domenica 18 gennaio 2009

DAL DIARIO DI UNA CARTONA...



Il sogno di Saim 57(fatto ai primi di gennaio)

Mi trovo in una bellissima spiaggia, insieme a me c'è tutta la mia numerosa famiglia, compresi i miei defunti genitori, i miei amici attuali e quelli di vecchia data, perfino i compagni delle elementari, e poi vari gruppi di persone sparsi qua e là: chi sdraiato sugli asciugamani, chi in piedi, moltissimi in acqua.
Io e Mario siamo in piedi sul bagnasciuga e ci guardiamo attorno; io dico..."ma guarda che meraviglia! Siamo in inverno e sembra ferragosto!" Lui replica scherzosamente:" E' perchè siamo in Sardegna..."
Improvvisamente accade qualcosa di strano... il tempo cambia... il cielo si oscura...il mare inizia ad agitarsi...poi tuoni e lampi. Arriva un'onda gigante che ci travolge tutti. Mario è sempre accanto a me, mi guarda e dice:"Va tutto bene, è una nuvola passeggera"; io lo guardo perplessa perchè mi sembra impossibile che non si sia reso conto della gravità della situazione.
Tutti iniziano a correre in modo ordinato, senza panico!
Mentre moltitudini di persone escono dall'acqua, Mario, mia figlia Valeria ed io rimaniamo sulla riva insieme ad altre tre donne sconosiute, tutti concentrati a guardare verso il largo, perchè richiamati da uno strano gesticolare di mani lontanissime che ci indicano qualcosa, una direzione.
Mi arriva nitidissima la voce di mia madre che dice:"Tranquilli!... Tutto a posto, stanno arrivando"! E subito appresso la voce di un'altra donna, dal marcato accento sardo, che dice:"E' fatta... ce l'hanno fatta... stanno arrivando"!
Avanziamo un pochino in acqua cavalcando le onde e intravediamo a mala pena il capo di due figure che galleggiano in alto mare, ma non distinguiamo ancora i loro volti...Nuotano lentamente, con sincronia mantenendo una leggera distanza tra loro.
Il primo a raggiungere la riva è MARCO subito seguito da mia figlia Irene. Entrambi sono stanchi e provati, ma sfoderano un sorriso smagliante, disarmante, che ci rincuora tutti.
Ci mettiamo in cammino anche noi...nell'attraversare la spiaggia incrociamo una specie di colonia, da dove escono centinaia di ragazzini che si accodano...
La spiaggia si trasforma in un'enorme piazza, simile ad uno stadio e poi, non so come, ci ritroviamo all'interno di un grandissimo salone luminoso...
Ora siamo tutti seduti su delle bellissime e comodissime poltrone, non indossiamo costumi ma abiti eleganti. Alla mia sinistra ci sono le tre donne della spiaggia: Angela , Daniela e Roxa; alla mia destra Mario, mia figlia Valeria e tutti i miei fratelli.
Si spengono le luci, entra un tizio che ci informa che a breve verranno dati i nomi dei premiati. Il primo ad uscire ancora una volta è MARCO accompagnato da Maria De Filippi e, immediatamente dopo, ecco mia figlia Irene con accanto un bel signore distinto, dal fisico imponente.
Ad entrambi viene consegnata una prestigiosa targa ed entrambi sfoderano di nuovo lo stesso identico sorriso disarmante di poco prima.
Noi tutti in piedi ad abbracciarli e baciarli.

Saim57

11 commenti:

DANIELA63 ha detto...

SAIM, CHE SOGNO!!!
MI SON VENUTI I BRIVIDI MENTRE LEGGEVO...UNA PARTE SI è GIà AVVERATA... MARIA SARà A SANREMO CON MARCO... NON DICO ALTRO PER SCARAMANZIA... INCROCIAMO LE DITA E ... ASPETTIAMO

Anonimo ha detto...

E si daniela,........aspettiamo, incrociamo le dita .......e speriamo che il "NOSTRO" sogno si avveri!
p.s le 3 donne sulla riva non eravate tu angela e roxa .Voi siete comparse dopo, ed eravate sedute accanto a me INSIEME a loro. lo specifico perchè, nella simbologia del sogno,è un elemento importante.
Sempre che si tratti di un "presagiio"!,come mi auguro che sia.
saim57

Anonimo ha detto...

wooooooooow saimmmmmm ke bel sognooooo!! Già il ftt di sognare marco è stupendoo...poi sognarlo cosiiii U_U :P Speriamo bn x sanremoooo votiamoooooooo!!!!!!!!!xD kissoneee a tutiiiiiiii vvb_Shàà°°

Anonimo ha detto...

Saim,sono senza parole,e si che io sono una sognatrice incallita, ma questo sogno è davvero bellissimo, sono sicura che sarà di buon auspicio, poi, io dani e roxa...ma cosa vorrà dire...che siamo le marco's angels ???Le tre moschettiere e tu sei la nostra D'artagnan? Megarii! Comunque sono onorata di essere in questo bel sogno, grazie Saim .
PS.
Ho visto la tua foto, hai un bel sorriso , si vede che sei una bella persona.
XXX
Angela6

Anonimo ha detto...

ajoooo bellissimoo sognooooooooooooooooo!vi stimooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
essiamonoiessiamonoiiiiiiiiii il paradiso essiamonoiiiiiii!
besitossss

Anonimo ha detto...

che sogno magnifico,molte volte marco me lo sogno pure io ma cosi beata te mi hai fatto venire la pelle d'oca,tutti adesso bisogna sostenerlo per sanremooooooooooooo.

Anonimo ha detto...

SIMI CHE BEL SOGNO....IL MARE IN TEMPESTA VUOL DIRE CHE UNO HA FATICATO UN Pò PER ARRIVARE...VEDI IL PERCORSO DI MARCO AD AMICI....IL SORRISO SMAGLIANTE VUOL DIRE CHE NONOSTANTE LE AVVERSITà(DISGRAZIA DI MICHELE)MARCO HA RAGGIUNTO GRANDI TRAGUARDI,LE PERSONE SCOMPARSE,TIPO I TUOI GENITORI,VUOL DIRE CHE DA LASSù CI SEGUONO E CI AIUTANO QUANDO POSSONO...IL FINALE è UNA VITTORIA...ANCHE NELLE VENDITE DEL CD....BACIOTTO A TUTTI

occhiaperti ha detto...

Ammazza che sogno complicato, però speriamo che sia premonitore...

Anonimo ha detto...

ciao perfavore fate un post sull'amcizia e sull'amore visti da marco nelle sue interviste? vorrei sapere anche cosa pensate coi commenti su questi 2 sentimenti e sui tradmeti di amicizzia e di amore ciao e w marco

Anonimo ha detto...

NON VI VOGLIO ANNOIARE CON L'INTERPRETAZIONE DETTAGLIATA, MA PROMETTE BENE!

verde speranza ha detto...

Madò che bellissimo sogno, speriamo indici la vittoria di marco a sanremo.Intanto io mi sono goduta la lettura e questo già mi da emozioni.leggere il mio nome che compare in sogno mi fa uno strano effetto, ma visto che è in occasione di una premiazione. l'effetto è sicuramente positivo.Grazie cartona per aver pubblicato il sogno,il mare,il sole,l'acqua che c'è di più bello al mondo se non i 3 elementi fondamentali di purezza qui descritti.L'anima della vita, sole acqua e tanta amicizia, quella vera.