martedì 2 agosto 2011

Come il sole a mezzanotte







Le nuvole, la temperatura tutt'altro che estiva,la lunghissima attesa, le chiacchiere, le risate, i preparativi, la tensione prima della sua esibizione ogni volta si ripetono con sfumature diverse.
Quelle ore che sembrano non passare mai, trascorrono più velocemente, quando iniziamo ad addobbare le transenne. E' diventato un rito ormai: gonfiare palloncini e disporli in un ordine ben preciso... Quelle due bandiere della Sardegna al centro, col suo nome stampato sopra che lo renderanno così orgoglioso durante l'esibizione, il nostro striscione che poi leggerà col sorriso sulle labbra...piccole cose che ci riempiono il cuore di gioia.
Inizia a calare il buio, il momento è sempre più vicino...i minuti che scorrono lenti in attesa di lui, la cappa di umidità che ci avvolge... Tutto scompare, tutto svanisce nel momento in cui il nostro "Sole a mezzanotte" sale sul palco. In cielo fanno capolino le stelle, il buio non è più così buio ora.
La stanchezza viene spazzata via dai suoi sorrisi, dalla sua felicità per essere di nuovo a "casa".
45 minuti intensi, emozionanti, travolgenti, la sua prima volta di "Te rencontraré" tutta in versione spagnola (in previsione delle date in Spagna che poi verranno annullate),



le lacrime che scendono involontariamente per la troppa emozione, il cuore che scoppia per la sua felicità e per la nostra, quella bandiera che torna in mano al legittimo proprietario e che lo avvolge nel momento del saluto finale.
il suo arrivederci a presto, anzi a prestissimo...Lodè.



Daniela63

1 commento:

Silvana ha detto...

Allora è previsto il battesimo della Spagna? Qualcuno ha scritto di rivedere la traduzione di TI Rincontrerò .Speriamo che Marco si prepari al top per questo importante esordio. Sempre splendido in ogni concerto .A me piace riascoltarlo indietro nel tempo:Bac To Black ,la trovo favolosa, oa che la cantante originale non c'è più ,sarebbe un bel rilancio.Forza Marco sei eccccezionaleeeeee