giovedì 31 marzo 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 22° GIORNO


Le bistecche della discordia


Alvin dà la classifica finale: terzo posto per la squadra di Simona. Vince la squadra di Alessia Reato. Da subito serpeggia delusione tra le due squadre perdenti, che devono tornare a Playa Uva. Alessia e compagni, invece, troveranno la loro ricompensa a Cayo Gallo.
Di ritorno dal gioco, Simona si lamenta del fatto che le squadre fossero impari. Riflettono sull’esito della prova anche i quattro vincitori in viaggio verso la ricompensa: Alessia si discolpa, mentre Paola sostiene, con l’energia che la contraddistingue, che Andrea sia stato un “rosicone”, idea supportata dallo stesso Giacobbe.
I vincitori approdano a Cayo Gallo, dove trovano la tanto attesa carne da cuocere alla brace. I quattro si godono appieno la gratificante ricompensa assaporando lentamente ogni secondo.
Anche su Playa Uva si fanno ancora i conti con la sconfitta: Gianluca, Mercedesz e Jonás ironizzano sulla competitività di Simona.
La squadra vincente rientra a Playa Uva e il clima è teso. Alessia è visibilmente in difficoltà: “Vorrei quasi non averla vinta questa prova”. L’ex velina non sa più cosa fare: piange e va a cercare un confronto con Simona, che però la respinge (“puoi andare”). Stefano dà ragione a Simona e dice che avrebbe voluto delle squadre più eque. Alessia rivela a Simona che ha scelto la squadra seguendo le indicazioni di Stefano che le sussurrava in un orecchio. La scoperta, però, non sembra fare presa sulla conduttrice che ostenta indifferenza. Stefano minimizza e sostiene di non ricordarsi di aver influenzato la scelta delle squadre. Simona e Alessia, alla fine, risolvono l’incomprensione in un abbraccio.
Aristide continua la sua opera di scolarizzazione di Playa Soledad: parla di miti, di Medea e Giasone e queste visioni stanno sicuramente aiutando l’egittologo a trascorrere queste ore in compagnia dei suoi pensieri.

Se a Playa Soledad si respira un’atmosfera di serenità, a Playa Uva continuano i confronti tra naufraghi. Cristian parla con Stefano e lo definisce il “segretario e assistente” di Simona. Lui nega, dice di essere solo d’aiuto. Tra i due – dice il circense – c’è una grande amicizia che proseguirà dopo l’Isola. Anche Simona sente il bisogno di rispedire al mittente le accuse sul loro rapporto.



Prova Ricompensa: in 12 per 4 bistecche


Sono arrivate le divise! È tempo di una nuova prova. I naufraghi salgono non su una, ma su due barche che li porteranno alla location del gioco di oggi.
Alvin dà il benvenuto ai naufraghi per quella che si rivela essere una Prova Ricompensa. In palio delle succulenti bistecche.
Ogni squadra sarà composta da un “burattino”, ossia un naufrago con le mani legate e attaccato a una corda che sarà spostato fisicamente e trasportato attorno a degli ostacoli da tre compagni. Il percorso che il burattino deve seguire è composto da pali posti a varie altezze, una griglia di bambù galleggiante e la prova finale: un tronco sulla spiaggia, passando sotto il quale si termina la prova.
Si procede quindi a un sorteggio per scegliere i tre capitani. Andrea sarà il capitano della squadra 1, Alessia della squadra 2 e Simona della squadra 3. Andrea, quindi, sarà anche il primo a scegliersi un compagno di squadra. Andrea sceglie Marco, Alessia prende Stefano e Simona Gracia. Cristian è la seconda scelta di Andrea, mentre Stefano suggerisce sottovoce ad Alessia di prendere Giacobbe tra le loro fila.
Alla le squadre sono così composte:
- Squadra 1: Andrea, Marco, Jonás e Cristian,
- Squadra 2: Simona, Gracia, Mercedesz e Gianluca
- Squadra 3: Alessia, Stefano, Giacobbe e Paola.
La squadra di Andrea è la prima a fronteggiare la prova, mentre le altre due attendono in un luogo lontano per non essere avvantaggiate dall’osservazione.
Jonás viene trascinato senza troppi complimenti dai suoi compagni di squadra e Marco si prende anche una piccola gomitata nella concitazione del momento. La squadra di Alessia propone un’interessante strategia: Paola abbandona il gruppo e corre subito a scavare la sabbia sotto al tronco di legno in modo che Alessia scivoli sotto più agevolmente. Un po’ di impaccio per la squadra di Simona, con Gracia che rimane più volte impigliata nella sua corda.
Curiosi di scoprire quale delle tre squadre avrà impiegato meno tempo e quindi si godrà la gustosa ricompensa a base di bistecche? Non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.




Pescatori” e “Boscaioli”


Continua la condizione d’isolamento di Aristide, che non si rassegna al silenzio della solitudine e divulga le sue perle filosofiche alla natura circostante.
Ci si prepara per la notte anche a Playa Uva, dove i due gruppi affrontano argomenti differenti. Se Cristian, Gianluca e Mercedesz misurano la forza al televoto dei compagni, Simona ancora riflette sulle parole che la Henger le ha destinato in diretta. Quel “non è una brava persona” risuona ancora prepotentemente nella testa della Ventura. Lei si descrive come una geisha capace di diventare una ‘gattina francese’ all’occorrenza.
A pochi metri da loro, Paola, sorniona, stuzzica Jonás sul suo rapporto con Mercedesz; il bel Berami nega tutto, salvo poi lasciarsi spruzzare l’antizanzare dalla protettiva Henger.
Il mattino seguente Giacobbe corre felice sulla spiaggia gridando “Jeeg Robot d’acciaio mi sento!”. A completare la trasformazione sono arrivati i suoi componenti: le scarpe da ginnastica.
I naufraghi si dividono i compiti in vista delle attività della giornata. Andrea sembra emergere come il capo morale: lui guiderà la squadra dei “pescatori” composta da Gracia, Mercedesz e Jonás. A Giacobbe spetta il compito di guidare i “boscaioli”: Simona, Marco, Stefano Gianluca e Cristian, che raccolgono la legna e, fra un tronco e l’altro, si imbattono in un meraviglioso serpentello.
Aristide commenta positivamente la seconda notte in solitaria su Playa Soledad. Pur sentendosi un po’ giù di forze e a corto di cibo, rinnova il sollievo nel trovarsi in questa situazione “edenica”, per usare le sue parole.
La pesca del gruppo di Andrea è l’occasione per lui e Mercedesz di passare del tempo assieme. Preti la guarda nuotare: sono solo due bracciate a rana, ma per lui sono quelle di un “delfino bianco”. Secondo lui Mercedesz è una persona “bella dentro” e dice di non volersela far scappare. Paola Caruso, che non è stata invitata alla battuta di pesca, osserva la scena da lontano.
Per vedere questo e tutto il resto, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.


FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/03/31-22o-giorno/



Nessun commento: