giovedì 28 agosto 2008

L COME LUCA JURMAN

Luca Jurman - vocalist, musicista, arrangiatore, produttore, attore,ed insegnante di canto. Inventa un metodo particolare e rivoluzionario di insegnamento del canto, tra i suoi allievi troviamo infatti Alex Baroni, Irene Grandi, Simona Bencini, Chiara Iezzi etc. Si afferma come "vocalist", collaborando in più di 200 album e dal vivo con artisti nazionali ed internazionali: da Antonacci a Zucchero, passando per Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek, Raf, Lorella Cuccarini (con cui ha duettato in "Portami via"), Phil Collins, Andrea Bocelli, Miguel Bosè, Enrico Ruggeri, Grace Jones, Anna Oxa, Mogol, Mario Lavezzi, Adriano Celentano.
Per Laura Pausini diventa direttore musicale e arrangiatore nel Tour Mondiale 2001/2002.
Da Settembre 2007 è vocal coach per la scuola di Amici.
I suoi metodi di insegnamento, a detta di qualcuno troppo rigidi e umilianti, sono stati determinanti per Marco. Ma il rapporto che si è creato tra Marco e Luca non si limita alla professione; tra loro c'è una forte amicizia, stima reciproca e rispetto. Marco lo considera un fratello maggiore o addiritura un padre, quel padre che non ha mai conosciuto!
Noi fans di Marco saremo sempre grati a Luca, per aver creduto in lui, quando tutti lo davano per spacciato. Con Luca, Marco è cresciuto tantissimo sia artisticamente sia come persona, per questo speriamo che il rapporto di collaborazione tra loro prosegua anche in futuro: Marco deve studiare per continuare a migliorare e vorremmo lo facesse con Luca Jurman

2 commenti:

Anonimo ha detto...

LUCA JURMAN E' COME OGNI INSEGNATE DOVREBBE RIUSCRE AD ESSERE: DI POLSO MA ATTENTO A CHI SI TROVA DI FRONTE, DOLCE E SEVERO QUANDO SERVE.
MI ASSOCIO ALLA SPERANZA CHE CON IL SUO AIUTO MARCO POSSA CONTINUARE A CRESCERE COME ARTISTA E COME PERSONA

Anonimo ha detto...

LUCA E MARCO - MARCO E LUCA IL BINOMIO è ASSOLUTAMENTE VINCENTE. NOI TUTTI SPERIAMO CHE MARCO CONTINUI IL LAVORO INIZIATO CON LUCA PERCHE' LUCA GLI SA DARE O GLI SA TIRARE LO SPAGO QUANDO SERVE. E' L'UNICO INSEGNANTE CHE MARCO STIMA ED ASCOLTA QUINDI ESSENZIALE PER LUI.... E PER NOI.