martedì 18 novembre 2008

ALTRO RESOCONTO DA PORTO TORRES



Ore 10,30, parto per Oristano, prendo mely da scuola, e dopo un caffè intraprendo la strada per Abbasanta.
Arrivo ore 12,00 al Big Bon, e nella profumatissima atmosfera da autogrill ci troviamo un parcheggio.
Daniela63,Ale96,Joker79,e Veronica1, arriveranno intorno alle 13,00. Mely, che si è alzata alle 6 per andare a scuola, ne approfitta per dormire un pò, anche in previsione di una nottata quasi in bianco..
Io sono tesissima, neanche fosse il primo concerto che vado a vedere,
non ce la faccio a stare seduta in auto, esco e mi guardo un po le vetrine dei souvenir.
Poi eccoli,arrivare puntualissimi; scendono dall'auto ; ci salutiamo e mi presentano joker che è proprio come lo immaginavo in chat...simpaticissimo.
Mentre gli altri mangiano qualcosa, io non riesco a mandar giù niente e prendo un tè.
Quando usciamo, ecco altri INCARTATI : ci sono Ladyanna, Gianni, e Titti. Mi vengono presentati perchè io ancora non non li conosco di persona. Dopo una chiaccherata, loro vanno a mangiare qualcosa , mentre noi decidiamo di riprendere il viaggio.
Igna vorrebbe andare con una sola macchina, ma ma siamo in sei..e o io o Dani dovremo stare dentro il bagagliaio..
A metà strada troviamo la pioggia, ufff! Le previsioni ci hanno azzeccato stavolta ! Arriviamo a Porto Torres intorno alle 15,00 , chiamiamo Fabio che ci accompagna al B&B .



Poi ci lascia e ci diamo appuntamento a più tardi . Sistemiamo i bagagli, e aspettiamo , ma Fabio non arriva. Intanto la pioggia scende a catinelle, non ce la facciamo ad aspettare....saliamo in sei sull'auto di Joker e cominciamo a vagare sotto la pioggia alla ricerca del Palazzetto dove si svolgerà il concerto.
Dopo aver chiesto varie informazioni eccoci arrivati, c'è ancora poca gente, forse per via del tempo.
Ci mettiamo in fila, più o meno riparati. Sentiamo che Marco comincia le prove, e poi , per fortuna ci fanno entrare prima delle 18,00,ora stabilita per l'apertura
dei cancelli. Entriamo, Marco prova ancora.. billuuuu !!!! Facciamo una seconda fila per poter scendere giù vicino al palco, ma siamo bloccate da quelli della sicurezza tutti in maglia gialla forse in onore di Marco chissà!?
Noi indossiamo la nostra maglia verde, con la scritta " uniti per Marco " e il nome del blog più il tesserino con il nick attaccato al petto.... daiii fateci passare!!!! Una ragazza si sente male, ma niente di grave.



Dopo varie insistenze , finalmente aprono il cancelletto e noi sfrecciamo come
razzi. Beh, modestamente ,devo dire che nonostante i miei 39 anni,riesco a correre più veloce di molte cartine pur con in spalla uno zaino pesantissimo, mi guadagno la seconda fila e aspetto le altre.
...Ma che strano...Mely e Ale erano molto avanti e ora non le vedo in prima fila...dopo un pò arrivano prima l'una ,poi l'altra ,un pò sbilenche, e dicono di essere cadute a turno e di aver così perso la postazione migliore..ha ha ha (scusate) ci facciamo due risate , peccato che non ho potuto fare una fotinaaaa !!! L'avremo messa nel post.



Intanto io e Mely ci litighiamo il posto che io mi sono guadagnata con tanto sacrificio alla fine come sempre ..cedo.
Intanto arriva no gli altri, Fabio , Silvana, Ladyanna, Titti, Ice, Miky ecc..Piazzano la videocamera.
AHI, LE MIE POVERE GAMBE !!!! mi siedo per terra vicino ad Ale. Nel frattempoo arriva una TV privata inquadrano il nostro striscione, ben situato davanti ale transenne, poi intervistano un pò di gente tra cui veronika e joker.. mi viene da ridere, sono così seri e diplomatici..tranne alla fine quando Veronika esprime in parole sue la sua stima per Marco ..hihihi.
Ore 21,00, Marco ancora non si vede, ma è già pieno di gente non avevo ancora visto un pubblico così vario, ci sono nonni, genitori , ragazzi e ragazze di tutte le età, e tantissimi bambini con in dosso la maglietta con il viso di Marco , una mini cartina ha persino le orecchie da coniglietto con la foto di Marco .. e tutti corrono pieni di entusiasmo verso il punto dal quale uscirà Marco
e la sua band .

Ore 21,25 Eccoliii!!! accendo i cellulari , uno per mano , su uno ho Fiamma , sull'altro Ary...WOW
STRAWOW.. Marco fa il suo ingresso : indossa jeans neri, brettelle nere, camicia chiara con le righine,
e cravatta dorata ..SEIIII BELLISSIMOOOO !! SEII BELLISSIMOOOOOO !! nananananananana ...




Inizia con "Per Sempre " poi ci dice che ci sarà una sorpresa. Marco è in formissima oggi ,mamma mia quanto sta diventando bravo, mi vengono i lacrimoni di tanto in tanto (?)
Poi ecco la sorpresa , canta "Ti Rincontrerò " in spagnolo.. che meraviglia ! Durante il Ritornello una pioggia di coriandoli esplode sul palco e invade mezza platea . Che emozione per noi e per Marco che non se l'aspettava.



Il concerto va avanti alla stragrande, l'atmosfera è bellissima,l'affetto e
l'antusiasmo del pubblico si mescola armoniosamente con la voce e il sorriso di Marco che sembra ,molto carico questa sera , anche se dispiaciuto per la zia Sabry che oggi non ha potuto esserci.

Ad un certo punto riusciamo a lanciargli anche una delle nostre maglie che lui acchiappa al volo e legge a voce alta la scritta ..



Intorno alle 23,20, il concerto termina, Marco e la band salutano ...ma come sempre a grande richiesta
ci concedono il bis, canta "Quando nasce un amore" con la lacrime agli occhi ..cucciolo !..poi "Destinazione Paradiso" Noooooooo ...finito !

GRAZIE ANCORA DI TUTTO MARCO !!!! ANCHE QUESTA VOLTA NE è VALSA LA PENA FARSI TUTTI QUEI KILOMETRI PER VEDERE IL TUO CONCERTO.
Dopo il concerto, la finiamo tutti in pizzeria sperando che sia quella giusta (chi sa..capirà),
Sul tardi arriva Simone il chitarrista, che si siede alla nostra tavolata. Tra una birra e un mirto,passano le ore qualcuno da segni di stanchezza, io e Dani ci sentiamo invece ancora molto sveglie..ahah queste cartone !!!!
Alla fine, provando un pò di compassione per i camerieri, usciamo dal locale
e stiamo un pò fuori a chiaccherare e ridere..poi tutti al B&B dove la finiamo a parlare in camera di Joker e Veronika fino alle 4,00,
Sveglia tra le 8,00 e le 9.00 colazione abbondante con le due regine della nutella Ale e Mely e poi..ciao Porto Torres !!!!!!!

Anche questa volta mi sono divertita come non mai. Marco tu non lo immagini nemmeno ,ma il merito è tuo,della tua voce che rigenera lo spirito, del tuo sorriso che illumina le nostre anime, e del fatto che grazie a te ho incontrato tante persone stupende, comprese quelle che ancora non conosco personalmente...Un'ultima cosa per concludere questo lunghissimo resoconto :
VISTO CHE FRA UN MESE CIRCA SARA' NATALE, SE DOVESTE VEDERE DEI PERSONAGGI CHE SEGUONO UNA STELLA ,NON SONO I RE MAGI,
SIAMO NOI CHE SEGUIAMO MARCO .... ( MA SENZA CAMMELLI).


ANGELA6

8 commenti:

DANIELA63 ha detto...

BEN SVEGLIATA FAMIGLIA DI CARTA!!!
GRAZIE ANGELA PER AVERMI FATTO RIVIVERE I MOMENTI INDIMENTICABILI TRASCORSI A PORTO TORRES, CON QUESTO DETTAGLIATO RESOCONTO, GRAZIE A TUTTI I COMPAGNI DI AVVENTURA, NON SOLO DI CARTAVINCENTE MA ANCHE DI MUSICANDO PER LA BELLA COMPAGNIA DURANTE E DOPO IL CONCERTO E UN SUPER GRAZIE A MARCO CHE ANCORA UNA VOLTA è STATO CAPACE DI EMOZIONARE E DI EMOZIONARSI, DI SORRIDERE E FARCI SORRIDERE, DI COMMUOVERSI E DI COMMUOVERCI.
L'APPUNTAMENTO PER TUTTI è PER L'8 DICEMBRE AL S.ELIA, ANCORA UNA VOLTA UNITI PER MARCO
BACI BACI BACI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Angela, che bel commento che hai scritto! Mentre leggevo mi sembrava di essere stata anche io lì con voi! Spero proprio che nel futuro ci sia l'opportunità per conoscerci e trascorrere un pò di tempo insieme.
Siete veramente delle belle persone!
Vi mando un bacio grande grande
Saim57

Anonimo ha detto...

Saim, ti ringrazio per le belle parole, anch'io sarei davvero felice di poter conoscere prima o poi sia te, che gli altri , le persone che la passione per marco carta ha scelto di mettere sulla mia strada, in un momento in cui pensavo che la sensibilità e la sincerità,scarseggiassero in questo mondo , mi sono ricreduta, se segui il tuo cuore, queste persone le puoi trovare anche negli angoli più nascosti della tua vita ,ho seguito il mio cuore , ho seguito marco , ho trovato voi.....
grazie di esistere

Angela6

cartacanta86 ha detto...

ahhh aaah ragàà complimentii davveroo sietee state bravissimee te e alee x iresocontiDAVVERO!!!KE BRAVEE ANGELA MI HAI FATT MORIRE DAVVERO TANTO PRESAAA:))E POI 39 ANNII ESSII!!!CERTOO KE SEI IN FORMA ALLORAA!!E POI LA BIMBA CN LE ORECCHIETTE DA CONIGLIOO KE BELLO!!:))MI SEMBRAVA D ESSERE Làà CMQQ GRAZIE GRAZIEE GRAZIEE DEI RACCONTII BACII VVBB

cartacanta86 ha detto...

AAH!E AD ALEE!!!! VOLEVO DIREE NONOSTANTE SIA LA PIU PICCOLAAA:))VERAMENTE MOLTO PROFESSIONAL!!!E BRAVAAA E BRAVA LA NOSTRA REPORTER/GIORNALISTA TUTTA D UN PEZZO..;)GOOD!!!!AOOOO BACIOOO ALEE:))

Anonimo ha detto...

mi manca marco!!!! uffffffffffff....dai che bello a porto torres!!! speriamo ci siano altre occasioni......marco ti adoro!! bacione a tuttiiiiiiiiii..mely93

Anonimo ha detto...

BELLISSIMO ANGELA OGNI GIORNO PENSO A QUEI MOMENTI VERAMENTE INCREDIBILI. NN VEDO L'ORA KE SIA L'8 DICEMBRE COSì CI INCONTREREMO NUOVAMENTE ;-) BELLISSIMOOOOO :-D
VI VOGLIO TANTO BENE GRAZIE DI TUTTO
BACIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Finalmente sono riuscita a leggere i resoconti... grazie Ale e grazie Angela x la precisione e l'ironia.
Bella l'idea della stella che segue i concerti di Marco!