lunedì 13 maggio 2013

MARCO CARTA: QUEL POCO CHE HO FATTO LO DEVO ALLE DONNE DELLA MIA VITA, COMPRESA MIA MADRE



Nel giorno della festa della mamma Marco Carta si racconta a Domenica In Così è la vita. E rinunciando alla sua notoria riservatezza confida a Lorella Cuccarini il grande dolore della sua vita, mai approfondito neanche durante la lunga esperienza ad Amici: la perdita della mamma, quando era ancora troppo piccolo per capire cosa volesse significare.

“A dieci anni non capisci che una malattia possa portare via un eroe: tua madre”.

Il cantante, che ha vinto il talent di Canale 5 nel 2008 e poi il Festival di Sanremo l’anno successivo, rivela di essere stato circondato da donne che lo hanno sostenuto: la nonna, le zie e le madri delle fans che lo hanno “adottato” creandogli addirittura un forum tutto loro. E’ sereno nel raccontare le fasi del suo lutto e non si commuove neanche una volta.

“Io piango molto raramente. Non piango guardando i film… implodo. E’ proprio una cosa mia. Mi viene un po’ l’occhio lucido, ma è molto difficile che pianga. Perché ho pianto troppo forse, mi ha indurito un po’ questa cosa (la perdita della madre ventottenne a seguito di una lunga malattia, ndDM) ma non negativamente”.

Come sottolinea l’empatica e plurimamma Lorella, sua madre sarebbe fiera di lui. E Marco ci scherza su, ma è d’accordo: a ventisette anni ha già vinto due manifestazioni importanti e si è comprato una casa, seppur con sacrifici. Quindi, strappo emotivo ed irricucibile a parte, il suo bilancio è positivo.

“Ho avuto tante mamme e hanno fatto un compito bellissimo, come i miei zii e i miei nonni, devo dire la verità. Io oggi quel poco che ho fatto nella mia vita lo devo a loro (alle donne della sua vita, compresa la mamma, ndDM)”.

Nel frattempo, dopo il suo quarto album Necessità lunatica uscito nel 2012, Marco inizierà il nuovo tour in giro per l’Italia che segue il quarto singolo, Ti voglio bene, che Carta ha cantato anche ieri davanti ad un pubblico commosso e che, tempismo perfetto, è dedicato proprio alla mamma.

FONTE: http://www.davidemaggio.it/archives/75457/marco-carta-quel-poco-che-ho-fatto-lo-devo-alle-donne-della-mia-vita-compresa-mia-madre#comment-895072

Nessun commento: