domenica 22 febbraio 2009

SANREMO, THE WINNER IS MARCO CARTA



Dopo Amici il Festival di Sanremo per l'astro nascente della canzone italiana Marco Carta. Al secondo posto si piazza Povia e a Sal Da Vinci la medaglia di bronzo. La 59esima edizione del Festival è stata un grande successo grazie alla bravura di Paolo Bonolis e del suo staff
Dopo la vittoria di Marco Carta è davvero difficile non pensare al festival di Raiset. Il successo del nuovo teen idol è, da qualunque punto di vista lo si guardi, uno spot formidabile per Amici proprio nella serata in cui Maria De Filippi ha presentato il festival, nella sua "prima volta alla Rai". Carta nel voto popolare è stato nettamente in vantaggio e la sua affermazione è la prova ulteriore che oggi i talent show sono il più potente, se non l'unico, veicolo promozionale, per i Giovani. Il podio, completato da Povia e Sal Da Vinci, che già era stato ripescato con il televoto, finisce per riportare nella solita tradizione un'edizione riuscitissima, che nella serata di giovedì ha regalato momenti di musica mai ascoltati prima al festival. Per Povia, comunque vada a finire, è una soddisfazione personale, dopo le polemiche e le feroci stroncature della critica. Sal Da Vinci, che è il pupillo di Gigi D'Alessio, dimostra quanto sia importante la capacità di mobilitare i fan club per il televoto.

MARCO CARTA. "E' stato un festival geniale, fantastico, divertente, non lento, forse sono di parte.... Da domani mi piacerebbe cominciare ad allestire il tour nuovo, ho un grande progetto, voglio godermi tutte le cose belle che sono arrivate in questa settimana": così Marco Carta ha commentato a caldo in sala stampa la vittoria al Festival di Sanremo 2009. "Grazie ad Amici ho avuto modo di avere un seguito. Nel mio piccolo ho fatto passi da gigante". Marco Carta non manca di ringraziare il programma che lo ha lanciato l'anno scorso. E della sua vittoria, coronata dalla presenza di Maria De Filippi sul palco dell'Ariston, ha spiegato: "l'ho vista molto emozionata. Ho pensato forse la devo proteggere io. E' stato bello che sia stata presente anche alla mia seconda vittoria" ha concluso il vincitore del Festival 2009, che ha doppiato il cartone animato Impy Superstar in uscita il 27 febbraio.
fonte L'Unione Sarda 22.02.09
modificato da Daniela63

13 commenti:

DANIELA63 ha detto...

UNA SOLA PAROLA, GRAZIE MARCO, PERCHE' ANCORA UNA VOLTA CI HAI REGALATO GRANDI EMOZIONI!!!

IL SOGNO CONTINUA... TU CHIEDI E NOI ESAUDIANO
TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA
UN BACIONE

Anonimo ha detto...

MARCO SEI IL NOSTRO ORGOGLIO CI FAI VIVERE UN GRANDE SOGNO OGNI VOLTA CHE FAI QUALCOSA!
TI VOGLIO BENE :-D
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE


DANIII IO NN CI CREDO ANCORAAAA TUTTO QUELLO KE STA ACCADENDO A MARCO E NN SOLO ANCHE A NOI... TU SAI A COSA MI RIFERISCO :-D AHAUAHAUAHUAHAUAHUAHUAAHUAHAUAHUA

BACI A TUTTI MA SPECIALMENTE A MARCO XD

occhiaperti ha detto...

Che bello, sembrava un sogno... Ma voi l'anno scorso, il giorno che quella disgraziata l'aveva espulso da Amici avreste mai potuto nemmeno immaginare una cosa così bella???

Anonimo ha detto...

MARCO SEI STATO FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SEI FANTASTICOOOOOOOOO!!!!! DAL 20 OTTOBRE STO PROVANDO EMOZIONI INDESCRIVIBILI..!!! GRAZIE..GRAZIE...GRAZIE...!!!! BRAVOOOOOOOOO!!!!!!! NN CI CREDOOOOOO!!!! HAI VINTO SAN REMOOOOO!!!!!!!! SEI IL PIU GRANDE VINCITOREEEEEE!!! TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! TI SOSTERRò X SEMPREEE!!!!! DA SEMPREEEEEE!!!! FOF EVERRR!! GRAZIEEEE TI AMOOOOO!!
Baciooooooo By giadyyy

Anonimo ha detto...

ANCORA NON MI SEMBRA VERO,HO SOLO PIANTO,RISO E URLATO CONTEMPORANEAMENTE IERI NOTTE,NO VEDO L'ORA CHE ESCANO LE DATE DEL TOUR,ORA IL PROSSIMO TRAGUARDO è IL PLATINO E NO LO ACCONTEREMO VERO?IL DISCO è BELLISSIMO,MA NON AVEVO DUBBI.

Anonimo ha detto...

ho dimenticato di firmarmi, mile.
:-P

Anonimo ha detto...

bellissima la serata di ieri, nn riesco ancora credere alle mie orecchie quando stamattina parlano di marco carta come il vincitore del 59mo festival di sanremo:
Rivolgendomi alle mie care amiche i momenti vissuti con voi saranno indimenticabili, grazie, dani , vero grazie a tutti noi che abbiamo reso possibile il sogno di marco ....vvtb !!!
Dani vero, a giudicare dall'orario siete andate a nanna molto presto....hihiih, mi sa che mi dovete raccontare qualcosa :)

XXX
angela6

cartacanta86 ha detto...

IO NN CE L HO AVUTA LA FORZA D GIOIRE E URLARE..IERI SERA.. RIUSCIVOOO..ALMEN DALL UNA ALL UNA E TRENTA SILENZIO..HAAAHAH.))CMQ PENSAVOO AIUTOOO MI ERO APPENA ABITUATA A MARCO D AMICI..E ORA MARCO NN È PIU MARCO KE HA VINTO AMICI!!MA DDA OGGI MARCO KE HA VINTO SANREMO!ANZI..ANKE SANRMEO..HELP HELP HELP È SOLO UN PASSO IN PIU....OK'??FACCIAMO COSÌ..MÒ COSÌ M RIPREND SUBITO..P S..(HOO PAURAAAAAAAAAAAAA E MÒÒ KI LO RIPRENDEEE PIUUU MARCOOO)..

Anonimo ha detto...

MARCO, IERI SERA MI HAI SCIOLTO ANCORA UNA VOLTA L'ANIMA CON LA TUA VOCE E LA TUA BRAVURA.
GRAZIE TI ABBRACCIO

Anonimo ha detto...

non so esprimere la mia gioia...sono troppo felice...Marco se l'è meritata tutta qst vittoria, e spero tanto che con il nostro appoggio lo abbiamo fatto sentire ancora una volta una persona speciale,e sopratutto una persona UNICA...sei il nostro orgoglio...e ricordati che puoi sempre contare su di noi,xk ci saremo sempree....

PS: t ringrazio x le bellissime emozioni k ankora una volta ci hai regalato e GRAZIE x averle condivise insieme ai tuoi fan...TI VOGLIO BENEE
un bacioneee fla

cartacanta86 ha detto...

oddio cèè ma è incredibile proprio ke pure mi mamma si è convinta e ormai mi fà gli SQUILLI!QND LO VEDE IN TV.PRIMA L HA VISTO AL TG E M Fà DAI N SEMBRA UN RAGAZZO MENEFREGHISTA..SEMBRAanke timido ecce ECC CIOè MARCO MIRACOLO PROPRIO!IO LI CONOSC I MIEI E MIO PAPà KE MI Fàà E Nò ORA SI FARà UNA STRADA...nn è piu solo amiciORA Nò;BENE BENEE KE BBELLOO::))NN C POSS CREDERE MA SOPRATT SPERIAMO MAMMA ABBIA RAGIONE!!!!:))INTANT MI RIMPROVERA XKè MI KIAMA E LE CANTO LA CANZONE E MI Fàà Mòò RIPETIMI LA MATERIA D DOMANIIXòò:))HAHHAH E KI C RIESCE...

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHA ANGI SI SI CI SONO TANTE COSE DA RACCONTARTIII KE BELLO ANGIIIIIIIIIII AHAUAHAUAHUAHA

ANGI ANCHE IO CON VOI STO BENISSIMO VI VOGLIO BENEEEEEE TANTO TANTO


FORZA MARCO SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

macci ma questo ragazzo e unico!e speciale!!! MA K DOLCE!e k beddu!! mi fa morire!!! mamma mia sono troppo felice quando vedo a lui e si capisce k e felicissimo!!!e sn felice anchio. quando sono nervosissima seccata arrabbiata forte.. e lo vedo mi viene il sorriso..velo giuro..mi mette allegria felicità! e quando sento marco tipo dal televisore mi prende un colpo salto in aria! tipo una cs nello stomaco!! e poi certe volte nn stanno parlando nemmeno di lui! cmq.... vabbè queste cs io gliele vorrei dire direttamente a lui.. xò...nn cele posso dire 1 xk dove lo vedo.. e 2 xk mi vergognerei nn cela farei mai mai!! cmq MACCI MI VIENE DI GRIDARE!!!!!!!!!!!!! MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VOGLIO A MARCO!!!! LO VOGLIO!!! TIPO LO VOGLIO ABBRACIARE!!! MIIIII Xò!!! MARCO NN TI FARE FIDANZATO!!! NN TI RISCHIARE!!! 6 MIO.. ANZI SARAI!! X ORA ANCOra no... poi... cmq marco vieni di nuovo in sicilia!!!!!!!!!! a catania!!ok.!! no vabbè se nn puoi a catania no ma in sicilia si!!! tvbttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt!!!!!!!!!!!!
yle!....