mercoledì 28 agosto 2013

PRENDI UNA DOMENICA D'AGOSTO....



Prendi una domenica di agosto, una giornata in cui speri sole e afa, un paese in cui ti auguri di trovare una piazza, una normalissima piazza.
Niente di questo ci ha accolti domenica 25 agosto, un cielo incerto con qualche pioggia di tanto in tanto e il più brutto dei presagi…non una piazza ma un palco sistemato sul ciglio di una stradina.
Immaginare i nostri visi sconvolti all’arrivo non è difficile. La preoccupazione e soprattutto la certezza che il nostro artista non meritasse quel posto sono stati pensieri che ci hanno accompagnato fino alle 22.00, fino all’inizio del concerto. Di un concerto coinvolgente, emozionante e pieno di amore, di quell’amore che spingeva Marco a ripeterci di continuo quanto ci volesse bene.
È stata una bella serata, un piccolo borgo rurale che ci ha deliziati con ottimo cibo e con una silenziosa accoglienza.
I ricordi portano a quelle canzoni che abbiamo nel cuore, quelle in cui percepisci subito che sono amate da noi quanto da Marco stesso: “Il segno che ho di te”, “Vorrei tenerti qui”, “Chiudi gli occhi” e la sorprendente “Come se non fosse stato mai amore”. Un Marco sicuro e a volte impacciato, un Marco che lascia sempre il segno.



Un grazie particolare a Saim, Valeria e Irene, a Monika e alla mia socia Silvia, a Eleonora, fantastiche compagne di avventura!


Serena

Nessun commento: