lunedì 15 agosto 2011

Quello che Vorrei . . . ( Sensazioni della Mia Sardegna )



…per tutto il volo di ritorno verso casa mi sono sentita isolata, come dentro ad una bolla o a una realtà diversa da quella in cui mi trovato. Nonostante sapessi che la colpa fosse dell’altissima quota del volo…mi piace pensare che non fossi ancora pronta a lasciarmi tutto alle spalle…quei 15 giorni nella terra meravigliosa che mi ha accolto come ne facessi parte da una vita intera. La mia realtà parallela che fatico ancora a lasciar andare. Le chiacchiere,gli accenti mescolati, il rumore alto delle note e il graffiato della tua voce , le risate, le urla …tutto avevano lasciato il posto al rombo monotono dell’aereo. Ed ero sola, sola con i miei pensieri.


Allora c’è una sola cosa che avrei voluto e che vorrei ora. E non è ne tornare indietro ne rivivere il tutto, perché quel che è stato è stato e non si può guardare indietro ma solo avanti …al futuro e alle prossime avventure. Però c’è una cosa che desidererei tanto…ed è trovarsi in un solo posto, con tutti i miei compagni d’avventura e te Marco…per poterti raccontare, stravolgerti di parole e sensazioni che ci hanno accompagnato in due settimane incredibili. Non so bene come potrei iniziare…ma forse andrei così di corsa da inciampare nelle mie stesse parole come sempre, tu poi rideresti e ci diresti che già sai tanto del nostro mondo…ma che ti piacerebbe scoprirne i particolari. Allora forse ti racconterei i dettagli… quelli che fanno davvero la differenza.

Ti racconterei la felicità nell’atterrare dopo un’anno e più a Cagliari, sapendo di essere attesi da tanto…e tu sai com’è bello sentirsi attesi, vero? Ti direi dei sorrisi, degli abbracci, dei salti di gioia…delle mille parole in un minuto, degli occhi lucidi pieni di contentezza. Lo stesso che devono aver provato anche quei due fans spagnoli, li hai conosciuti vero? Erano sorpresi di vederci li ad elmas per loro! Che bella sorpresa! Dovevi vederli…tutti si aspettavano arrivassi tu e invece… loro! Ti direi anche però delle lacrime e della tristezza nel giorno della partenza…perché tu lo sai bene. Tu che ti sposti in continuazione sai che gli addii o gli arrivederci fanno parte di noi. Ti direi di quell’ultima canzone “sempre” a Silanus, dopo un concerto andato non come speravamo tutti, sai perché… e ti racconterei del pianto liberatorio mio e delle persone che ho imparato ad amare grazie a te…di quell’abbraccio infinito che non calmava le lacrime, anzi. E ti vedevo uscire dal palco soddisfatto comunque di te e di Noi… e ti ho salutato con gli occhi, in attesa di rivederti.

Vorrei dirti di tutte le avventure nella “nostra casa”. Mai in nessun posto mi sono sentita a casa mia come li. Come quando ti sposti di regione in regione e per qualche particolare proprio quella città o paese ti ricorda la tua sardegna ed è come se non ti fossi mai allontanato… è come fossi arrivata dopo tanto tempo nella mia realtà, come fossi nata li e vissuta da sempre, come se conoscessi quelle persone da una vita…come se ci amassimo in modo così naturale da sempre. Un po’ come noi, Marco… noi non abbiamo bisogno di spiegazioni o motivi…ci siamo scelti naturalmente e ci siamo amati e sostenuti da sempre, come fosse la cosa più semplice e bella al mondo, come respirare e sognare. Dovevi esserci mentre giravamo la città scattando foto e ridendo tra la gente o al mare mentre inventavamo strani modi per nuotare o ancora sul pullman per il giro turistico di Cagliari al tramonto, cantando te…senza timore. Vorrei dirti dei quintali di gelato mangiati in due settimane! E della pizza, si anche di quella!

Quanto vorrei raccontarti delle risate, del divertimento nei nostri viaggi in pullman, kilometri e kilomentri…che conosci bene anche tu. Delle canzoni urlate a squarciagola, dello spagnolo improvvisato ma ben riuscito, delle corse per la prima fila, delle ore di attesa sotto il sole o al freddo di Lodè, delle nuove amicizie, delle nuove conoscenze, del ritrovare facce note e già viste, delle miriadi di foto scattate, dell’ansia prima che tu salga sul palco. Vorrei dirti di Gesturi, ma forse già lo sai…del cantare e urlare, divertendosi con la tua famiglia e i tuoi amici…a volte stravolti dal nostro entusiasmo ma divertiti dalla nostra felicità e dai nostri visi! Quando guardo loro capisco molto di te… e della meraviglia che sei. Ti direi anche della gola in fiamme alla fine di ogni concerto, delle posizioni scomode per cercare di prendere sonno in pullman e dei pensieri che costantemente riportavano al concerto appena visto…a Te, alla tua voce strabiliante e intensa, tanto da far male a volte, dei tuoi gesti, dei tuoi sorrisi e della tua innata capacità di farmi stare bene e non farmi pensare.

E come spiegarti poi quello che accade quando tu arrivi finalmente e compari davanti a noi? Come dirti la nostra felicità ? la nostra gioia ? come spiegarti che le nostre urla sono per farti sentire che ci siamo! Le nostre voci unite alla tua sempre più sorprendente ? è impossibile spiegarlo a parole…ma forse è proprio quello il bello del nostro rapporto…a volte tutto si perde negli sguardi, nelle tue parole mai banali e sempre profonde, nel tuo sorriso che ti regaliamo di riflesso, nella tua voce, nelle sue sfumature, nella tua e sua intensità, tanto immensa da farci perdere il controllo, da farci ridere e scatenare come pazzi, da farci piangere o farci sentire una stretta fino giù allo stomaco. Come dirti la tua capacità di entrare in noi? E stravolgerci ?

Non so se tu ne te renda conto…ma un giorno vorrei davvero trovare le parole giuste per dirti e spiegarti cosa sei per noi…come noi spero siamo per te. Nell’attesa di trovare o inventare queste nuove parole non possiamo fare altro che viverci, nei live, nei discorsi tutti nostri, nei gesti che solo noi che ti apparteniamo possiamo capire…perdendoci in te Nostro Artista….

Grazie per essere entrato nella mia vita…e con te a tutti coloro che ne fanno parte Grazie a Te.

I nomi non servono perchè già sapete...

ogni persona mi ha lasciato qualcosa di se'...per questo ne sono Felice...

Silvia_BelladeCasa

Per le foto Grazie a Tolu's Photos :D e Rokyblade

15 commenti:

*MaryCicciuzza* ha detto...

<3 sorellinaaaaaaa che bel post mamma miaaaaaa *_* quanto avrei voluto condividere con tutte voi questi momenti meravigliosi e tutte quelle sensazioni ed emozioni...ero con voi come sempre col mio cuoricino...spero un giorno di poter esser finalmente lì e vivere il tutto in prima persona...con persone splendide come tutte voi...vi amo di bene <3 a presto e x sempre la vostra Cicciuzza <3

DANIELA63 ha detto...

LEGGO E RILEGGO E RIVEDO TUTTO, COME AL RALLENTY ... 15 GIORNI DELLA NOSTRA VITA , VISSUTA TUTTI INSIEME A "CASA NOSTRA"... EMOZIONI TRAVOLGENTI E INTENSE CHE SPERO DI POTER RIVIVERE AL PIU' PRESTO , INSIEME A VOI, INSIEME A TE <3

novella ha detto...

lo descrivo cosi: stupendo ed emozionnte è si propio in 2 agettivi perchè tutto il resto il worldpaper lo sa..

Anonimo ha detto...

che dire ancora piu' di quello che ha descritto silvia??la mia emozione e il mio cuore che batte leggendo tutte queste sensazioni...bellissime...cariche di affetto.per un grande artista..marco..e per tutte le persone che hai conosciuto..io ho avuto e ho la fortuna di conoscerti...sei davvero..una ragazza..SPECIALE..e UNICA!!GRAZIE SILVIA...ti aspetto al prossimo concerto insieem!<3..un abbraccio forte.bella de casa!TITTY

Silvia_**daydreamer** ha detto...

...sembra ancora tutto un sogno!
ma cosa crea Marco? cosa abbiamo realizzato noi?

vi voglio bene *_*

Anonimo ha detto...

C'è tanto amore e tu silvia riesci ad esprimere per quanto possibile a parole le sensazioni che proviamo.. non ero presente ma capisco perfettamente ciò che senti e cosa vorresti.. Io amo tutto questo! Fede

Anonimo ha detto...

Non saprei proprio cosa aggiungere, e non lo farò..è già perfetto tutto quello che hai scritto (come sempre direi :)), mi ritrovo in ogni singola parola, in ogni singolo sorriso e in ogni singola lacrima condivisa con tutte voi. Siete speciali belle mie e vi porto nel cuore, SEMPRE! <3

Giulia

DANIELA63 ha detto...

CHE SQUADRA SIAMO !!!!! <3<3<3

Silvana ha detto...

Ciao a tutte simpatiche, belle dolci .Io mi accontento di visualizzare i video -concerti diMarco essendo isolata nel lontano Piemonte.Vorrei chiedere a Dany se è lei quella con la maglietta gialla nella prima foto .Grazie a chi lavora per far sì che si possano in parte vivere le belle emozioni che trasmette quel talento di MarcoCarta.

DANIELA63 ha detto...

CIAO SILVANA , EBBENE SI SONO IO QUELLA CON LA MAGLIETTA GIALLA NELLA PRIMA FOTO !!! :D

Silvana ha detto...

Salve Dany, mi fa piacere conoscerti virtualmente .Hai sempre detto belle parole a tutte e soprattutto al nostro artista preferito :è un piacere davvero! ! !

DANIELA63 ha detto...

spero di conoscerti di persona un giorno !!!!

Silvana ha detto...

Chissà Dany, tutto è possibile1 Per ora ci lega un filo indissolubile :la passione per Marco Carta.
Un saluto a tutta la tua famiglia

Marika ha detto...

Sono solo in lacrime..noi che abbiamo condiviso davvero tutto di questi 15 giorni sappiamo..e sappiamo anke bene...C'è ben poko da aggiungere xk come hai detto tu a volte degli sguardi valgono molto più di qualsiasi parola..VI VOGLIO BENE!

MonikaPuglia86 ha detto...

...un grazie a tutti, un grazie a noi che siamo state sempre unite, ci siamo conosciute, ci siamo date a vicenda tanto da farlo vedere alla luce del sole...solo pure emozioni...lacrime e sorrisi..è questo quello che mi porto nell'anima!!! Vi voglio BAAAAAAANEEEE