sabato 8 novembre 2008

DA AMICI AL FESTIVAL DI SANREMO? Il sogno di Marco Carta e, con SanremoLab, di Giulia Ottonello, Manola Moslehi e Erika Mineo


Da Amici al Festival di Sanremo: è il sogno di molti partecipanti al talent show. E' già accaduto ad Antonino Spadaccino e Maddalena Sorrentino che, assieme ad altri cantanti della quarta edizione, affiancarono nel 2005 Gigi D'Alessio in L'amore che non c'è. Ancora meglio è andata ad Antonello Carozza, in gara nel 2006 con Capirò crescerai, e ai Piquadro (Pietro Napolano e Piero Romitelli), visti nel 2007 con Malinconiche sere.
Anche se la convenzione tra la Rai e il Comune non è ancora stata firmata si lavora già al cast canoro della prossima edizione, che sarà condotta da Paolo Bonolis . Marco Carta, il trionfatore dell'ultima edizione di Amici, continua a dichiarare nelle interviste che uno dei suoi sogni è di cantare sul palcoscenico del Teatro Ariston. Un desiderio che, secondo indiscrezioni sempre più verosimili, potrebbe diventare realtà.C'è, poi, un altro "strumento" per arrivare al Festival. SanremoLab-Accademia della Canzone di Sanremo è il concorso dedicato ai giovani emergenti e prevede un percorso di studi con i migliori autori, artisti, discografici, critici musicali e manager del mondo della musica. Al termine dei corsi si svolgono le selezioni per esibirsi davanti alla Commissione Artistica di SanremoLab e successivamente alla Commissione Artistica RAI che sceglie tra i vincitori chi parteciperà al Festival della Canzone Italiana.
Quest'anno, nella lista dei 50 finalisti, come segnalato da Festival, ci sono tre vecchie conoscenze di Amici. La prima è la vincitrice della seconda edizione, Giulia Ottonello, che a Visto dichiara: "Sto facendo tutta la trafila per riuscire ad essere tra i tre ammessi di diritto alla categoria Giovani del Festival. Ma è un percorso lungo, perchè a settembre siamo partiti in mille". Le sue rivali saranno, tra gli altri, Manola Moslehi e Erika Mineo, partecipanti alla quinta edizione. A dicembre il responso.

DA reality & show



E NOI INTANTO CONTINUIAMO A FARE GLI SCONGIURI E A INCROCIARE LE DITA

2 commenti:

occhiaperti ha detto...

Sono la prima? Ho vinto qualche cosa?
E che si può dire? Perché cercano sempre di imbastire una polemica tirando in ballo Marcolino, ma che colpa ne ha lui se il pubblico lo adora? E se gli altri vincitori, Giulia compresa, non hanno avuto la stessa fortuna, o soprattutto, lo stesso seguito di pubblico, non si dovrebbe cercare di alimentare altre polemiche. Speriamo che anche Giulia, che è bravissima, trovi il suo spazio, lei non ha sparlato come Bobettona, quella è velenosa, perché secondo lei era il massimo... Puuuuuhhhh

Anonimo ha detto...

INCROCIAMO LE DITA, COMUNQUE LA FORZA DI MARCO STA NELLA POTENZA DELLA SUA VOCE E NELLA SUA FORZA COMUNICATIVA... NESSUNO OSI FERMARLO!