lunedì 5 settembre 2011

Per sempre.












E' scendere dal pullman dopo 3 ore di viaggio.

E' trovarti davanti tutte quelle persone che

hanno reso quest'estate speciale,

che gli hanno dato qualcosa in più.

E' sentirsi a casa in una casa che non è la tua.

Sono gli abbracci e i sorrisi di chi ti ama.

Da qui parte il mio Quartucciu.


25 ore di attesa.

Quasi 30 ore senza dormire.

Il pre-concerto più brutto di sempre.

Gente che come sempre non capisce, non capisce Marco,

non capisce noi, non capisce l'emozione, non capisce e basta.

Una lunga e interminabile notte.

Ma c'è qualcosa, qualcosa che migliora la giornata ancora prima del concerto.

Marco. Marco che ci sorride orgoglioso quando ci passa affianco in macchina.

Marco che sale sul palco per le prove e da lontano ci invita a seguirlo mentre canta.

Marco, che qualsiasi cosa dicano è sempre il Marco di quattro anni fa.

E' il Marco con i piedi per terra.

Il Marco che non dimentica mai da dove viene, che ama la sua terra più di tutto.

E' Marco che ama NOI più di tutto.

Un Marco che contro la volontà di tutti quelli che non ci capiscono si avvicina a noi,

senza paura, consapevole che noi lo amiamo e non potremmo mai fargli del male.

E sta lì, ci guarda, ci sorride, ci difende.

Io li conosco, mi vogliono bene non potrebbero mai farmi del male”.

E ancora una volta mi sento così fiera, così orgogliosa perchè è il caso di dirlo:

OLTRE LA VOCE C'E' DI PIU!

E' un Marco che decide finalmente di farsi rispettare

e a testa alta ci guarda con fierezza, perchè noi, tutti NOI siamo li solo per lui,

perchè 2000 spettatori paganti valgono mille volte di più di 6000 che riempiono una piazza

senza pagare un soldo.

Ma poi, succede qualcosa, e per un attimo la musica di Marco passa davvero in secondo piano,

ma PER COLPA NOSTRA.

Perchè tutta la gioia, l'emozione, la felicità,

si trasforma in rabbia, nervosismo, stanchezza

e qualcuno si dimentica il vero motivo per cui eravamo li:

Marco, la musica.

Qualcuno litiga, qualcuno urla

e sento voci dietro di me che dicono:

Non vedo l'ora che finisca il concerto”.

A questo punto davvero mi rendo conto che si sta perdendo qualcosa lungo la strada,

che stiamo mettendo da parte Marco per noi stessi

e questo non può succedere.

Non possiamo permetterci di farci la guerra tra di noi,

non possiamo essere NOI a rovinare Marco,

NOI che lo difendiamo dagli altri, dalle cattiverie, dai pregiudizi,

NOI lo stiamo mettendo da parte.

Così, con un po' di tristezza aspettiamo l'inizio di questo concerto,

con la paura di non riuscire a dargli quello che si merita.

Ma (perchè c'è sempre un ma), all'improvviso

cambia qualcosa,

qualcosa, anzi qualcuno,

riesce a riportare luce a questa giornata così buia,

qualcuno, QUEL qualcuno, prende il microfono in mano,

e ci ricorda il vero motivo per cui siam li..

e allora per l'ennesima volta Marco mi insegna una cosa,

che nonostante le discussioni,

la musica unisce e unirà sempre,

la SUA musica ci fa tornare sulla retta via.

Sono 3 ore piene, 3 ore ricche di sorrisi ma ancora di più di emozione

perchè Marco è felice,

finalmente è nella sua terra,

finalmente.

Un concerto di quelli che volevo io. Siamo tanti e questo è il segno che mi volete sempre più bene.”

Sempre Marco.

E nonostante qualche “incidente di percorso”,

non avrei desiderato nient'altro quella sera, che essere dov'ero,

a cantare,

a urlare,

a cantare,

ad alzare gli occhi al cielo,

a sentire le goccie della pioggia rigarmi il viso,

a vedere il tuo sguardo incontrare quello dei parenti..

e il tuo sguardo diceva tutto:

E' lei..”.

Noi lo sappiamo, ne siamo certi.

Certe cose non le puoi spiegare, le senti e basta

e beh..noi, lui, tutti hanno sentito, percepito che sì,

era davvero Lei.

E' un Marco nuovo quello che vedo,

un Marco che per una sera, per quella sera,

pensa non solo a divertire ed emozionare,

ma anche a divertirsi,

pensa ad essere felice per LUI prima che per gli altri.

E' un Marco che decide di cantare sotto la pioggia,

è un Marco che si arrampica e si sente libero,

è un Marco che prende l'acqua e si bagna,

fa il gavettone alla sua band.

Quanto affiatamento c'è tra loro,

stima reciproca.

Voglio ringraziare delle persone speciali, autentiche, e molto prostrate alla loro

passione che è la musica, come per me.”

E' un Marco che va nell'angolo più lontano del palco a ringraziare anche loro, anche chi non era li davanti all'asta ma ha contribuito a rendere questa serata INDIMENTICABILE.

Sono stato benissimo, è stata una serata ricca di emozione,

mi sono anche fatto il bagno, cosa che non è mai successa in vita mia.

Ci siamo divertiti tanto.

IO STO LAVORANDO A UN GRANDE PROGETTO

E VORREI FARVELO SENTIRE.

HO UN ENTUSIASMO CHE DENTRO DI ME CRESCE OGNI GIORNO,

E CONTO LE ORE, I MINUTI, I GIORNI, LE SETTIMANE, I MESI CHE STANNO PASSANDO CONSIDEREVOLMENTE.

QUINDI IO VI LASCIO MOMENTANEAMENTE

E VI LASCIO CON IL MIGLIORE DEI RICORDI,

VOI A ME

E IO A VOI.

SIETE FANTASTICI.”

Arrivano gli applausi, lunghi ed interminabili,

lunghi e meritati quel giorno come non mai.

Mi inchino difronte a voi, grazie”.

Poggia una mano sul cuore.

SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE,

SANGUE E IL MIO CUORE

PER SMEPRE.”

Ci guarda, e ci applaude, consapevole

che noi, oltre tutte le Giorgia Daga del mondo,

oltre tutte le difficoltà,

oltre tutte le discussioni,

oltre TUTTO,

Noi ci saremo.

SEMPRE.


[Un grazie più che doveroso a voi,non c'è bisogno di nominarvi.

Vi voglio bene.]




GIULIA

15 commenti:

MonikaPuglia86 ha detto...

..giulia sono in lacrime, sono lacrime di gioia, di emozione...tu...una persona che nella tua altezza ha un grande animo...tu hai un cuore enorme...tu sei unica e questo resoconto lo rispecchia...le abbiamo provate insieme queste emozioni, abbiamo provato l'ebrezza della pioggia, le lacrime, il nervosismo, la lunga attesa e tutto questo lo facciamo con passione, quella passione che ci porterà lontano...perchè lui ci ha conquistati, non ci ha chiesto seguitemi...noi lo abbiamo seguito, ci siamo uniti a lui, camminiamo il suo percorso affianco a lui, tutti allineati. MILLE CUORI UN SOLO BATTITO...SEMPRE NEL SANGUE NEL CUORE PER SEMPRE...Famiglia VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOO

lella (tenne) ha detto...

bellissimo incantevole resoconto .. magia pura un mixer di emozioni . brava giulia

Marika ha detto...

Grazie Giulia per aver spiegato alla perfezione quello che davvero è stato e le emozioni che abbiamo vissuto..♥ Niente da aggiungere se non lasciarsi vivere...

Anonimo ha detto...

Bellissimo, coinvolgente e soprattutto non banale. Ti stimo per aver avuto il coraggio di mettere in evidenza i brutti episodi che purtroppo rispecchiano ormai quasi la consuetudine dei pre-concerti. Ti stimo perchè lo hai fatto con il giusto tono e con il sentimento che traspare dai tuoi occhi oltre che dalla penna Ti stimo perche' con le parole che hai scelto di usare per questo resoconto dimostri amore sincero nei confronti di Marco, quell'amore di cui lui ha bisogno che va oltre il piccolo egoismo di stare in prima fila o poterlo avvicinare. Un amore che sono certa durera' nel tempo oltre gli inevitabili cambiamenti che nella tua vita ci saranno. Ti stimo anche per la piccola "bugia" perchè e' a fin di bene anzi direi che è una meravigliosa e condivisa aspetativa: che MARCO e la sua MUSICA siano capaci fin dal prossimo concerto di vederci veramente diversi e migliori. Dipende solo da noi, tu per cio' che mi riguarda con questo resoconto hai fatto la tua parte e spero che le tue osservazioni servano da esempio per tutti Ti mando un grande abbraccio e credimi e' stato un vero piacere per me conoscerti. Un bacio
Saim

SHANI ha detto...

bellissimo....brava giulia... non c'è altro da aggiungere..... kiss

Giulia ha detto...

Un grazie davvero dal profondo del cuore a tutte voi ma a te Saim,qualcosa di più. Sono felice di averti trasmesso tutto questo, sono felice che in un solo incontro tu abbia potuto capire tutto questo di me perché ci sono persone che mi conoscono da anni e ancora non hanno percepito ne' chi sono realmente ne' quanto il mio amore per Marco mi abbia cambiata.
Per me e' stato un onore conoscerti e tutte le tue parole non possono che riempirmi di gioia.
Con la speranza di avere altre occasioni,ti mando un grosso abbraccio e un bacione :)

Silvia_**daydreamer** ha detto...

Giulia...io sono senza parole e senza fiato. non riuscivo più a scrollare gli occhi da queste parole, forti, intense e VERE come sei TU.com'è Marco...come siamo NOI che viviamo questa passione con tutte le emozioni e sensazioni del mondo. perchè ci sono tutte. felicità incontrollata. lacrime di commozione o di rabbia, orgoglio sincero, amore puro e profondo.rispetto.
Grazie grazie grazie..ho vissuto quel giorno anche io quasi come fossi stata li.

sempre. per sempre Giulia...

p.s. ...mi mancherebbe solo il balcone ora...sai di cosa parlo :')

Giulia ha detto...

La mia Silvia :')
un grazie infinito, sai già per cosa!

Quanto mi manca il nostro balcone, e quanto mi manchi tu <3

DANIELA63 ha detto...

HO ASPETTATO DI PROPOSITO , PRIMA DI COMMENTARE IL TUO RESOCONTO GIULIA ... HO ASPETTATO PERCHè HO VOLUTO ASSAPORARE OGNI SINGOLA EMOZIONE CHE HO PROVATO A LEGGERE (PIU' VOLTE) LE TUE PAROLE !!! SAI QUANTO TI STIMO E TI VOGLIO BENE !!! GRAZIE DI CUORE :)

ALICE FRAU ha detto...

oltre che dire che mi son comossa non so' cosa altro aggiungere!! ha detto tutto....<3

ALICE FRAU ha detto...

PIU' DI DIRE CHE MI SONO COMOSSA NON RIESCO A DIRE ALTRO....HA DETTO TUTTO....UNA GIORNATA INTERA...MILIARDI DI EMOZIONI RACCHIUSE IN UN MERAVIGLIOSO RIEPILOGO...<3

Giulia ha detto...

Grazie a te Dani,non solo per queste parole ma per molte altre cose che non sto qui a scrivere perché tu già le sai..ti voglio bene!! :)

Giorgia ha detto...

prima d'ora nn avevo mai letto un resoconto così completo sincero profondo dal quale traspare un amore pulito e davvero grande ... sono rimasta seriamente senza parole tutti dovremo prendere esempio da te! ti prego Giulia scrivi più spesso

Giulia ha detto...

Grazie di cuore Giorgia,un abbraccio :)

TITTY ha detto...

grazie giulia..di averci fatto capire che tante volte basta usare e sentire il nostro cuore....un resoconto davvero carico di verita'..amore..ma sopratutto rispetto per un artista che ci fa' sempre commuovere e piangere..con la sua musica..la sua voce..e la sua semplicita!..sei una ragazza sensibile..dolce...e sopratutto vera.....fortunata di averti conosciuta..ti abbraccio forte..e ti aspetto al prossimo tour a cuore aperto.smakkkkkkkkkk<3<3<3..titty