giovedì 14 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 36° GIORNO

L’ora dei chiarimenti

Il naufrago solitario, Stefano, racconta come sta procedendo la sua esperienza. Gli mancano i suoi affetti più cari, gli manca anche poter parlare con qualcuno ed è dispiaciuto del fatto di non riuscire a pescare: “La solitudine è dura, però io penso di avere la forza e il carattere per poter continuare”.
Al calare del sole, su Playa Uva è tempo di chiarimenti. Mercedesz chiarisce la sua posizione con Andrea: ancora non si fida di lui, ma non vuole più ignorarlo. Una volta fuori dall’isola le cose saranno diverse e forse avranno la possibilità di conoscersi meglio. Seduti sugli scogli Gianluca, Cristian e Jonás parlano della Prova Ricompensa. Secondo l’ex tronista, Mech ha sbagliato strategia. Non si sarebbe dovuto sganciare dagli altri suoi compagni. Avrebbe dovuto proseguire, anche a fatica, la gara. Gianluca invece sostiene che se fosse rimasto attaccato sarebbe stato una zavorra per gli altri.Lasagne per cinque


Lasagne per cinque


Riprendiamo dov’eravamo rimasti. Per la squadra dei bianchi si era staccato, lasciando il peso ai compagni, Gianluca. Dopo di lui cedono anche Mercedesz, Alessia e Gracia. Giacobbe cerca in tutti i modi di proseguire da solo nella prova, ma viene raggiunto dalla squadra avversaria che vince. La squadra dei neri si aggiudica una teglia di lasagne da mangiare all’istante. I bianchi, invece, devo tornare a Playa Uva.
Da subito alcuni componenti della squadra sconfitta mostrano tutta la loro tristezza. Sulla barca del rientro Gianluca dice ai compagni che stanno prendendo tutto troppo seriamente. In particolare non capisce se Mercedesz è triste per non aver vinto la prova o se lo è per non aver mangiato le lasagne. È una questione di orgoglio o di fame? In confessionale la ragazza ammette di aver avuto un momento di sconforto, ma trova un po’ di serenità parlando con Gracia. La modella spagnola si dice molto contenta di aver conosciuto Mercedesz. Aver trovato una persona su cui contare è la cosa più importante di questa esperienza.

Una volta arrivato il momento del pasto, Marco, Jonás, Cristian e Andrea cedono una parte delle loro porzioni a chi non ha potuto mangiare le lasagne. Solo Paola non cede niente. Mercedesz e Gracia hanno da ridire su questa scelta…



Una nuova Prova Ricompensa


A Playa Uva Alessia, parlando con Marco, dice di non capire più gli atteggiamenti delle persone. In particolare quelli di Paola e di Andrea. Anche le ragazze, Mercedesz e Gracia, dicevano di non voler più parlare con Preti, ora invece sembrano essere particolarmente in sintonia con lui.
Mercedesz, intanto, è molto felice per la quantità di granchi che sono riusciti a catturare: ben 30!
Nel frattempo a Playa Soledad, Stefano pensa al suo circo. Dove si sarà spostato? Come staranno andando gli spettacoli senza la sua supervisione?
Al risveglio i naufraghi parlano di cibo. Le ragazze discutono su chi deve cucinare il prossimo pasto, questa attività sembra essere la più ambita dalle donne. Paola cerca di essere molto accomodante, non si sente ancora accettata dal gruppo, quindi vuole assecondare il volere delle altre ragazze per non creare disagio.
Inaspettatamente su Playa Uva approda Alvin. Il conduttore annuncia ai naufraghi che si devono preparare per una nuova Prova Ricompensa. I concorrenti si devono dividere in due squadre. Il capitano della squadra bianca è Alessia, leader della settimana, che può scegliere il suo rivale. La Reato decide che l’altro capitano di giornata deve essere Marco, in questo modo uno dei due potrà avere la ricompensa. Alessia parte per prima e sceglie Mercedesz. A seguire sceglie: Giacobbe, Gracia e Gianluca. Nella squadra nera di Carta ci sono quindi Jonás, scelto per primo, e, a seguire, Cristian, Andrea e Paola. Arrivati in una laguna, Alvin spiega le regole del gioco. I concorrenti, divisi nelle due squadre, sono legati tra loro tramite una corda. Gli uomini devono camminare seguendo un percorso e trasportando un sacco di sei chili a testa. Le donne uno di cinque. Nel momento in cui un componente della squadra dovesse sentirsi stanco o non dovesse più essere in grado di proseguire la prova, può cedere il suo sacco a uno dei suo compagni. Vince la squadra che, seguendo il percorso, riesce a raggiungere la squadra rivale. Tutti sono molto determinati, il premio consiste in una teglia di lasagne. Alla partenza le squadre sembrano avere lo stesso ritmo. La prima che si sgancia dai suo compagni è Paola, poi Jonás. Per la squadra dei bianchi si staccano, e lasciano il loro peso ai compagni, prima Gianluca poi…
Se volete scoprire quale squadra ha vinto la Prova Ricompensa, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1!

fonte : http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/14-36o-giorno/

Nessun commento: