domenica 9 marzo 2014

"INTERVISTA ESCLUSIVA A MARCO CARTA SU RADIO MANA' MANA' - 9 MARZO 2014."



Ecco un resoconto dell'intervista andata oggi in onda in diretta telefonica ai microfoni di "Radio Manà Manà".
E' passato un po'  di tempo dall'ultima intervista radiofonica di Marco. Oggi abbiamo ascoltato un Marco emozionato, umile e con quel pizzico di timore giusto in vista dell'uscita di un nuovo progetto discografico. Caratteristiche che hanno notato anche gli speakers della radio, i quali gli hanno fatto i complimenti. E' raro riuscire a trovare un cantante con questa sensibilità e con una modesta umiltà dopo il grande successo avuto.
L'intervista si apre con una bellissima frase di Marco : "delle volte prima di andare a dormire mi emoziono pensando ai miei fans. Spesso mi chiedo se sto facendo bene oppure no."
Si ripercorrono un po' le tappe della sua carriera, i dischi di platino e le tante copie vendute. Gli viene chiesto se pensava di vincere Amici e che ricordo ha del talent. Lui risponde che era in un certo senso nervoso anche perchè prima di lui, nessuno aveva avuto successo dopo Amici. Non pensava di vincere, nonostante la classifica di gradimento lo premiava mettendolo sempre al primo posto, a parte rare volte.
Dopo Amici si passa a Sanremo, anche lì un successo senza eguali sbaragliando la concorrenza e racconta un aneddoto. Mentre lui e gli altri due finalisti aspettavano il verdetto, Arisa gli anticipa che aveva vinto ma lui non le credette minimamente!
Parte "Dentro ad ogni brivido".
Dice che questa canzone gli piace molto e che spera di fare canzoni con questo "gusto" un pò retrò nei prossimi album.
Immancabile il momento gossip. Non è fidanzato e non è innamorato. Stava conoscendo una persona ma poi la cosa non è andata in porto.
Però è innamorato dei suoi cani, la quale la più grande, Athena, è incinta e a breve partorirà.
Parte "Necessità lunatica".

Finalmente si passa alla musica e si parla dell'ultimo cd uscito : "Necessità lunatica". Un cd che gli piace molto e che gli ha dato molte soddisfazioni. Una è il singolo "Mi hai guardato per caso" tradotto in spagnolo con il titolo di "Casualmente miraste". Non è facile "sfondare" all'estero visto che lì è un perfetto sconosciuto e c'è bisogno di molto lavoro.
Momento "politico" : dice che l'Italia è l'Italia ed è molto meglio di come la fanno passare e che i giovani devono avere molto più spazio.
Poi si passa ai problemi di salute che purtroppo nel 2012 e 2013 lo hanno fatto star molto male e che hanno rallentato un pò il tutto. Dopo una diagnosi sbagliata, ora sta molto bene.
Parte "La forza mia".
Marco annuncia che sta lavorando molto a questo nuovo album che uscirà a Maggio e lo stile sarà diverso dai precedenti. Avrà musiche rock stile americano affiancato dal suo "solito" pop.
Ringrazia i migliaia di fans all'ascolto e la sua famiglia che è sempre al suo fianco.
L'intervista termina sulle note di "Scelgo me".
‪#‎marcocarta‬ ‪#‎radiomanamana‬ ‪#‎nuovoalbum‬

fonte: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=673539292713585&set=a.379854915415359.90071.294065107327674&type=1&theater

Nessun commento: