sabato 28 marzo 2009

Partita del Cuore, ci sarà anche Del Piero, oltre a Marco Carta



Ci sarà anche Alex Del Piero nella "Partita del Cuore" che il 18 maggio si giocherà all'Olimpico di Torino. Si affronteranno la nazionale cantanti e una squadra capitanata, scusate il giro di parole, dal capitano della Juventus. Ancora mistero sugli altri componenti del team. Sarà lo stesso Alex a comunicare i nomi nei prossimi giorni. Tra le new entry fra i cantanti, il vincitore di Sanremo 2009 Marco Carta ed Emanuele Filiberto di Savoia, reduce dal successo a "Ballando con le stelle".

La partita sarà trasmessa in diretta su Raiuno alle 21. «Ne vedremo delle belle» ha detto oggi Paolo Belli, uno dei giocatori della nazionale cantanti e membro del consiglio direttivo della squadra. «Speriamo che Alex non coinvolga tutti giocatori della Juve o atleti analoghi - ha scherzato - altrimenti siamo fritti. Alex ci teneva tanto a fare questa partita a Torino e noi siamo stati contenti di organizzarla con lui, anche perché questa città è sempre più aperta ad eventi culturali, generosa e disponibile. D'altronde Alex da anni si occupa di beneficenza, ma senza che questo si sappia, questa volta è uscito allo scoperto».

L'incasso della partita verrà devoluto all'associazione "Donne donatrici di cordone ombelicale" e alla costruzione a Roma del centro La Mistica, che ospiterà i bimbi di famiglie disagiate per dare loro un mestiere e quindi un futuro. «Per noi è sempre un grande divertimento giocare la Partita del Cuore - ha detto Belli - ma anche un'occasione speciale perché pensare di fare qualcosa per i bambini più in difficoltà è proprio una bella sensazione. Io gioco in difesa mentre tutti, generalmente, vogliono giocare all'attacco, ma in difesa si gioca di più, e quindi ci si diverte di più, per cui io sono contento. Ci attendiamo allo Stadio di Torino 40-50 mila persone, sono certo che sarà una grande serata. La settimana prima andremo in ritiro, sempre a Torino, ma non sappiamo ancora dove, perché un sacco di enti e di associazioni si sono messe generosamente a nostra disposizione, valuteremo, forse andremo a Vinovo».

Intanto si sta formando la squadra dei cantanti che dovrebbe essere al completo con le sue figure migliori, ovvero Morandi, Ramazzotti, Antonacci, Raoul Bova, Enrico Ruggeri, Marco Carta, Povia, Marco Masini, i Gemelli Diversi, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Luca Barbarossa. «Ci sarà anche il principe Emanuele Filiberto me lo ha confermato all'ultima puntata di Ballando sotto le stelle» ha concluso Belli. Che ha poi rivolto una scherzosa minaccia a Del Piero: «Caro Alex ti daremo del filo da torcere, ci stiamo preparando».

fonte http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/03/27-22683/Partita+del+Cuore,+ci+sar%C3%A0+anche+Del+Piero

4 commenti:

marisa66 ha detto...

o signore che squadra ci sara da divertirsi ci mancava giusto il principe azzurro

angela ha detto...

del piero e marco carta???
la mia squadra ideale !!!

angela6

cartacanta86 ha detto...

gancio in mezzo al cieloo!!?l HO CAPITAAAA!!:))È STrada facendo...nn l latra..hiii...:) h

SHANI ha detto...

marco ti prego cucciolo raddrizza i piedini quando tiri!!! ahahahhah baciotto col botto a tutto il blog!!