giovedì 21 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 42° GIORNO


L’uomo ideale di Paola



Momento pettegolezzo sull’#Isola con Gianluca Mech, il quale vuole sapere da Mercedesz se Andrea Preti avrebbe mai avuto delle reali possibilità con lei. La risposta, comunque, è no.
Alessia Reato si sente cambiata. Senza le sei settimane nel gruppone, non sarebbe mai riuscita ad accettare questa sfida estrema. Ora si sente più indipendente, più decisa, più adulta.
Paola è di buon umore e diverte gli altri in capanna. La sua energia positiva viene sottolineata da Jonás Berami in confessionale. Mentre lei si lancia in descrizioni dettagliate del suo uomo ideale (dalla dentatura perfetta agli occhi a gattino), gli altri si rotolano a terra dalle risate. L’atmosfera sembra davvero essere più rilassata.
Marco Carta e Paola Caruso si lanciano in un ardito remake cinematografico: lui impasta il pane e canta la colonna sonora di Ghost, mentre lei lo guarda con aria sognante. A far da cornice a questa scena meravigliosa, un tramonto da favola.

Un messaggio per Paola


Un messaggio dello spirito dell’Isola giunge a Playa Uva. Gracia lo recupera e Paola lo legge. Nel comunicato è ribadito il fatto che solo quest’ultima può disporre della farina da lei vinta. Il gruppo si stizzisce un po’, mentre la Bonas coglie l’occasione per mostrarsi pronta a tornare saggiamente alla guida della gestione del sacco di farina.
Gli altri la accusano di cavalcare il senso del messaggio con una dose di vittimismo, specialmente Giacobbe (“Stai dicendo una cavolata, se non arrivava il messaggio non dicevi niente”). Stavolta a tranquillizzare Giacobbe ci pensano Mercedesz e Marco.
Paola propone quindi di cucinare per cena lo stesso pane del giorno prima, ma incarica Marco Carta di impastarlo, dato che ieri se l’era cavata bene.
A forza di sentirsi dare del vecchietto, Giacobbe taglia corto… la barba. L’effetto finale è effettivamente ringiovanente. Marco sostiene che questo cambio di look possa rappresentare l’inizio di una nuova era per il pugile.
Paola Caruso dice a Jonás Berami che avrebbe sempre voluto raggiungerlo a Cayo Paloma. “Ma non ci conoscevamo neanche”, obietta lui. Paola le è ancora grata per il salvataggio di lunedì sera e fa con lui una riflessione sul suo percorso all’Isola. I due si aprono in modo sincero parlando dei rispettivi genitori e commuovendosi…




La farina fa miracoli


A Playa Uva i naufraghi decidono tutti insieme di fare altro pane con la farina vinta lunedì da Paola. È grande l’euforia per aver avuto tutti la stessa idea contemporaneamente. Tocca a Marco mettere le mani in pasta e iniziare a cuocere qualche pagnotta. Basta questo pensiero per andare a letto tutti un po’ più sereni.
Al risveglio, Jonás apre un cocco e dà il buongiorno felice a Mercedesz, finalmente di buon umore. La Henger ci spiega che il suo sorriso è un pregio ereditato dal padre Riccardo, persona sempre sorridente.
Perfino Cristian, normalmente più serioso e taciturno, ha da ieri sera un sorriso a 32 denti stampato sul volto. Questo pane fa davvero miracoli!
Come se la passa Alessia Reato su Playa Soledad? La notte è trascorsa in maniera tranquilla, mentre nelle prime ore della mattina c’è spazio anche per l’apertura di un cocco. Alessia sostiene che l’isola sia molto bella e che valga la pena esplorarla tutta. Un serpente, però, le fa velocemente cambiare idea. “Ce la puoi fare, ce la puoi fare” si ripete lei come un mantra. Sarà l’occasione per superare le fobie più radicate?

fonte: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/20-42o-giorno/

Nessun commento: