giovedì 17 febbraio 2011

DAI PENSIERI DI UNA CARTONA: LA MIA ALLEGRA MALINCONIA

"...Se vuoi costruire una nave non chiamare a raccolta gli uomini per procurare la legna e distribuire i compiti,
ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito..."


Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe, 1943


Ci sono giorni e notti che somigliano al trattenere il respiro,
al riprender fiato e a lasciare il mondo in attesa. Ci sono estati che non vogliono morire
E’ questa una di quelle notti dove mi giungono più nitidi i ricordi e le immagini accumulati nella memoria, le impressioni, gli odori e i colori di momenti felici vissuti.
E questa mia nostalgia non e’ né tristezza ne’ malinconia e’ uno stato di grazia che mi fa star bene e mi proietta verso il domani nella personale convinzione tutto ciò che è, già è stato e tutto ciò che è già stato, ancora sarà.
Saim57

6 commenti:

SHANI ha detto...

bellissimo simi.... non ci sono parole per commentare... sei speciale e si vede... kiss

Silvia_**daydreamer** ha detto...

...quando si può scrivere cose meravigliose anche senza essere un poeta di professione!
bellissimo <3

Anonimo ha detto...

Accade quando è il CUOREaMUOVEre le parole, e tu lo sai mooooolto bene cara Silvia!
saim57

Giorgia ha detto...

wow saim sei grandeee mi hai lasciato senza paroleeee

Silvia_**daydreamer** ha detto...

si lo so bene...
ed è meraviglioso <3

katy ha detto...

infatti stupendo questo post bravissima bacione zietta saim baci a tt