sabato 30 agosto 2008

N COME NONNA



Nonna Elsa, sessantacinque anni portati benissimo nonostante le sofferenze della vita, minuta, biondissima, con due occhi luminosi e sorridenti è sempre pronta ad accogliere gentilmente chiunque vada nella sua casa di Pirri, per avere notizie di Marco o per una visita di cortesia. "La mitica nonna bionda" è davvero una persona specile che ha cresciuto Marco e Federico in quella casa onesta e ricca di amore.
Elsa non si stanca mai di guardare le foto di Marco appese alle pareti del salotto e di rivedere i filmati dei concerti. A volte, ancora incredula per il grande successo che Marco sta avendo, pensa all'infanzia di suo nipote, a tutte le volte che ne combinava una in più del diavolo, e sorride!! Sente tanto la mancanza di Marco, che in quella casa ha sempre portato una ventata di allegria, ma è consapevole che il lavoro ora ha la precedenza su tutto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

DA QUANDO NELLA MIA VITA C'E' MARCO C'E' ANCHE NONNA ELSA. E' UNA PERSONA DOLCISSIMA E DISPONIBILISSIMA CHE FAREBBE QUALSIASI COSA PER QUEI DUE NIPOTI CHE, PER FORZA MAGGIORE, HA DOVUTO TIRARE SU COME FIGLI. IN QUESTO MOMENTO MARCO LE MANCA TANTO E LEI MANCA TANTO A MARCO PERCHE' PER LUI E' IL CENTRO DEL SUO UNIVERSO. NONNA ELSA PERO' DEVE ESSERE ORGOGLIOSA DI MARCO PERCHE' LUI NON PERDE OCCASIONE DI NOMINARLA, LA PORTA CONTINUAMENTE CON SE, NEL CUORE. HO SEMPRE NELLE ORECCHIE LA VOCE DI MARCO CHE MI DICE "MI MANCA" RIFERITO A NONNA ELSA CHE NON VEDEVA DAL MATTINO. SE HA SAPUTO CREARE UN RAPPORTO COSI' ESCLUSIVO CREDO CHE ESCLUSIVA SIA ANCHE LEI. NONNA ELSA GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HA FATTO PER FEDERICO E MARCO