venerdì 30 agosto 2013

La passione sei tu.

“ la passione è passione. È l’esaltazione che interrompe la monotonia quotidiana, e non importa quale sia l’oggetto del nostro interesse. Che si tratti di sport, politica, cavalli, fede o musica...le persone piu’ tristi sono quelle che non credono in niente...”

Questo è la passione per lui. Un salto verso tutto quello che ogni giorno ci manca. E cerchiamo.
Prendere e partire, oltre 200 km d’autostrada deserta ma piena di nuvole cariche di pioggia  e tuoni per arrivare in un paese che non ti aspetti e scoprire un concerto che non avevi minimamente immaginato. L’entusiasmo che si spegne per un posto che non rispecchia proprio quello che credevi e la sorpresa nel vedere e sentire quando si spengono le luci... che al buio e con la sua voce tutto è invece perfettamente al suo posto. 
Vedere, percepire e vivere un concerto diverso, arrampicata in alto, sul muretto davanti al palco, una sorta di balconcino in prima fila, sul piu’ bello dei palcoscenici , come in un teatro in cui il vero protagonista rende tutto magico e sorprendente. La sua voce che arriva nitida, pulita, forte e graffiante come fosse sempre la prima volta...anzi no...come fosse sempre l’unica volta e l’ultima che lo ascolti. Perché è cosi che mi fa sentire...cosi’ mi fa vivere la sua voce e la sua musica...con una tale intensità che solo lui puo’ e rende tutto talmente perfetto che mai e poi mai credi si possa ripetere. Ma ci sarà sempre il concerto successivo. La nota successiva. Quel momento successivo che ti farà dimenticare la bellezza del precedente. Senza rendertene conto.

Poi chiudi gli occhi un secondo. Questa è passione. Lui lo è.



Dall’alto si osserva ogni cosa. Lo spettacolo sul palco e l’artista che non riesci a smettere di guardare, le tue amiche tra la gente che saltano e agitano le braccia felici e spensierate, la reazione del pubblico sorpresa e a volte forse intimorita. Gli applausi sinceri anche se timidi , la mamma che dice alla bimba quasi appisolata sulla spalla : ” ...ne sentiamo un’altra, poi ti porto a nanna”. E quella luna che incornicia il tutto proprio davanti a me. Ammaliata anche lei ne sono sicura, da quella meravigliosa creatura e dalla sua voce..

“ passione e soddisfazione vanno di pari passo, e senza di esse la felicità è solo momentanea, perché non c’è nulla che possa farla durare nel tempo. È in quei momenti che vedi il meglio delle persone..quando parlano e vivono la loro passione....”


Silvia_BelladeCasa

Monsampolo 25.08.2013

5 commenti:

DANIELA63 ha detto...

Sapevo che sarebbe valsa la pena di aspettare questo tuo emozionante racconto *-* ... GRAZIE A TE A MONIKA E A SERENA, per averci reso partecipi delle vostre emozioni, che sono poi anche le nostre <3

Silvia_**daydreamer** ha detto...

ahuahuahua io mi faccio sempre attendere :P

<3 vi voglio bene <3


...e ringrazio sempre Marco di averci fatto incontrare!!!

DANIELA63 ha detto...

Benedetto quel giorno !!!! <3

Giorgia ha detto...

La musica iniziò!
E come una fatina fa con la sua bacchetta
iniziò a spargere la polvere magica
che trasformò un umile piazza in uno sfarzoso palazzo
per il suo principe!
Il principe arrivò!
E con la dolce potenza della sua voce
la sua gioia
il suo immenso amore!
Fu cosi che il principe regalò a tutti i presenti
un meraviglioso lieto fine !

Silvia_**daydreamer** ha detto...

brava gio' *__________*