Per Laura Pausini diventa direttore musicale e arrangiatore nel Tour Mondiale 2001/2002.
Da Settembre 2007 è vocal coach per la scuola di Amici.
I suoi metodi di insegnamento, a detta di qualcuno troppo rigidi e umilianti, sono stati determinanti per Marco. Ma il rapporto che si è creato tra Marco e Luca non si limita alla professione; tra loro c'è una forte amicizia, stima reciproca e rispetto. Marco lo considera un fratello maggiore o addiritura un padre, quel padre che non ha mai conosciuto!
Noi fans di Marco saremo sempre grati a Luca, per aver creduto in lui, quando tutti lo davano per spacciato. Con Luca, Marco è cresciuto tantissimo sia artisticamente sia come persona, per questo speriamo che il rapporto di collaborazione tra loro prosegua anche in futuro: Marco deve studiare per continuare a migliorare e vorremmo lo facesse con Luca Jurman

2 commenti:
LUCA JURMAN E' COME OGNI INSEGNATE DOVREBBE RIUSCRE AD ESSERE: DI POLSO MA ATTENTO A CHI SI TROVA DI FRONTE, DOLCE E SEVERO QUANDO SERVE.
MI ASSOCIO ALLA SPERANZA CHE CON IL SUO AIUTO MARCO POSSA CONTINUARE A CRESCERE COME ARTISTA E COME PERSONA
LUCA E MARCO - MARCO E LUCA IL BINOMIO è ASSOLUTAMENTE VINCENTE. NOI TUTTI SPERIAMO CHE MARCO CONTINUI IL LAVORO INIZIATO CON LUCA PERCHE' LUCA GLI SA DARE O GLI SA TIRARE LO SPAGO QUANDO SERVE. E' L'UNICO INSEGNANTE CHE MARCO STIMA ED ASCOLTA QUINDI ESSENZIALE PER LUI.... E PER NOI.
Posta un commento