giovedì 4 settembre 2008

S COME SIMPATIA

Da Wikipedia .
Il termine simpatia deriva dal greco e letteralmente significa "patire insieme", "provare emozioni con...". L'essenza della simpatia infatti consiste nel provare emozioni simili ad un'altra persona, emozioni come la gioia, la sofferenza .
La simpatia nasce quando i sentimenti o le emozioni di una persona provocano simili sentimenti anche in un'altra, creando uno stato di "sentimento condiviso".
Nel significato etimologico, il termine simpatia è usato per la condivisione di sofferenza o infelicità, mentre nell'uso comune esso può anche riferirsi anche ad emozioni positive.

Ecco, il significato di simpatia rispecchia pienamente, tutto ciò che noi proviamo per Marco.
Con lui abbiamo iniziato un percorso, con lui proviamo forti emozioni,quelle stesse che lui prova, scatenando in noi i sentimenti più disparati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SIMPATIA E' QUELLA CHE HA ISPIRATO, ANCORA UNA VOLTA, MARCO OSPITE A MISS MURETTO: NONOSTANTE FOSSE VISIBILMENTE STANCO, IL SUO SORRISO MOSTRAVA PROPRIO TUTTA LA SUA SIMPATIA E ANCORA UNA VOLTA CI HA EMOZIONATO.

Anonimo ha detto...

LA SIMPATIA DI MARCO E' TRAVOLGENTE, RICORDO ANCORA OGGI LE SUE GAG ESILARANTI NELLA CASETTA DEI BLU O PRIMA ANCORA IN SALA RELAX. I SUOI SORRISI BUCANO IL VIDEO ED ANCHE L'ANIMA, E LE SUE SMORFIE LO FANNO APPARIRE IL CUCCIOLO CHE NOI AMIAMO.
MARCO GRAZIE DI ESISTERE