giovedì 25 agosto 2011

Un tripudio nel primo ferragosto pugliese cartiano.








E' il 15 Agosto, ovunque da nord a sud tutti al mattino presto si mettono in viaggio verso località balneari per trascorrere questo giorno di riposo tutti insieme ma, per alcuni non è un giorno come altri...nell'aria a Montegrosso, piccola località in provincia di Andria si percepisce che sarà uno di quei giorni che difficilmente dimentichi.
Arriviamo lì al mattino presto, ci sono già altre ragazze, se appartieni al popolo di "carta" nulla ti può fermare; c'è molto caldo, il paesino non offre molto ma, c'è il minimo indispensabile per sopravvivere un giorno...
Mentre assistiamo alla costruzione del palco, trascorriamo il nostro tempo parlando, ridendo e scherzando con gente che non vedi da molto, dentro di noi Marika ,Sara ed Io, sono vive ancora le emozioni provate nei concerti in terra sarda, quella terra che personalmente ho imparato ad amare, quella terra che mi ha donato un gruppo...quel gruppo che ora è parte di me...VI VOGLIO BAAAAAAAANEEEE!!!!!



Ormai è tardo pomeriggio, le prime file sono belle piene, la band ha fatto il suo ingresso per le prove e suona note che ci appartengono, note che sono colonne sonore della nostra vita...per istinto ci mettiamo a cantare e ballare come se su quel palco ci fosse già "lui"....il calore della Puglia si è appena fatto sentire e anche la band ha avuto la sensazione che sarà un concerto vissuto intensamente...l'adrenalina è pronta per esplodere!!!!
E' ora fù, come direbbe un re al suo popolo, le luci si spengono, sono ormai le 22:00, il pubblico lo acclama...TUN TUN TUN i battiti del cuore a mille e poi vià, non si fà attendere e lì davanti a noi con quella camicetta sbottonata per il caldo, lo si vede: è felice di essere lì, pronto a donarsi anche a chi è venuto a vederlo per la prima volta per questo esce tutta la grinta che possiede, tanto da trasformarsi in un "giullare pazzo" in "Dare per Amare": sale su uno di quei pali situati sul palco dei quali ormai è diventato proprio amico e si arrampica,



è un ragno, stavolta è determinato sale fino alla vetta, la piazza è stracolma e da li sù si ha proprio una bella visione...inizia a cantare, ballando da lì...il re che ha sotto di lui il suo popolo che sta ballando...in quell'istante ho la sensazione di trovarmi allo stadio, in curva, sotto i miei piedi è un terremoto ma per magia sono al "live" di un cantante cucciolo, cresciuto e nel giro di 4 anni diventato artista. Le lacrime scorrono, rigano il mio viso mentre ballo...due stati d'animo in un istante: strano ma vero!!!
Non è finito, questa forza della natura appena scende, sfinito si stende sul palco e guardando le stelle intona "Resto dell'Idea", è un momento magico, pieno d'amore e lo vedi lì, la stella più luminosa è sul palco, ci sta regalando emozioni, ci sorride, scherza mentre legge i cartelloni scritti nei vari dialetti: baresi, brindisini...ecc. è pieno di regali...è una FESTA...siamo quasi giunti al termine...sta per salutarci con "sempre" ed invece con quel sorriso che solo lui possiede ci regala un bis di "un giorno perfetto", quella canzone che mi appartiene, che è dentro di me, le sento, le dolci parole risuonano nel mio cuore e non mi trattengo nel ringraziarlo per le belle emozioni che mi ha regalato, solo se ti trovi lì puoi capire l'emozione che questa potenza ti regala, è cresciuto, maturato, ora và dritto per la sua strada perchè sà quel che vuole e noi lo accompagnamo perchè siamo un popolo...non posso immaginare chi non si emoziona, è un brivido continuo.



Lunedì 15 agosto a Montegrosso c'è stato il meglio di noi, non ha deluso quel pubblico che lo ha atteso e poi lo ha stupido regalandogli tutto il calore a disposizione, il grande calore della nostra terra: già... perchè qui si ha sempre la sensazione di ricominciare un live dalla fine...Stavolta torno a casa con un cuore che Muove più che mai!!!!!

MONICA


FONTE IMMAGINI FACEBOOK http://www.facebook.com/media/set/?set=a.1884604005771.2090858.1561501226

7 commenti:

Marika ha detto...

Niente da aggiungere se non lasciarsi vivere...<3 è stato un concerta oltre qualsiasi aspettativa..mi aspettavo tanto ma c'è stato di più <3 fenomenale!!

DANIELA63 ha detto...

QUANTA VITA C'è , QUANTA VITA INSIEME A TE !!!! SICURAMENTE TANTA , TUTTI INSIEME , LUI E NOI !!!! <3

sediciaprile ha detto...

Anch'io c'ero, ed esserci non vuol dire un vanto per dire " io sono arrivata" , noooo, essere li' a mostrargli di essere in tanti , perche' ognuno di noi e' li' e significa qualcosa di importante perche' condivide con tanti altri l'emozione di una VOCE UNICA.Ed il sostegno e' tanto importante , indispensabile affinche' la magia non finisca...Non lo vuole Marco, non lo vogliamo noi , che oramai viviamo una vita piena delle nostre cose e piena di lui, della sua musica , della sua allegria e della sua malinconia.Grazie artista e grazie a questo popolo che si alimenta di una fiducia ineusaribile.Lo accompagneremo ancora, sempre.

Silvia_**daydreamer** ha detto...

è bellissimo <3 bellissimo...
e chi come me, come te e come noi sa bene cos'è Marco live e cosa da...non può non immedesimarsi nelle tue parole, nella loro forza e intensità!
Grazie :*

CATERINA ha detto...

SI BEL RESOCONTO SONO CONTENTA XVOI CHE VI SIATE DIVERTITE BACI

Silvana ha detto...

Cartine :ve lo ripeto, Marco Carta è secondo a -musicaitaliana.com- con Niente più di me dopo più di un anno da uscita CD.Urrà ed è a più di metà classifica con Dentro ad ogni brivido e Resto delll'idea.

DANIELA63 ha detto...

grazie per la notizia silvana :)... è una grande soddisfazione vederlo ancora in classifica !!