domenica 29 marzo 2009

INTERVISTA A MARCO MANGIAROTTI ... DOVE PARLA DI MARCO CARTA



ECCO UNA DELLE DOMANDE POSTE A MARCO MANGIAROTTI, DOVE PARLA DI MARCO CARTA...

...
Marco Carta, Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso: sono tre vincitori di talent show con i comune questo timbro di voce particolare, quasi “graffiato”. E' il tipo di voce che le case discografiche stanno cercando in questo momento?



Persone che cantano bene in giro se ne trovano, ma se qualcuno ascolta la radio vuole riconoscere la voce. L’impronta vocale è fondamentale: il caso di voci come quelle di Anastacia o Amy Winehouse ha creato un solco dove è facile anche inserirsi, perché hanno un gusto moderno, non banale, espressivo, figlio del blues, con un target ampio. La voce di Alessandra Amoroso ha un colore più black, Giusy Ferreri ha una sfumatura particolare, più pop, mentre Marco Carta ha questa voce graffiata e sabbiosa che è dei grandi cantanti del rock; è un cantante ancora da “costruire”, ma ha un grande dono che gli permette di trasmettere un’emozione notevole, tenendo conto che marco proviene da un vissuto molto particolare, canta sempre con una forte tensione interiore. Il paragone giusto per Marco e quello con Valerio Scanu, secondo classificato a questa edizione di Amici, che ha uno strumento vocale straordinario, è intelligente, ironico e giovanissimo: non si può pretendere da un diciottenne l’interpretazione, questa viene dal vissuto personale. Se un ragazzo è giovane e ha avuto un’esistenza serena, ciò che ti spinge ad essere un interprete è l’amore per il canto. E Valerio la vita deve ancora affrontarla.
...
PER L'INTERVISTA COMPLETA ANDARE ALLA FONTE http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=15127

2 commenti:

cartacanta86 ha detto...

gancio in mezzo al cieloo!!?l HO CAPITAAAA!!:))È STrada facendo...nn l latra..hiii...:) hi ora l ho CAPITA!anzi ieri a mezzog a dire l verità

SHANI ha detto...

VALERIO SCANU...GRANDE STRUMENTO VOCALE MA NIENTE EMOZIONI...MARCO CARTA GRANDE STRUMENTO VOCALE..GRANDE EMOZIONE...VUOI PER IL VISSUTO VUOI PERCHè è MARCO SECONDO ME NON C'è PARAGONE!!IO HO UNA MIA CONVINZIONE CHE è QUELLA CHE UN CANTANTE PER ESSERE UNA VERO CANTANTE SUL PALCO DEVE SVESTIRSI DA TUTTE LE INIBIZIONI ED ESSERE SEMPLICEMENTE SE STESSO ANIMA E CORPO E QUESTO è IL SEGRETO DI MARCO!! BACIOTTO A TUTTO IL BLOG!!