mercoledì 18 aprile 2012

Marco Carta, in un grigio pomeriggio milanese trova un calore condiviso con molti fan!


Il 16 Aprile 2012 alla Messaggeria Musicale Mondadori di Milano, nello storico centro del capoluogo lombardo un simpatico evento ha reso frizzante e piacevole un uggioso pomeriggio primaverile. A rendere speciale l’evento è stato il giovane cantante Marco Carta, che dopo aver vinto al talent show di - Amici di Maria – nel 2008 e il Festival di Sanremo nel 2009 con il brano - La forza mia - oggi, con i suoi quattro album, è un amato e apprezzato solista. Marco si è piacevolmente intrattenuto per circa un’ora e mezza con moltissimi fans provenienti da tutta Italia e ha avuto la gioia di incontrarne anche di stranieri, molti dei quali anche venuti appositamente dal Nord Europa.



FAN IN ATTESA DELL'ARRIVO DI MARCO CARTA ALLA MESSAGGERIA MUSICALE MONDADORI DI MILANO


Tre erano i requisiti fondamentali richiesti per poter prendere parte all’incontro e salutare di persona il proprio artista preferito:
avere una copia di “Necessità Lunatica” che è ultimo CD di Marco Carta, uscito lo scorso 10 Aprile ma che è già al vertice delle classifiche su iTunes,
tanta allegria e tanto fiato per ingannare l’attesa cantando a squarciagola i successi del talento messo in evidenza da Maria De Filippi con il suo programma “Amici di Maria”.






ALL'INTERNO DI MESSAGGERIA MUSICALE MONDADORI DI MILANO, FAN IN FILA PER LA SIGNIGN SESSION




 La signing session era stata programmata per le 18.00 ma un puntualissimo Marco ha sorpreso le centinaia di fan accorse lì fin dalle prime ore del mattino ed educatamente appostate dietro le transenne,arrivando con quasi mezz’ora di anticipo.




MARCO CARTA DURANTE LA SIGNIGN SESSION ALLA MESSAGGERIA MUSICALE MONDADORI DI MILANO



Al suo arrivo un boato di esultanza misto anche a molte lacrime di commossa gioia lo hanno piacevolmente accolto, facendogli diventare gli occhi lucidi e per godere a pieno di quel momento ha fatto intonare a tutti i suoi fan ormai completamente presi dall’euforia, il suo nuovo successo.
Pochi minuti dopo uscito dall’ingresso per il pubblico per riuscire a stringere la mano a qualche fortunato fan e ringraziare infinite volte (questo mi ha molto colpito di lui, la sua educazione), Marco ha dato inizio all’incontro vero e proprio all’interno della Messaggeria, dove era già stato tutto predisposto per l’occasione e dove, in maniera allegra ma sempre composta le persone sono entrate una alla volta.
MARCO SALUTA I FAN RIMASTI ALL'ESTERNO DI MESSAGGERIA MUSICALE MONDADORI DI MILANo

Marco non si è negato ad un saluto affettuoso, un abbraccio, ai classici bacetti sulle guance e allo scambio di due chiacchiere riservate, si è davvero concesso a tutti, il che ha davvero fatto la gioia di tantissime persone che con affetto, oltre a farsi firmare il CD e farsi fotografare con lui si sono prodigate in moltissimi complimenti e gli hanno fatto regali di ogni genere, dai fiori alle t-shirt di H&M e lo hanno spesso ringraziato per la sua disponibilità e la sua umiltà che anche io da estranea ho immediatamente constatato, doti queste, che Marco riesce a comunicare anche solo con lo sguardo.
Mentre la folla canticchiando scorreva tranquilla verso la postazione del cantante io ho approfittato per fare un po’ di domande a chi ancora presi da una fortissima emozione erano nell’attesa di avere l’autografo e la foto del loro beniamino. Contrariamente alle mie aspettive, il target di ammiratori di Marco Carta non è poi così tanto definibile, nel senso che tra i suoi fans annovera persone di tutte le età, dalla mamma che ha imparato ad amare le sue canzoni grazie alla figlia che lo ascolta sempre, al ragazzino di 15 anni che per potersi avvicinare al suo idolo si è fatto un viaggio di parecchi chilometri, fino ad arrivare al turista 50enne arrivato dall’Iran che ama la musica di Marco e che per puro caso è riuscito ad essere in Italia per una vacanza proprio nel periodo in cui il nuovo CD di Marco era in uscita, con relativi eventi al seguito e ne ha approfittato per essere presente ad uno di questi.
“Marco è umile e ha sbaragliato altri ai KCA di Los Angeles!” mi ha detto euforica e con le lacrime agli occhi una ragazzina, sua fedelissima fan che di lui ammira il suo essere sempre gentile e sorridente con tutti, oltre a non poter fare a meno delle sue bellissime canzoni.
“Marco è tutto!”, ha affermato un ragazzo venuto dal nord est solo per lui, mentre con gli altri intonava le canzoni per ammortizzare l’attesa, che per chi era arrivato fin lì per incontrarlo è sembrata interminabile.
“Signorina scriva che anche se da molti è considerato un cantante per ragazzini Marco invece ha anche molti fan adulti!!” è stato l’appello a me simpaticamente rivolto da due fantastiche “ragazze datate anni 60″ che con amore, impegno e costanza dirigono un “Forum Adult” incentrato su Marco Carta e un Fan Club online, sempre dedicati a lui.
Per me, che ho amabilmente chiacchierato con molti dei numerosi fans presenti in un’atmosfera rilassata, il tempo è volato e troppo in fretta l’incontro è giunto al termine. Ma mentre gli addetti cominciavano già a chiudere gli accessi, Marco dentro riceveva le ultime persone, quelle poche che erano arrivate lì non per acquistare il suo nuovo CD perché lo avevano già comperato qualche giorno prima in altri stores ma che erano lì per conoscerlo meglio da vicino.
Un piccolo strappo alla regola questo, fatto con il consenso del cantante e del suo manager, Alfredo Cerrutiche è una persona molto benvoluta dal pubblico di Marco dato che anche lui è stato più volte ringraziato e omaggiato con dediche improvvisate  perchè aveva concesso anche a chi non aveva potuto accedere direttamente alla signing session di scattare foto e si è dovuto accontentare di “godersi” l’evento da fuori, dietro le transenne.
Infatti mentre fuori i fan soddisfatti intonavano grati cori di “Adolfo sei un mito”, ad evento pressoché terminato ecco una bellissima sorpresa per tutti, sia per chi aveva avuto l’occasione di accedere all’evento che per chi, sprovvisto di CD come lasciapassare, aveva dovuto aspettare fuori: inaspettato un sorridente, commosso e contentissimo Marco ha varcato la porta d’ingesso e si è avvicinato alle transenne e così avuto modo di regalare una foto e un abbraccio a tutti quelli che avevano acquistato il suo nuovo CD altrove o che ne erano semplicemente sprovvisti, come nel caso del suo fan iraniano.




MARCO CARTA ESCE A SORPRESA PER LA GIOIA DEI FAN










fonte: http://www.lineamusica.it/2012/04/marco-carta-in-un-grigio-pomeriggio-milanese-trova-un-calore-condiviso-con-molti-fan/digital-image-4/

3 commenti:

DANIELA63 ha detto...

ONORE AL MERITO : DEL/LA GIORNALISTA PER AVER CAPITO DI CHE PASTA è FATTO MARCO , E A MARCO STESSO CHE CONFERMA ANCORA UNA VOLTA DI ESSERE LA PERSONA UMILE E DISPONIBILE CHE NOI TUTTI CONOSCIAMO !!

SHANI70 ha detto...

il 29 tocca a me!! ma vieni marcolino ti aspettiamo a braccia aperte!!! *_____________*

katy ha detto...

belle queste foto stupende ................ kiss