sabato 13 settembre 2008

MARCELLO BALESTRA : "Il mio ruolo è artistico e non di marketing . Sono grato a Marco Carta per il lavoro insieme."



L'intervista di Marcello Balestra, direttore Artist and Repertoire di Warner Music Italia, a Italia Oggi , ha scatenato un dibattito che ha riguardato il ruolo dei discografici e l'opportunità di puntare, oltre che sui lavori musicali di un artista (nello specifico anche lo stesso Marco Carta), anche sul merchandising che più interessi ai suoi sostenitori.
Lo stesso Balestra ha deciso di intervenire, con due commenti. Nel primo afferma: Ci tengo solo a precisare che il mio ruolo è esclusivamente e storicamente artistico e non di marketing. Il mio lavoro è fare musica e questo farò specialmente con Marco. Ho segnalato al giornalista di questo giornale, che nello specifico si occupa di marketing, che chi fa marketing già da anni crea altri prodotti di contorno rispetto al prodotto musicale e che in futuro, in assenza di vendite di musica, si dovranno produrre più gadget. Io farò musica".
Nel secondo ha scritto: Ringrazio Marco al quale sarò sempre grato per la grande opportunità concessa a me di lavorare insieme. Come sapete tutto è nato improvvisamente e abbiamo cominciato a correre insieme, io Marco, voi e altre persone che collaborano con me e con Marco. Sono molto contento che su Marco, come mai in passato su altri artisti, ci sia un confronto costante sul lavoro, sulle cose giuste e sbagliate, belle e brutte, condivise e non. A me è subito piaciuta la mole di proposte e di critiche alle quali con reale dedizione personale ho cercato di rispondere. Rinnovo la mia disponibilità a parlare di tutto ciò che concerne Marco cantante e non, se di mia competenza, presentandomi come è nel mio stile, di persona, con serenità e voglia di migliorare ciò che faccio e di renderlo interessante o utile o addirittura bello per tutti.
Da reality & show

4 commenti:

DANIELA63 ha detto...

PAROLE SANTE QUELLE DI MARCELLO BALESTRA!! SIAMO GRATI A MARCELLO PER TUTTO QUELLOCHE STA FACENDO PER MARCO.
SONO CERTA CHE NON AVRà DA PENTIRSENE MAI, PERCHE MARCO è UN GRANDE ARTISTA!!!!!

Anonimo ha detto...

CREDO CHE MARCO ABBIA BISOGNO DI AVERE ACCANTO COLLABORATORI CHE LO CONTINUINO AD ACCOMPAGNARE NELLA SUA CRESCITA ARTISTICA UMANA E PROFESSIONALE. PERSONE CHE POSSANO APPREZZARE IL SUO IMMENSO VALORE, IN QUESTO MODO IL RISULTATO FINALE SARA' SENZ'ALTRO BUONA MUSICA E MOLTO DI PIU'...

alessiaa ha detto...

MARCO UNA PERSONA STUPENDA E UN'ARTISTA CON TANTE ABILITA' E CAPACITA' ARTISTICHE...

PER MARCO GLI AUGURO UNA GRANDISSIMA CARRIERA, COLLABORANDO SMEPRE CON DELLE PERSONE CHE LO APPREZZANO PER QUELLA BELLISSIMA PERSONA CHE E'...

MARCO TI VOGLIAMO UN BENE DELL' ANIMA


UN BACIONE A TUTTI

Anonimo ha detto...

PER MARCO ORA E' TUTTO TROPPO GRANDE E TROPPO INGESTIBILE QUINDI AVERE ACCANTO UN UOMO DI ESPERIENZA COME MARCELLO BALESTRA E' ESSENZIALE. MARCELLO NEL SUO ARTICOLO HA PARLATO DI UN CONFRONTO DIRETTO CON I FANS ED IO MI SENTO CHIAMATA IN CAUSA DATO CHE PIU' VOLTE GLI HO SCRITTO PER ESPRIMERE I MIEI PUNTI DI VISTA SU MOLTE COSE INERENTI MARCO E LUI MI HA SEMPRE RISPOSTO GENTILMENTE, A VOLTE ANCHE RINGRAZIANDOMI. MANCA UN SOLO PASSAGGIO PER INCONTRARLO PERSONALMENTE PER DEFINIRE UN BELLISSIMO PROGETTO CHE HA PER SOGGETTO PROPRIO MARCO.
STO INCROCIANDO LE DITA PER MARCO E PER ME.... VEDREMO.