caso non lo sarebbe stato. Mi sarei sentito un peso, come uno dei fan che lo assalgono. Ne più, né meno. In ogni caso lui entra. E anche qui l’attesa si fa sempre più dura. Attendiamo circa due ore e poco più, e finalmente scorgo la figura di Marco tornare fuori. E questa volta la visione non è la stessa. Vedo un Marco spento, stanco, anche arrabbiato forse. Ovviamente non si ferma. Ma io non ci rimango male. E’ ovvio, non posso nascondere che mi dispiace aver perso un occasione per la foto, sarei ipocrita a dire il contrario. Credo sia impossibile da parte mia non provarne, non avendone mai avuta la possibilità. Ma io sono certo che avrò la mia possibilità. La cosa che mi dispiace di più è aver visto Marco in quel modo. E spero soltanto di poterlo rivedere, risentire o rileggere sereno e allegro come è sempre stato. Questa è la cosa che mi importa di più, ora come ora. E poi..beh si sa..per la foto c’è sempre tempo. ;)

Federico

FONTE FOTO : FACEBOOK

4 commenti:

Silvia_**daydreamer** ha detto...

mi è piaciuto questo resonto, mi ritrovo in queste parole!
anche io nei casi "di assalimenti" non mi avvicino perchè non voglio essere una di quelle che strappa una foto o un'autografo così per forza.
voglio vedere marco sorridere sempre in compagnia dei suoi fans.
avrai cmq la tua occasione, sono sicura!

SHANI ha detto...

grande fede.... e scusa il gioko di parole abbi fede.. anke io aspetto una foto ma come dici tu deve essere fatta con piacere da entrambe le parti.. bacione incartato a tutti ciao e alla prossima

Anonimo ha detto...

SAI UNA COSA FEDE? MI PIACEREBBE DAVVERO MOLTO CHE MARCO POTESSE LEGGERE LE TUE PAROLE CHE DIMOSTRANO L'AMORE DISINTERESSATO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI FANS HA PER LUI, ANCHE SE SONO CERTA CHE NE HA GIA' PIENA COSCIENZA. CONTINUA A SEGUIRE MARCO CON LA SERENITA' E IL RISPETTO CHE MERITA VEDRAI CHE PRIMA O POI AVRAI ANCHE IL CONTATTO DIRETTO E LA SOSPIRATA FOTO.I DESIDERI CHE SI REALIZZANO QUANDO MENO TE LI ASPETTI SONO I PIU' ENTUSIASMANTI.
UN BACIO
SAIM57

Federico ha detto...

Grazie a tutte voi per i bellissimi commenti :) Ho detto ciò che realmente penso.. e come dite voi io continuo a crederci.. credo che questa possibilità prima o poi arriverà.
Silvia grazie :D
Ho fede Shani :D haha
Saim hai perfettamente ragione!
Grazie :D